PDA

View Full Version : NVIDIA supera Apple: sarà lei il principale cliente di TSMC dal 2026


Redazione di Hardware Upg
29-01-2026, 07:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/nvidia-supera-apple-sara-lei-il-principale-cliente-di-tsmc-dal-2026_149306.html

NVIDIA dovrebbe superare Apple, diventando il principale cliente di TSMC già nel corso del 2026 grazie ai suoi investimenti nel settore dell'industria AI: ecco i dettagli rivelati da un nuovo report

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
29-01-2026, 07:44
Il BAR Da Gino supera sia Apple che nVidia, .......


..... nell'acquisto di Caffè Luigi aroma forte !

Fantastici i titoli di HW !

AlexSwitch
29-01-2026, 08:02
Direi che la sostituzione di Apple con NVIDIA come cliente privilegiato di TSMC sia un fatto a dir poco scontato, alla luce della folle corsa verso l'AI e degli alti margini che saranno garantiti a TSMC. D'altronde la società taiwanese, assieme a Samsung sebbene in misura minore, è l'unica sul mercato ad offrire nodi avanzati con rese decenti e volumi. Intel, con il suo progetto Open Foundries, peri 2026-2027, è ancora in alto mare su tutto!!

Unrue
29-01-2026, 13:49
Negli ultimi anni, Apple è riuscita a ottenere un accesso privilegiato alle migliori tecnologie di TSMC. Le cose, però, stanno cambiando progressivamente, anche per via della volontà di TSMC stessa di massimizzare i ricavi e ridurre la dipendenza da Apple come cliente principale.

Così poi dipenderà da Nvidia.

Saturn
29-01-2026, 13:57
Vai Giacchetta...le tue schede video malvagie costano un rene ma "tengo per te" ...occupagli tutti gli slot e che apple "stampi" chip in amerreca, che così torna grande (l'amerreca) e i melafonini sono made in usa (e getta) al 100% !

:sofico: