View Full Version : Il tiktoker Khaby Lame cede la sua società e la sua immagine per quasi un miliardo di euro
Redazione di Hardware Upg
27-01-2026, 13:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-tiktoker-khaby-lame-cede-la-sua-societa-e-la-sua-immagine-per-quasi-un-miliardo-di-euro_149224.html
Il creatore di contenuti più seguito al mondo ha appena compiuto un passo decisivo siglando un contratto record che trasforma la sua immagine in un impero economico globale attraverso la cessione della propria società e lo sviluppo di un alter ego virtuale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma lui fa bene, benissimo ad arricchirsi.
Sono i 360 milioni di follower che mi danno da pensare.
:O
gd350turbo
27-01-2026, 14:27
Danno da pensare tanto che la venuta di thanos, non sarebbe poi cosa brutta !
:doh:
Hiei3600
27-01-2026, 14:33
Boh mai sentito di questo tizio
In sincerità capisco molto di più i follower di questo qui piuttosto che i follower di personaggi ben più di dubbio gusto.
Alla fine lui senza volerlo ha creato un personaggio simpatico che fa gag brevissime e divertenti, ci sta che lo segui per goderti ogni tanto 15-20 secondi di contenuto nuovo per farti una risatina.
Sarà il caso, sarà il momento giusto ma ha spaccato oltre ogni immaginazione.. che dire, BUON PER LUI!!
E buon per lui se adesso vende la baracca per una cifra assurda.
Infatti, alla fine se li merita, ha trovato un sistema per superare le barriere linguistiche e fare video che possono essere visti in tutto il mondo.
TheDarkAngel
27-01-2026, 15:00
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-tiktoker-khaby-lame-cede-la-sua-societa-e-la-sua-immagine-per-quasi-un-miliardo-di-euro_149224.html
Il creatore di contenuti più seguito al mondo ha appena compiuto un passo decisivo siglando un contratto record che trasforma la sua immagine in un impero economico globale attraverso la cessione della propria società e lo sviluppo di un alter ego virtuale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Metodo wanna marchi, niente di più niente di meno
coschizza
27-01-2026, 15:02
vivi in una caverna? intasa i social e gli eventi mondani sia italiani che internazionali, l'ho visto un po dappertutto e a fare sempre la stessa cosa cioè niente
UtenteHD
27-01-2026, 15:15
vivi in una caverna? intasa i social e gli eventi mondani sia italiani che internazionali, l'ho visto un po dappertutto e a fare sempre la stessa cosa cioè niente
Anche io mai sentito.
Per articolo fa bene ad arricchirsi, il problema sono chi lo segue SE non e' simpatico o altro, se invece e' simpatico attira gente, ecc.. tutto perfetto.
A me sta simpatico...non lo seguo, non sono un fan ma mi è capitato di vedere qualche cosa.
Quindi buon per lui, bravo.
I tempi cambiano, fatevene una ragione.
Non è questione di meglio peggio o altro, cambiano e vanno aldilà della nostra volontà, piaccia o meno.
Anche io mai sentito.
Per articolo fa bene ad arricchirsi, il problema sono chi lo segue SE non e' simpatico o altro, se invece e' simpatico attira gente, ecc.. tutto perfetto.
non avete, come me, tiktok si vede
boh alla fine non mi dice niente, ma se ci guadagna soldoni, MEGLIO per lui, faccio il tifo
dajeee
non avete, come me, tiktok si vede
boh alla fine non mi dice niente, ma se ci guadagna soldoni, MEGLIO per lui, faccio il tifo
dajeee
Nemmeno io ho tiktok ma gira anche su youtube
randorama
27-01-2026, 15:41
sapevo che stava facendo una barca di quattrini; mai avrei pensato alla smiliardata, però.
oltre la cifra "da ingegner cane" quello che mi stupisce però sono due cose.
- come mai lui e solo lui? voglio dire... ci sono decine di tiktoker che fanno contenuti tutto sommato simpatici; rimangono sulla cresta dell'onda per, chessò? 3, 6 mesi poi il divertimento finisce e tanti saluti; come mai lui no?
- E qui c'è il punto 2. io è una vita che non lo vedo più in giro... e, parlando con altro che sanno chi é, mi pare di capire di non essere l'unico.
ma dove diamine sono sti 360 milioni di follower? va beh, buon per lui.
spero paghi le tasse in italia :)
Non è questione di vivere in una caverna in senso eremitico, ma di bolle social che gli algoritmi calibrano sui nostri precisi interessi, personalmente non mi è mai capitato di ritrovarmelo nelle mie bacheche sui social network, ma c'è anche da dire che non uso tiktok dove "opera".
Però personalmente io so chi è perché ne ho sentito parlare in notizie varie tipo questa. Magari una persona meno attenta alla notizie, vive "in un caverna" tecnologica: la sua bolla social.
Io invece non lo posso proprio sopportare, con quelle sue espressioni da idiota, mi fa salire la voglia di spaccargli la faccia a bastonate.
E si, avrei lo stesso pensiero anche se NON fosse nero, vedi il “mitico” Mr. Lui :muro:
Falcoblu
27-01-2026, 16:15
Perché non ho seguito il consiglio di mio nonno...."fai lo scemo vedrai che guadagnerai una barca di soldi"...
Io mi chiedo come si può seguire uno che fa espressioni da idiota che più che risultare simpatico ti fa venire voglia di spaccargli la faccia a bastonate....:doh:
sapevo che stava facendo una barca di quattrini; mai avrei pensato alla smiliardata, però.
oltre la cifra "da ingegner cane" quello che mi stupisce però sono due cose.
- come mai lui e solo lui? voglio dire... ci sono decine di tiktoker che fanno contenuti tutto sommato simpatici; rimangono sulla cresta dell'onda per, chessò? 3, 6 mesi poi il divertimento finisce e tanti saluti; come mai lui no?
- E qui c'è il punto 2. io è una vita che non lo vedo più in giro... e, parlando con altro che sanno chi é, mi pare di capire di non essere l'unico.
ma dove diamine sono sti 360 milioni di follower? va beh, buon per lui.
spero paghi le tasse in italia :)
boh siamo fuori dal giro come target mi sa ve
randorama
27-01-2026, 17:36
boh siamo fuori dal giro come target mi sa ve
oppure l'ho bloccato e non mi ricordo :D
È un tizio che fa la parodia di altri video dove, in maniera molto semplice e divertente, dimostra quanto sia semplice fare la stessa cosa che vedi fare a molti, ma in modo più veloce e semplice.
Alla fine, in modo divertente, dimostra quanto la gente si complichi la vita in certe operazioni quotidiane.
Certi commenti comunque non mi stupiscono. Siccome ha avuto successo facendo una cosa semplicissima, allora bisogna odiarlo a prescindere.
In realtà, chi lo odia vorrebbe semplicemente essere al suo posto.
29Leonardo
27-01-2026, 17:47
A me sta simpatico...non lo seguo, non sono un fan ma mi è capitato di vedere qualche cosa.
Quindi buon per lui, bravo.
I tempi cambiano, fatevene una ragione.
Non è questione di meglio peggio o altro, cambiano e vanno aldilà della nostra volontà, piaccia o meno.
Idem ma mai avrei pensato che raggiungesse vette impressionanti di incassi, successo si ma non a quel livello.
Tanto di cappello però, con la semplice mimica ti strappava qualche sorriso perchè fondamentalmente perculava l'idiozia della stragrande maggioranza dei tiktoker quando suggerivano soluzioni alternative a delle problematiche comuni che paradossalmente complicavano cose dannatamente semplici.
È un tizio che fa la parodia di altri video dove, in maniera molto semplice e divertente, dimostra quanto sia semplice fare la stessa cosa che vedi fare a molti, ma in modo più veloce e semplice.
Alla fine, in modo divertente, dimostra quanto la gente si complichi la vita in certe operazioni quotidiane.
Certi commenti comunque non mi stupiscono. Siccome ha avuto successo facendo una cosa semplicissima, allora bisogna odiarlo a prescindere.
Io lo odio per le FRACCATE DI SOLDI che ha guadagnato facendo quella faccia da IDIOTA RITARDATO e il successo che ne ha derivato.
Se avesse solo fatto l idiota su YouTube da farsi due risate ma gratis e senza tutta quella fama IMMERITATA non lo odierei per nulla.
Un ragazzo intelligente che ha saputo portare avanti senza neanche aver bisogno di parlare un modo di fare social positivo.
Chi lo odia o non lo conosce o è semplicemente un razzista.
destroyer85
27-01-2026, 19:26
Metodo wanna marchi, niente di più niente di meno
Aaaaahhhhh come era meglio quando eravate giovani voi... Voi alla sua età avevate già il doppio degli anni.
Io invece non lo posso proprio sopportare, con quelle sue espressioni da idiota, mi fa salire la voglia di spaccargli la faccia a bastonate.
E si, avrei lo stesso pensiero anche se NON fosse nero, vedi il “mitico” Mr. Lui :muro:
Io lo odio per le FRACCATE DI SOLDI che ha guadagnato facendo quella faccia da IDIOTA RITARDATO e il successo che ne ha derivato.
Se avesse solo fatto l idiota su YouTube da farsi due risate ma gratis e senza tutta quella fama IMMERITATA non lo odierei per nulla.
Il tuo non né razzismo né odio, è solo invidia.
aled1974
27-01-2026, 19:57
eh…. ti capisco, rosica e c’è da chiedersi come ne abbia così tanti più di anubi…. :asd:
però, intanto che ne veniamo a capo di sto mistero, sappilo:
https://i.postimg.cc/0MTfPVGW/Anu-2.jpg (https://postimg.cc/0MTfPVGW)
^^ cliccami
:asd: :sofico:
ciao ciao
P.S.
quello sullo sfondo è uno scorcio della mia cucina
eh…. ti capisco, rosica e c’è da chiedersi come ne abbia così tanti più di anubi…. :asd:
però, intanto che ne veniamo a capo di sto mistero, sappilo:
:asd: :sofico:
ciao ciao
P.S.
quello sullo sfondo è uno scorcio della mia cucina
Il sommo, ricostruito ! :eek:
Sei un bravo seguace, verrai ricompensato dall'altra parte, contaci pure ! ;)
Anubi ha ovviamente molti più seguaci, solo che è una divinità disinteressata al denaro...
Nel mentre continua a venerarlo e soprattutto invocarlo.
p.s. avevo letto cugina (chissà perchè), son stati due minuti a cercare il suo scorcio...peccato ! :stordita:
Quoto. Buon per lui che ha fatto una montagna di soldi però non capisco i suoi follower. Conoscevo già il personaggio e in passato avevo guardato alcuni suoi video. Al primo video ti strappa una risata con la sua mimica e faccia buffa, al secondo pure, al terzo anche, dopo però uno si stufa perché fa sempre la stessa faccia e mimica. Cambia il problema che lui affronta ma alla fine la faccia buffa è SEMPRE la stessa. Quindi non capisco chi lo segue perché alla fine fa sempre la stessa gag. Anche Maurizio Crozza è un comico ben pagato però le sue gag e i suoi dialoghi sono diversi da puntata a puntata e ben studiati. Non ripropone sempre la stessa minestra.
Boh... :mbe:
Perché non ho seguito il consiglio di mio nonno...."fai lo scemo vedrai che guadagnerai una barca di soldi"...
Purtroppo questo è oggi il 90% dei contenuti dei social network. Vedi anche youtube dove molti dei più famosi e pagati youtuber fanno video demenziali. Mentre quelli che fanno video seri, scientifici e di divulgazione approfondita spesso si prendono le briciole.
Il tuo non né razzismo né odio, è solo invidia.
L'invidia non c'entra nulla. Ovvio che ognuno di noi vorrebbe avere quella somma in tasca. Però c'è modo e modo di guadagnarsi quella cifra. Ci sono persone che hanno fatto soldi con prodotti e servizi seri su Internet con grande valore aggiunto e poi ci sono quelli che hanno fatto soldi con contenuti demenziali e ripetitivi come questo tiktoker (come anche molti degli youtuber più ricchi). La comicità faceva guadagnare già dai tempi di Stanlio e Ollio però almeno loro non facevano sempre le stesse gag e le stesse battute e non guadagnavo cifre così assurde. Ora invece basta fare sempre la stessa faccia (quindi impegno quasi zero e contenuti di basso livello) per guadagnare cifre molto più alte grazie ai tantissimi follower. Quello che noi non capiamo è cosa trovino di divertente molte persone (immagino soprattutto giovani) a seguire e vedere uno che fa sempre la stessa faccia e mimica. Io ho guardato alcuni suoi video anni fa e mi sono subito stufato perché erano tutti uguali o quasi.
Il mondo evidentemente è cambiato ma forse internet sta portando l'umanità verso il futuro di Idiocracy?
Avrò una vecchia mentalità, ma l'idea di cedere il controllo della propria società in cambio di un pacchetto azionario di una società di Hong Kong nata da poco e che punta tutto sull'AI mi sembra un po' azzardato: le probabilità che fallisca mi sembrano abbastanza alte.
Avrò una vecchia mentalità, ma l'idea di cedere il controllo della propria società in cambio di un pacchetto azionario di una società di Hong Kong nata da poco e che punta tutto sull'AI mi sembra un po' azzardato: le probabilità che fallisca mi sembrano abbastanza alte.
questo è uno spunto molto interessante
effettivamente carta straccia per carta straccia quindi?
Alodesign
28-01-2026, 07:52
Da ignorante mi chiedo, un pacchetto di azionariato non si può rivendere a sua volta? O è obbligato a tenerlo per un valore d'immagine verso questa società?
Per il valore di questo ragazzo poi non discuto. Come molti è nato dal nulla, ha capito cosa poteva fare per guadagnare e l'ha fatto.
C'è chi ha la faccia da stoccafisso e non farebbe ridere manco il peggio demente ma ha capacità tecniche e si arricchisce con la divulgazione scientifica.
C'è chi è spiritoso e capace tecnicamente e fai bei video di fai da te.
C'è chi ha è incapace di far qualsiasi cosa, ma ha le tettone e attira follower facendosi vedere mentre apre sacchetti di cose con le bocce mezze fuori.
C'è un po' di tutto. Il problema, ma non è un problema alla fine, è l'utenza.
Come diceva Wanna Marchi "I c*****i vanno inc***ti!"
cronos1990
28-01-2026, 08:01
In sincerità capisco molto di più i follower di questo qui piuttosto che i follower di personaggi ben più di dubbio gusto.
Alla fine lui senza volerlo ha creato un personaggio simpatico che fa gag brevissime e divertenti, ci sta che lo segui per goderti ogni tanto 15-20 secondi di contenuto nuovo per farti una risatina.
Sarà il caso, sarà il momento giusto ma ha spaccato oltre ogni immaginazione.. che dire, BUON PER LUI!!
E buon per lui se adesso vende la baracca per una cifra assurda.Non ha solo una baracca da vendere a cifre assurde. Leggevo altrove, di fatto è ricercato ovunque: è uno dei principali personaggi della linea di abbigliamento BOSS, è diventato un personaggio su Fortnite, ha avuto rapporti con aziende come Google e Coca-cola, viene invitato in talk-show come ospite... e questo rimanendo in quello che mi ricordo al momento.
Non è semplicemente uno che fa l'influencer di successo: è il tiktoker più seguito al mondo che ha creato letteralmente un'azienda attorno a se. Cioè, è letteralmente un uomo-azienda.
Chiaramente il rischio c'è su qualsiasi investimento/impresa, ma uno che è arrivato a quel livello non è certo il primo pirla che passa per strada e soprattutto avrà una schiera di consulenti al top che non si muovono a caso.
ninja750
28-01-2026, 09:05
aggiungiamo che è arrivato a chivasso povero come pochi e ha fatto tutto da solo
sicuramente da apprezzare più lui che quelle che fanno soldi spogliandosi
Questo ha fatto un culo di soldi con un solo gesto. Tanto di cappello, e scemo io che lavorerò fino a 70 anni guadagnando un centesimo suo.
HappyPro
28-01-2026, 10:26
Che un ragazzo che viene dalla povertà diventi ricco mi sembra una bella favola che diventa realtà.
Detto questo ho anche provato a vedere alcuni video ma mi sembrano tutti uguali.
Quello che non capisco invece sono le parole di odio e violenza di alcuni utenti tipo:
acqua84 cit. "mi fa salire la voglia di spaccargli la faccia a bastonate."
falcoblu cit. "Io mi chiedo come si può seguire uno che fa espressioni da idiota che più che risultare simpatico ti fa venire voglia di spaccargli la faccia a bastonate".
Ma vi rendete conto di quello che scrivete o non ci arrivate?
per forza che non l'hai sentito non parla ma si limita a fare così
https://citynews-today.stgy.ovh/~media/horizontal-hi/20055323295241/khaby-lame-primo-in-europa-2.jpg
Stai male, tanto male.
Se proprio ha bisogno di odiare qualcuno ci sono tante figure molto più meritevoli.... ad esempio quelli che incidono direttamente sulla tua qualità della vita chessò tagliando i fondi alla sanità
Ho visto qualche video e sono simpatici ma allo stesso modo auto-limitati, il meccanismo comico è sempre lo stesso.
Mi sfugge come chi la compra possa aver valutato la sua immagine quasi un miliardo di dollari....
comunque è stato pagato in azioni non in denari....
Se generi visualizzazzioni, generi introiti pubblicitari. Lui è un veicolo per arrivare alle persone, come la televisione ad esempio. Lo scopo della TV è sempre stato quello di vendere pubblicità, qualcuno ancora lo ignora.... La TV, da tanti anni, non è più il mezzo predominante o non più l' unico per veicolare contenuti pubblicitari, quindi , ricordando che la pubblicità è l' anima del commercio (da google: propaganda diretta a conquistare una preferenza nei confronti di un prodotto o di un servizio) , i vari brand devono per forza trovare soluzioni alternative.
Tra queste, appunto, viene fuori questo tizio qua che, con tutte le visualizzazioni e contatti che riesce a creare, diventa molto appetibile per chi cerca di arrivare a più persone possibili. Più soldi girano, più lui guadagna, è un semplice tornaconto matematico. Inutile cercare di razionalizzare i motivi per i quali milioni di persone seguono determinate mode e comportamenti. Perchè milioni di persone vanno allo stadio tutte le domeniche e hanno una squadra del cuore che tifano fino alla morte ? Sono uguali a quelli che seguono Khaby il lamer, per me facce della stessa medaglia, non vedo differenze.
randorama
28-01-2026, 22:30
Questo ha fatto un culo di soldi con un solo gesto. Tanto di cappello, e scemo io che lavorerò fino a 70 anni guadagnando un centesimo suo.
1/100 di 1 miliardo... 10 milioni di euro.
non mi sembra ci sia da lamentarsi...
1/100 di 1 miliardo... 10 milioni di euro.
non mi sembra ci sia da lamentarsi...
Via che palle, non ho fatto i conti, era solo per dire. Madonna oh.
per forza che non l'hai sentito non parla ma si limita a fare così
https://citynews-today.stgy.ovh/~media/horizontal-hi/20055323295241/khaby-lame-primo-in-europa-2.jpg
ecco
questo
a qualcuno può piacere, a qualcuno può far ridere, e a qualcuno (come me) può salire l'odio per la FACCIA DA DEMENTE RITARDATO che ha.
PERO' finisce li.
NON PUO' guadagnare MILIONI per fare quelle faccie di merda del genere.
Invece in questa Società funziona così.
scommetto che A TUTTI stava simpaticissimo questo tizio qui
https://i.ytimg.com/vi/sLyyniVBNWc/maxresdefault.jpg
Per carità, onore a lui che ha trovato il successo.... però sono cifre assurde che sviliscono chi lavora timbrando un cartellino o, peggio ancora, chi lavora in manovalanza.
Per me è la stessa cosa di chi percepisce 1500 euro al mese e ha il CEO che prende 20.000.000 all'anno. Da solo rabbia, perchè non è questione di meriti.... valori eccessivi non sono giustificabili, imho.
Per carità, onore a lui che ha trovato il successo.... però sono cifre assurde che sviliscono chi lavora timbrando un cartellino o, peggio ancora, chi lavora in manovalanza.
Per me è la stessa cosa di chi percepisce 1500 euro al mese e ha il CEO che prende 20.000.000 all'anno. Da solo rabbia, perchè non è questione di meriti.... valori eccessivi non sono giustificabili, imho.
Invece secondo qualche mentecatto qui dentro uno lo odia perchè è razzista
Tu pensa come siamo messi :muro:
cronos1990
29-01-2026, 07:11
Beh certo, a uno deve salire l'odio per un tizio con cui non ha niente a che fare, la cui unica colpa è quella di avere avuto successo con dei video che sono diventati virali, facendo un espressione che semplicemente non piace.
Al di là che neanche entro nel discorso del razzismo (dove il primo indizio di razzismo lo hai quando ci si sente il dovere di giustificarsi dicendo di non esserlo, ma lasciamo perdere), più che odiare senza alcun motivo logico una persona mi farei qualche domanda su me stesso e sul perchè di tale odio. Ma immagini che l'autocritica sia una delle tante qualità che manca al genere umano, escluse rare eccezioni.
Se proprio si devono distribuire delle colpe, o avere disprezzo per qualcuno, mi rivolgerei semmai a tutti quelli che seguono i suoi video, che son quelli che ne decretano il successo. Sono chi lo segue che gli fanno guadagnare "facendo facce di merda del genere" (cit.)
Ma d'altro canto una delle ossessioni degli italiani è quella di avercela con chi ha successo, per cui diamo contro al tizio di turno che fa una barca di soldi, quando noi ci ritroviamo con uno stipendio da dipendente. Invidia, che di sicuro verrà negata dagli interessati.
Ci si lamenta tanto del decadimento della società moderna, quando poi i primi che dovrebbero farsi un esame di coscienza sono proprio quelli che si lamentano della situazione, dato che sono i primi a disprezzare e alzare muri solo per il fatto che altri la pensano in modo diverso.
A me di Khaby Lame non me ne frega una mazza, ma fa giustamente quello che vuole nell'ambito delle libertà concesse all'essere umano (e in Italia), se poi ha successo o meno è un suo problema. In compenso mi fanno schifo ben altre persone.
Tu pensa come siamo messi (cit.)
Tu ancora non hai capito cosa significa essere Razzisti, forse non lo capirai mai.
Io capisco perchè faccia scattare "l'odio" ma è per quello che ho scritto
I tempi cambiano, bisogna farsene una ragione
Ci sono cose che meritano la nostra rabbia e la nostra attenzione (anche se poi non cambia una fava uguale) su altre invece non vale la pena metterci tutto questo sentimento.
Poi oh, ognuno giudichi da se (giustamente).
Falcoblu
29-01-2026, 08:49
Sono assolutamente d'accordo con te, e non è una questione di razzismo né, come qualche solone ha detto, di invidia, ma solo il constatare la pochezza di un personaggio che non sa fare NIENTE se non quelle espressioni da idiota che peraltro sono sempre uguali..
Ora capisco se una persona dimostra di avere talento per cantare, ballare, intrattenere il pubblico, come attore e qualunque altra forma di arte, e sono più che contento per questa persona se ha dei guadagni proporzionati al talento e soprattutto allo studio, sacrifici, dedizione, ecc... necessari per diventare un artista con la A maiuscola, mentre il personaggio in questione non è NIENTE di tutto questo, un idiota che fa delle smorfie davanti a un monitor di un PC e vorrei davvero sapere dove sarebbe questa "simpatia", ovviamente ancora più idioti sono quelli che lo seguono, hai ragione siamo messi proprio male....:doh:
Fondamentalmente me ne sbatto le palle, fosse stipendiato dalle mie tasse mi incazzerei, ma le aziende, come il privato cittadino, possono sbattere via i soldi o investirli come meglio credono.
Per lui ho una sana invidia, anche io ho "la faccia di merda"(cit.), non sono un artista, non so fare un cazzo e invece di essere milionario scrivo stronzate su un forum.
Comunque ho molti amici gay. :O
ecco
questo
a qualcuno può piacere, a qualcuno può far ridere, e a qualcuno (come me) può salire l'odio per la FACCIA DA DEMENTE RITARDATO che ha.
PERO' finisce li.
NON PUO' guadagnare MILIONI per fare quelle faccie di merda del genere.
Invece in questa Società funziona così.
Inutile buttarla sui massimi sistemi.
Anche Rowan Atkinson era uno che "faceva il coglione" quando si è messo a fare Mr. Bean.. ed è capitato che piacesse un sacco ad un sacco di gente.. e questo fa la differenza tra LUI e altri diecimila che fanno i coglioni ma non se li fila nessuno.
Idem per quelli che fanno musica o spettacolo in genere.
Khaby Lame ha creato forse per gioco il suo personaggio.. e gli è andata super bene.
Buon per lui.
C'è veramente tanto ma tanto di peggio.
Inutile buttarla sui massimi sistemi.
Anche Rowan Atkinson era uno che "faceva il coglione" quando si è messo a fare Mr. Bean.. ed è capitato che piacesse un sacco ad un sacco di gente.. e questo fa la differenza tra LUI e altri diecimila che fanno i coglioni ma non se li fila nessuno.
Idem per quelli che fanno musica o spettacolo in genere.
Khaby Lame ha creato forse per gioco il suo personaggio.. e gli è andata super bene.
Buon per lui.
C'è veramente tanto ma tanto di peggio.
Non lo metto in dubbio, c'è molto peggio in giro, fosse SOLO kaby lame il problema saremmo a posto tutti.
Anche se io non mi sento di paragonare una "espressione da demente" E BASTA, con un lavoro di persone per creare la serie di Mr Bean.
Sarebbe come ridurre Benny Hill agli schiaffetti sulla testa del vecchietto pelato.
E sappiamo tutti che non è così.
Kaby Lame invece faceva SOLAMENTE le facce da idiota guardando altri video.
E ha fatto i MILIONI così.
Una volta che ha i milioni grazie al caxxo che poi si mette a fare altre cose.
Ma si, ma cosa continuo a scrivere io, tanto sono palesemente RAZZISTA :muro:
Ho persino chiesto a Gemini di farmi Khaby Lame con la pelle caucasica, questa è la sua risposta:
"Posso aiutarti con la maggior parte delle immagini di persone, ma non con questa."
:D :D :D
randorama
29-01-2026, 13:05
giuro che non è per polemica ma perché proprio non riesco ad arrivarci... non ho capito che c'entra :D
Non ne avevo dubbi.
Io invece ho solo amici eterosessuali, biondi, occhi chiari.
giuro che non è per polemica ma perché proprio non riesco ad arrivarci... non ho capito che c'entra :D
c'erano svariati "non sono razzista ma...", "siamo tutti fratelli sulla Terra ma...", "cantiamo tutti insieme inni di gioia ma..." e volevo dire una cagata stereotipata anche io... :O :D
Niente.
Purtroppo certe persone guardano SUBITO il colore della pelle, o l’orientamento sessuale.
Quindi se ti lamenti di ciò che fa un Nero automaticamente ti etichettano come razzista, e se ti lamenti di ciò che fa un gay ti danno dell’omofobo.
Eppure sono loro a far notare il colore e l’orientamento, ma danno del razzista agli altri.
Questo è quanto.
Non ne avevo dubbi.
Io invece ho solo amici eterosessuali, biondi, occhi chiari.
Che poi in realtà di gay ne conoscerò si e no un paio...e non sono nemmeno amici, però recupero sui balcanici, di quelli potrei portarvene a iosa :O
Niente.
Purtroppo certe persone guardano SUBITO il colore della pelle, o l’orientamento sessuale.
Quindi se ti lamenti di ciò che fa un Nero automaticamente ti etichettano come razzista, e se ti lamenti di ciò che fa un gay ti danno dell’omofobo.
Eppure sono loro a far notare il colore e l’orientamento, ma danno del razzista agli altri.
Questo è quanto.
il problema è che uno può guardare subito colore della pelle, orientamento sessuale e poi sbattersene, e secondo me è molto meglio che far finta di non vederlo e giudicare solo quello...
Se poi il baluba è anche ricco...booooommmmmm
il problema è che uno può guardare subito colore della pelle, orientamento sessuale e poi sbattersene, e secondo me è molto meglio che far finta di non vederlo e giudicare solo quello...
Se poi il baluba è anche ricco...booooommmmmm
Qui non si legge nemmeno quello scritto in italiano, altro che “baluba”
Il “problema” sul colore della pelle lo avete tirato fuori VOI.
Io come ho scritto odio (ho odiato) allo stesso modo Mr Lui, che manco abbronzato era.
Ma forse fa più comodo girare il discorso sul “razzismo” così ci si sente di avere automaticamente ragione.
Qui non si legge nemmeno quello scritto in italiano, altro che “baluba”
Il “problema” sul colore della pelle lo avete tirato fuori VOI.
Io come ho scritto odio (ho odiato) allo stesso modo Mr Lui, che manco abbronzato era.
Ma forse fa più comodo girare il discorso sul “razzismo” così ci si sente di avere automaticamente ragione.
Si, potrebbe essere un nostro pregiudizio che il livello di odio dimostrato (e buon per te, avere tutta quella rabbia su una cagata simile vuol dire non avere altro da odiare, non è negativo) non sia esente dall'abbronzatura, a giudicare dall'andazzo generale avere qualche sospetto non è proprio da puri malpensanti...se il colore non ti influenza sono contento per te, se ti influenza mi dispiace per te.
Comprenderai che per certi personaggi, tipo Ghali, Mahmood, la pallavolista nera, 7\8 degli hater lo fanno per razzismo, e sono talmente cagasotto infami che manco hanno il coraggio di ammetterlo, ripeto, se sei nel rimanente ottavo sono più contento.
Avere ragione su un discorso che implica un gusto è complicato...
Piedone1113
29-01-2026, 14:39
Non lo metto in dubbio, c'è molto peggio in giro, fosse SOLO kaby lame il problema saremmo a posto tutti.
Anche se io non mi sento di paragonare una "espressione da demente" E BASTA, con un lavoro di persone per creare la serie di Mr Bean.
Sarebbe come ridurre Benny Hill agli schiaffetti sulla testa del vecchietto pelato.
Una volta che ha i milioni grazie al caxxo che poi si mette a fare altre cose.
Ma si, ma cosa continuo a scrivere io, tanto sono palesemente RAZZISTA :muro:
Ho persino chiesto a Gemini di farmi Khaby Lame con la pelle caucasica, questa è la sua risposta:
"Posso aiutarti con la maggior parte delle immagini di persone, ma non con questa."
:D :D :D
Il signore in oggetto si è inventato durante la pandemia.
Fermo dal lavoro ha iniziato a pubblicare su tik toc per divertimento.
I suoi video, che in un momento di profondo pessimismo, mettevano allegria perculando migliaia di idioti che usavano sistemi complicatissimi per azioni ultra ssemplici.
Il successo è venuto grazie alla voglia di ridere e svagarsi durante la pandemia ( oltra all'infinito tempo libero sia per navigare che per creare i video) e all'immediatezza dei messaggi del tutto muti.
Ha praticamente creato un genere di sketch sconosciuto sulle piattaforme fino ad allora, senza mai essere volgare, aggresssivo o saputello.
E' diventato un fenomeno mondiale grazie all'universalità del linguaggio fisico e sopratutto è iniziato tutto per hobby perchè in pochi sanno che lavorava e non faceva il tiktoker di professione.
Ps anche Ligabue era un operaio prima di diventare una rockstar
Anche Ligabue è diventato famoso facendo sempre la stessa cosa
(:D ;) )
Piedone1113
29-01-2026, 15:00
Comprenderai che per certi personaggi, tipo Ghali, Mahmood, la pallavolista ( le pallavoliste di colore in naazionale )nera, 7\8 degli hater lo fanno per razzismo, e sono talmente cagasotto infami che manco hanno il coraggio di ammetterlo, ripeto, se sei nel rimanente ottavo sono più contento.
In ordine
Ghali: mi sta antipatico
Mahmood: lo apprezzo molto artisticamente ( anche se il genere mi sta sulle palle )
Le pallavoliste
Paola Egonu: mi sta sulle palle quando si demoralizza per i commenti razzisti di 4 idioti trogloditi. Quando ti danno un giudizio negativo persone dal livello culturale elevato posso capirlo, ma quando esprimono opinioni degli essere con una capacità neuronale di poco superiore ad un ameba...
Per il resto se lei si sente italiana io sono d'accordo: sei Italiana.
Myriam Sylla: Nonostante i genitori Ivoriani è nata a Palermo, probabile motivo del suo essere perennemente abbronzata.
Non l'ho mai sentita mettersi in discussione per gli attacchi subiti, e probabilmente alla lunga il disprezzo della non curanza verso certi Italioti ne hanno fatto un bersaglio poco apprezzato.
Ed infine:
Balotelli non mi è stato mai simpatico ( ad esssere gentile),
Fiona May e ssua figlia Larissa Iapichino le adoro.
In ordine
Ghali: mi sta antipatico
Mahmood: lo apprezzo molto artisticamente ( anche se il genere mi sta sulle palle )
Le pallavoliste
Paola Egonu: mi sta sulle palle quando si demoralizza per i commenti razzisti di 4 idioti trogloditi. Quando ti danno un giudizio negativo persone dal livello culturale elevato posso capirlo, ma quando esprimono opinioni degli essere con una capacità neuronale di poco superiore ad un ameba...
Per il resto se lei si sente italiana io sono d'accordo: sei Italiana.
Myriam Sylla: Nonostante i genitori Ivoriani è nata a Palermo, probabile motivo del suo essere perennemente abbronzata.
Non l'ho mai sentita mettersi in discussione per gli attacchi subiti, e probabilmente alla lunga il disprezzo della non curanza verso certi Italioti ne hanno fatto un bersaglio poco apprezzato.
Ed infine:
Balotelli non mi è stato mai simpatico ( ad esssere gentile),
Fiona May e ssua figlia Larissa Iapichino le adoro.
Tu fai parte del famoso "Ottavo", sono gli altri 7 il problema
La Egonu è semplicemente antipatica, che sia bianca, nera o gialla o verde non si può vedere, oltre ad essere brutta come la fame; la Sylla invece è l'esatto opposto, concordo in pieno con te. Per la cronaca anche la Egonu è nata in Italia: sono entrambe figlie di coppie di immigrati africani nate in ItaliaMa forse fa più comodo girare il discorso sul “razzismo” così ci si sente di avere automaticamente ragione.Tranquillo, basta dire bah nei riguardi di un gay (o di qualunque altra inclinazione sessuale diversa da quella etero) o di un nero che sei subito fascista e razzista: così facendo i "moralizzatori" si sentono superiori e soddisfatti, e vanno a letto contenti.
Tranquillo, basta dire bah nei riguardi di un gay (o di qualunque altra inclinazione sessuale diversa da quella etero) o di un nero che sei subito fascista e razzista: così facendo i "moralizzatori" si sentono superiori e soddisfatti, e vanno a letto contenti.
No no, ripeto, non basta dire bah, basta dirlo per il colore della pelle, anche per te a quanto pare non è così, bene, vuol dire che fai parte anche tu dell'Ottavo.
Detto questo si, rispetto a un fascista e\o razzista (porci entrambi, dimenticavo di ribadirlo che non fa mai male) io mi sento nettamente superiore e vado a letto contento.
CrapaDiLegno
29-01-2026, 15:32
Ho letto e mi meraviglio.
Non del fatto che questo tizio sia riuscito a fare soldi (virtuali) a palate, ma per come ragionate voi.
Ci sono cantanti che non sanno cantare assolutamente e fanno soldi a palate con concerti pieni di mocciosi che gridano e si strappano i capelli se quelli sul palco fanno un gesto o al solito mostrano tette e gambe che distraggono dalla pochezza vocale e melodica, e non si dice nulla.
Ci sono attori che di recitazione non sanno un cazzo e sembrano sempre interpretare un atto di uno spettacolo teatrale, dove bisogna essere teatrali e non spontanei, con voci di merda e che bisbigliano o gridano (appunto per la teatralità) che fanno serie televisive che paghiamo un po' tutti (tramite il canone) e non si dice nulla. Serie che a paragone della peggior produzione USA/GB/FR fanno sembrare queste roba di qualità cinematografica.
Ci sono pittori che di pittura non sanno un cazzo, tagliano le tele e mettono banane e sono considerati il non plus ultra dell'arte e si fanno pagare milioni di dollari per 4 installazioni demenziali che oggi si considerano arte.
Ma nessuno dice niente.
Ma non vi siete accorti che la qualità artistica in tutti i campi è calata paurosamente al punto che c'è chi riesce a fare qualcosa di paragonabile tramite l'AI generativa?
Il problema non è chi fa le cose come vuole, ma chi le ritiene buone ed è disposto a pagarle. E mentre posso supporre che dietro un cantante cane o un attore di merda ci siano le solite amicizie/interessi che li spingono ben oltre i propri meriti (e diciamocelo, chissà perchè tutte le produzioni RAI sono fatte a Napoli e dintorni, e quando li ambientano in altre parti (tipo Alto Adige) gli attori ancora parlano napoletano :muro:), in questo particolare caso il merito è personale.
Quindi tanto di cappello a lui per aver prodotto in maniera autonoma la merda che la gente oggi vuole, e spostiamo l'attenzione invece a quelle figliole che salgono sui palchi facendo finta di cantare mentre mostrano tette e culi o i ragazzi che lo fanno solo per mandare messaggi di cattiveria e malcostume che tanto vanno di moda oggi (se non fai la parte del gangster con armi e minacciando qualcuno o addirittura non puoi vantarti di essere stato in galera non sei nessuno).
La società ormai in decadenza quello vuole e quello gli viene dato, mica che ad un tratto si smette di fare profitto perché si vuole passare ad educare una massa di imbecilli che hanno mandato il idle il cervello per usare quello degli altri. Anzi, li si in*ula ancora di più perché un imbecille può diventare una miniera di soldi per gli altri, e più ce ne sono, più soldi si possono fare.
io non sopporto nè lui nè tipi come federez, quindi non c'entra il colore della pelle...
Invece mi stava simpaticissimo il tipo che cantava Chocolate Rain per esempio :asd:
E per es ho appena descritto il mio apprezzamento, sia come donna che come artita, per Alicia Keys alla mia collega...
Se mi chiedono o Alicia o boh Elodie, la prima tutta la vita sia come femena che come cantante...
Clmsl,mlmsmòlsmòlsmòlsòlms
Eh no. Attenzione a non sminuire ciò che di fatto è una cosa veramente BEN FATTA.
Al pari degli spettacolini di Benny Hill o Mr. Bean.
Ora, concordo sul fatto che il buon Khaby è di fatto un pirletta che si è messo a fare vieo per gioco.. ma (chiamala gran botta di culo) ha mischiato forse per caso gli ingredienti per spaccare a livello MONDIALE. Cosa che, anche qui con una buona dose di culo, e' avvenuta.
Avesse fatto tutto questo prima dell'era social probabilmente non sarebbe accaduto nulla di tutto questo.. :fagiano:
Ma guardiamo da vicino il suo prodotto:
- Ha la fortuna di avere un volto molto simpatico che piace, le sue espressioni un po' esagerate divertono e fanno simpatia. (A te magari no, ma a quasi tutti si)
- I video sono brevi, semplici ed immediati. Ideali per diffondersi velocemente e con efficacia.
- I contenuti sono leggeri, simpatici, non eccessivi e non volgari. Piacciono ad una enorme fetta di pubblico, dal bimbo al nonno.
- I video SONO MUTI, una cosa questa IMPORTANTISSIMA: senza parlare sono "neutri" e liberi di essere visti e goduti appieno letteralmente in tutto il pianeta.
Un mix di fattori questo che ha fatto la diffrenza.
La Egonu è semplicemente antipatica, che sia bianca, nera o gialla o verde non si può vedere, oltre ad essere brutta come la fame
Se la vedo di notte piglio un infarto e non mi rialzo più: quando urla, vista la bocca che va più in verticale che orizzontale, assomiglia tantissimo ad un babbuino e non è razzismo, è semplicemente come io percepisco il suo aspetto, un po' come percepisco quello di J. Phoenix al quale tirerei una cisterna di pugni.
Tanto di cappello per K.Lame che si è dimostrato non solo intelligente nell'analizzare/sondare la società minkiona di oggi ma che ha anche avuto un'intraprendenza e perseveranza notevoli (superiori a quelle di tantissimi autoctoni italiani, va decisamente detto) nel mettere a frutto il tutto.
azi_muth
29-01-2026, 16:45
Eh no. Attenzione a non sminuire ciò che di fatto è una cosa veramente BEN FATTA.
Al pari degli spettacolini di Benny Hill o Mr. Bean.
Ora, concordo sul fatto che il buon Khaby è di fatto un pirletta che si è messo a fare vieo per gioco.. ma (chiamala gran botta di culo) ha mischiato forse per caso gli ingredienti per spaccare a livello MONDIALE. Cosa che, anche qui con una buona dose di culo, e' avvenuta.
Avesse fatto tutto questo prima dell'era social probabilmente non sarebbe accaduto nulla di tutto questo.. :fagiano:
Ma guardiamo da vicino il suo prodotto:
- Ha la fortuna di avere un volto molto simpatico che piace, le sue espressioni un po' esagerate divertono e fanno simpatia. (A te magari no, ma a quasi tutti si)
- I video sono brevi, semplici ed immediati. Ideali per diffondersi velocemente e con efficacia.
- I contenuti sono leggeri, simpatici, non eccessivi e non volgari. Piacciono ad una enorme fetta di pubblico, dal bimbo al nonno.
- I video SONO MUTI, una cosa questa IMPORTANTISSIMA: senza parlare sono "neutri" e liberi di essere visti e goduti appieno letteralmente in tutto il pianeta.
Un mix di fattori questo che ha fatto la diffrenza.
Come dici bene se vogliamo paragonarlo a qualcuno della generazione precedente ( anche inteso come panorama mediale) puo' essere il Mr. Bean di Rowan Atkinson e anche lui ha messo su una discreta fortuna anche se non ha avuto il notevole bonus dei social gli ingrdeinti sono pressapoco gli stessi.
Probabilmente però non è altrettanto universale come humor perchè molto calato in ottica europea / inglese.
No no, ripeto, non basta dire bah, basta dirlo per il colore della pelle, anche per te a quanto pare non è così, bene, vuol dire che fai parte anche tu dell'Ottavo.
Detto questo si, rispetto a un fascista e\o razzista (porci entrambi, dimenticavo di ribadirlo che non fa mai male) io mi sento nettamente superiore e vado a letto contento.Beh, tu sarai uno di quei pochissimi che sono in grado di distinguere quando la critica è fatta alla persona e non al colore della pelle o alle preferenze sessuali, ma sei anche tu una mosca bianca, molto più di quanto pensi.
Detto questo, 'sto Khabi Lame a me è sempre sembrato un cretino che fa cose inutili e cretine: e viene da chiedersi tutta 'sta gente che lo segue cosa abbia in testa...
Bè, questo è un altro problema ancora.... di sicuro ci saranno alcuni, pochi o tanti, che lo odiano per il colore della pelle, ma di idioti ne abbiamo a valanga da sempre...
Piedone1113
30-01-2026, 06:22
Detto questo si, rispetto a un fascista e\o razzista (porci entrambi, dimenticavo di ribadirlo che non fa mai male) io mi sento nettamente superiore e vado a letto contento.
Un momento, cerca di non cadere nel circoloo della facilità:
stereotipare un insieme non ti fa diverso da quelle persone che rigetti:
Ci soono stati dei fascisti ( durante la "dittatura" ) che hanno contribuito attivamente alla salvezza di "minoranze", Oggi onestamente non saprei identificare un fascista perchè in molti identificano gli esaltati che imperversano negli estrimi con una determita facilità.
Casa Pount, pro pal, ultras ecc non sonno identificabili in un determinato contesto perchè privi della cultura adeguuata.
Non sanno cos'è il fascismo, il comunismo, l'anarchia, ma si nascondono dietro slogan che non capiscono nemmeno loro.
Io sono per il rispetto della legalità ed oserei definirmi pure fascista se volessi inquadrarmi in un'ideologia, ma per chi ne ha studiato le origini di questi pensieri ( che sono per lo più filosofici ed ideologici) saprà certamente che i due estremi ( fascismo e comunismo) partono dalle stesse basi per raggiungere gli stessi obiettivi e con azioni tutt'altro che all'antitesi.
Quello che non è chiaro è che il pensiero estremista quando pervade capi di stato diventa una tragedia con risultati molto simili sia in occidente ( tutte le dittature di dx in Europa) sia in oriente ( vedi Urss, Cina, Corea).
Il partito Comunista Cinese per esempio è tra quelli che negli ultimi 20 anni hanno adottato un impiego della forza moltto più soft che in passato, con evidenti risultati sul benessere della nazione ( in linea evolutiva del penessere del singolo).
Se guardiamo in Venezuela, troviamo vaste aree della popolazione che difendono Maduro, ma ancche gli estremismi ormai evidenti in USA dovrebbero farci riflettere sull'andamento della narrazione.
La verità e che la popolazione è interessata ad un ovile sicuro e confortevole e a erba fresca e nutriente, quando vengono meno uno delle due cose nascono le contestazioni ( a prescindere se i governanti sono dittatori di dx o sx o democrazie).
Trovi delle differenze tra l'ascesa delle dittature passate con l'attuale situazione politica USA?
Come dici bene se vogliamo paragonarlo a qualcuno della generazione precedente ( anche inteso come panorama mediale) puo' essere il Mr. Bean di Rowan Atkinson e anche lui ha messo su una discreta fortuna anche se non ha avuto il notevole bonus dei social gli ingrdeinti sono pressapoco gli stessi.
Certo che se si arriva a paragonare "Espressione da beota" con Mr. Bean... :muro:
Uno che si fa i video in casa con il cellulare, facendo una sola espressione, lo si paragona ad un Attore (si perchè prima di fare Mr. Bean recitava già) che ha inventato il personaggio di Mr. Bean, con tutta una serie di altri attori, una scenografia, costumisti, ecc...
Uguale uguale
Allora paragoniamo anche Sinner a Dwayne Johnson, sono simpatici tutti e due :muro:
Beh, tu sarai uno di quei pochissimi che sono in grado di distinguere quando la critica è fatta alla persona e non al colore della pelle o alle preferenze sessuali, ma sei anche tu una mosca bianca, molto più di quanto pensi.
Detto questo, 'sto Khabi Lame a me è sempre sembrato un cretino che fa cose inutili e cretine: e viene da chiedersi tutta 'sta gente che lo segue cosa abbia in testa...
Magari, in realtà no, vado a stima, ma quando vedo troppa ferocia e accanimento il dubbio è molto forte.
Nicol Delago, una sciatrice altoatesina, dopo una vittoria ha rilasciato interviste usando il ladino e non l'italiano...è bianca e fattibile, hai visto scatenarsi l'inferno che si era scatenato sulla Egonu?Vannacci è intervenuto dicendo che non è italiana e dovrebbe essere rispedita a calci nel culo in Austria? Sarà un caso?
Un momento, cerca di non cadere nel circoloo della facilità:
stereotipare un insieme non ti fa diverso da quelle persone che rigetti:
Ci soono stati dei fascisti ( durante la "dittatura" ) che hanno contribuito attivamente alla salvezza di "minoranze", Oggi onestamente non saprei identificare un fascista perchè in molti identificano gli esaltati che imperversano negli estrimi con una determita facilità.
No, è come dire che stereotipo il KKK perchè al suo interno alcuni membri hanno cercato di salvare un nero, o i nazisti perchè qualche nazista ha dimostrato un minimo di umanità.
Il fascismo è un'insieme di ideologie e atteggiamenti, è l'autoconferita superiorità di una razza o si una nazionalità rispetto alle altre, l'esaltazione del totalitarismo, l'attacco sistematico ai capisaldi di uno stato democratico (magistratura), la lotta contro chi ha comportamenti o atteggiamenti fuori da un'ipotetica "norma", il solleticare la pancia dei frustrati, l'intolleranza, la difesa della tradizione e della religione ma solo in funzione anti-qualcosa.
Casa Pount, pro pal, ultras ecc non sonno identificabili in un determinato contesto perchè privi della cultura adeguuata.
Non sanno cos'è il fascismo, il comunismo, l'anarchia, ma si nascondono dietro slogan che non capiscono nemmeno loro.
Non serve conoscere il fascismo per comportarsi da fascisti, fascisti sono anche gli estremisti di sinistra che cercano di imporre la propria ideologia, non è il credo politico a definire un fascista oggi, non seguono una dottrina, nemmeno potrebbero perchè non la capirebbero, è il comportamento.
Io sono per il rispetto della legalità ed oserei definirmi pure fascista se volessi inquadrarmi in un'ideologia, ma per chi ne ha studiato le origini di questi pensieri ( che sono per lo più filosofici ed ideologici) saprà certamente che i due estremi ( fascismo e comunismo) partono dalle stesse basi per raggiungere gli stessi obiettivi e con azioni tutt'altro che all'antitesi.
Questa roba per cui chi vuole il rispetto della legalità sia un fascista e chi non è fascista sia a favore dei delinquenti è uno dei sintomi dell'impreparazione e della superficialità culturale (quando va bene).
Ho visto nella discussione sull'ICE, ne contesto i modi, il mancato rispetto di diritti inalienabili e subito arriva il coglione che dice "Ah, sei a favore dei delinquenti", no, coglione, sono a favore degli esseri umani.
Per quanto siano entrambe ideologie insensate, c'è una differenza non da poco, il comunismo nasce come ideologia egualitaria, anche se abbiamo visto tutti come sia finita, il fascismo nasce come ideologia prevaricatrice, che si alimenta dallo scontro.
Quello che non è chiaro è che il pensiero estremista quando pervade capi di stato diventa una tragedia con risultati molto simili sia in occidente ( tutte le dittature di dx in Europa) sia in oriente ( vedi Urss, Cina, Corea).
Il partito Comunista Cinese per esempio è tra quelli che negli ultimi 20 anni hanno adottato un impiego della forza moltto più soft che in passato, con evidenti risultati sul benessere della nazione ( in linea evolutiva del penessere del singolo).
Io penso che se hai la possibilità di avere un potere illimitato è difficile che tu possa liberamente scegliere "No, mi limito", le strutture e le Leggi nelle democrazie ci sono e sono studiate per evitare che se al Capo di Stato venisse un pensiero estremista possa metterlo in pratica
Se guardiamo in Venezuela, troviamo vaste aree della popolazione che difendono Maduro, ma ancche gli estremismi ormai evidenti in USA dovrebbero farci riflettere sull'andamento della narrazione.
La verità e che la popolazione è interessata ad un ovile sicuro e confortevole e a erba fresca e nutriente, quando vengono meno uno delle due cose nascono le contestazioni ( a prescindere se i governanti sono dittatori di dx o sx o democrazie).
Trovi delle differenze tra l'ascesa delle dittature passate con l'attuale situazione politica USA?
Se pensi che c'erano aree di popolazione che difendevano i Khmer Rossi...
Degli USA si potrebbe parlare per mesi, andando subito alla fine della tua domanda direi che si, la democrazia americana è più in pericolo ora che durante il Maccartismo, i sistemi di separazione ed equilibrio dei poteri sono in crisi e rischiano di cedere, sono preoccupato davvero
Ho visto nella discussione sull'ICE, ne contesto i modi, il mancato rispetto di diritti inalienabili e subito arriva il coglione che dice "Ah, sei a favore dei delinquenti", no, coglione, sono a favore degli esseri umani.
A meno che l'essere umano in questione, sia fascista o razzista o qualunque *ista che non piaccia a te
A meno che l'essere umano in questione, sia fascista o razzista o qualunque *ista che non piaccia a te
No, pensa che per me hanno diritti anche quei coglioni.
randorama
30-01-2026, 13:26
bah... i miei due personalissimi 2 cent.
a me la egonu sta abbastanza antipatica. però, dai, è OGGETTIVAMENTE antipatica come una merda sotto una scarpa.
provo la stessa antipatica chessò, per la pellegrini, o per tamberi;
di contro, tante per dirne un'altra a caso, fa simpatia a pelle la paolini.
tornando invece al nostro amico, all'inizio era simpatico; dopo 10-15 volte che lo vedi ti diventa indifferente.allo stesso modo, chessò, dei pasini, di gramuglia, di quello che smerda i sollevatori di pesi, dei leonfields.
a differenza di questi però, a quanto pare questo ha un seguito spaziale.
io sono contento per lui se ha monetizzato in maniera così mostruosa (se poi paga le tasse in italia, sono contento anche per me).
però, davvero, non posso non stupirmi...
biometallo
30-01-2026, 15:21
Segnalo sull'argomento il nuovo video di Matteo Flora
KHABY LAME, 900 MILIONI E CLONI: un avatar per la libertà o nuova schiavitù digitale? (https://www.youtube.com/watch?v=wykIf5lRFPA)
e mi permetto di quotare quella che credo sia la parte più succosa del video:
Kahby lame si era definito schiavo moderno del content creation continuo e la sua soluzione è stata creare un clone AI che lavora al posto suo.
Ma se l'alternativa alla schiavitù è vendere se stessi come asset aziendale, abbiamo davvero risolto il problema o abbiamo solo esternalizzato la schiavitù?
E e la domanda vera non è se la tecnologia lo permette o meno, ma se vogliamo vivere in un mondo dove la tua identità può essere scambiata in borsa come una commodity. La responsabilità individuale qui significa provare a scegliere in meglio più o meno consapevole cosa cedere e cosa tenere.
Possiamo scegliere di non mettere tutto in vendita, di tracciare i confini tra
quello che siamo e quello che produciamo, perché l'innovazione è potente, potentissima, ma solo se resta ancorata quella tradizione umanistica
che ci circonda e che ci ricorda forse che alcune cose non hanno un prezzo, ma non perché non hanno un prezzo, ma perché ne hanno uno troppo alto da pagare.
Certo, oggettivamente morte ingiusta e dovrà pagare il responsabile, ma comunque 'sto Petri era tutt'altro che un pacifico manifestante:
Alex Pretti is seen in newly released video footage from January 13, 2026, engaging in a confrontation with federal agents in Minneapolis, just 11 days before he was fatally shot by U.S. Customs and Border Patrol agents on January 24. The video, verified by BBC facial recognition software with 97% accuracy and confirmed by Pretti’s family and attorney, shows him spitting toward a federal vehicle, kicking its tail light (breaking it), and shouting obscenities at agents as they attempted to drive away.
He was tackled to the ground by agents after the incident but was not arrested.
randorama
30-01-2026, 16:39
Certo, oggettivamente morte ingiusta e dovrà pagare il responsabile, ma comunque 'sto Petri era tutt'altro che un pacifico manifestante:
Alex Pretti is seen in newly released video footage from January 13, 2026, engaging in a confrontation with federal agents in Minneapolis, just 11 days before he was fatally shot by U.S. Customs and Border Patrol agents on January 24. The video, verified by BBC facial recognition software with 97% accuracy and confirmed by Pretti’s family and attorney, shows him spitting toward a federal vehicle, kicking its tail light (breaking it), and shouting obscenities at agents as they attempted to drive away.
beh... io visto il video al tg di pausa pranzo; non avevo capito che fosse lui, men che meno che l'auto fosse della polizia.
però ho sperato che chiunque fosse a bordo scendesse e lo corcasse di botte.
Non so perchè hai quotato me, io stavo solo perculando ferste che fa il soldatino dell'estrema sinistra.
Nel merito, quello era un grandissimo stronzo, e quoto randorama: ovvio che non dovevano spararlo, ma usarlo come sacco da allenamento per kickboxing.
Vi segnalo un altra pagliacciata, questo tizio è diventato virale, l'hanno invitato alla CNN, hanno montato lo scandalo, perchè l'ICE gli ha chiesto se è americano e i documenti, solo perchè è "nero ed ha un accento non americano".
https://www.rainews.it/video/2026/01/fermato-per-laccento-arriva-bovino-il-video-virale-di-un-autista-somalo-americano-33dbe98b-ccb4-4892-a8ca-b18202187709.html
Ho guardato un po' dei suoi video, i poliziotti dell'ICE si sono comportati benissimo
Anzi, visto che in Italia qualunque poliziotto può chiederti i documenti, io sono rimasto basito, questi sono tutti patetici ipocriti. :banned:
5 pagine.. mazza quanti frustrati da social ci stanno su questo forum. Consiglio a tutti di starci alla larga se qualche personaggio che non aggrada fa stare così male :asd:
DelusoDaTiscali
30-01-2026, 20:33
Io lo odio ... quella faccia da IDIOTA RITARDATO ... fama IMMERITATA ...
Hai mai progettato e realizzato qualcosa in vita tua?
Probabilmente no, altrimenti ad una soluzione così semplice - fare smorfie - per un problema così complesso - arricchirsi - faresti tanto di cappello.
Magari hai preso tre lauree per stare tutto il giorno a farti il mazzo davanti ad un monitor tutta la giornata senza nemmeno sapere se fuori è sorto il sole per poi essere cacciato a calci al primo accenno di crisi della società che ti da il lavoro...
... e il ritardato è lui...
Non so perchè hai quotato me, io stavo solo perculando ferste che fa il soldatino dell'estrema sinistra.
Nel merito, quello era un grandissimo stronzo, e quoto randorama: ovvio che non dovevano spararlo, ma usarlo come sacco da allenamento per kickboxing.
Ehm, si, ma nelle caserme di Sinistra ci insegnano i verbi transitivi...
Ehm, si, ma nelle caserme di Sinistra ci insegnano i verbi transitivi...
Non ho tempo per risponderti, ora esco con manganello e olio di ricino,
ma prima scendo il cane già mangiato che lo piscio :O
fabius21
31-01-2026, 05:08
Come la barzelletta nella scuola del bambino e il futuro lavoro
"lu cujune voglio fare "
DelusoDaTiscali
31-01-2026, 06:36
... bambino e il futuro lavoro "lu cujune voglio fare "
Eppure è un mestiere molto diffuso, e non solo in politica, ma in tutti i luoghi in cui si gestisce il potere: il capo della cordata piazza in posti chiave appunto dei cujune - fedeli ma incapaci o comunque innocui - per guardarsi le spalle, perché sa che non potranno mai fargli le scarpe.
Il problema di una società come quella italiana è che comunque il cujune per il semplice passare degli anni prenderà il posto di potere ed è questo uno dei motivi strutturali del degrado delle aree del Paese in cui vige un sistema clientelare, basato sulla conoscenza personale, sulla fedeltà e, naturalmente, sullo scambio di favori.
Non ho tempo per risponderti, ora esco con manganello e olio di ricino,
ma prima scendo il cane già mangiato che lo piscio :O
Giusto, vai a difendere Dio, Patria e Famiglia dal nerone cattivo! Prima l'Italiano!
Piedone1113
31-01-2026, 07:56
Non serve conoscere il fascismo per comportarsi da fascisti, fascisti sono anche gli estremisti di sinistra che cercano di imporre la propria ideologia, non è il credo politico a definire un fascista oggi, non seguono una dottrina, nemmeno potrebbero perchè non la capirebbero, è il comportamento.
Se usi il termine Fascista come sinonimo di criminali lo puoi applicare a chiunque, ma dare una connatazione specifica e restrittiva ad un termine con significati molto più ampi è errato e favorisce lo scontro.
Se tu utilizzi il termine fascista per indicare le frange violente di dx e sx stai definendo le Brigate Rosse come fascisti cadendo in una contraddizione di pensiero.
Potremmo allora stereotipare tutti nel termine fascista inclusi i centristi che hanno portato la prima repubblica al collasso con le collussioni e tangenti che tutti sappiamo.
In fondo usare termini generici per indicare l'illegalità diffusa non è utile.
Circa la separizione dei poteri:
tutti i sistemi Democratici hanno il proprio limite proprio in esse, è illogico, sconveniente e poco pratico far legiferare un governo sui diversi settori senza l'apporto degli specialisti di quello specifico settore.
Difesa, economia, magistratura, sistema giudiziario, sanità ecc non possono subire le decisioni di un sistema politico estraneo ad esso.
Un laureato in filosofia o scienze politiche ( i titoli di studi più in auge tra i politici ) possono capire i probblemi specifici di sanità, difesa o economia?
Per non parlare delle storture del sistema giudiziario che stritola tutti i suoi componenti tra ingranaggi rigidi tra loro ma con percorsi vari ( e spesso indecifrabili contro ogni logica) che portano spesso a giudizi obbligati senza una reale giustizia collettiva.
Quello accennato è un discorso molto complesso e lungo, non definibile in poche righe e che essula questo contesto, ma semplificare un problema complesso è peggio che complicare un problema semplice.
Falcoblu
31-01-2026, 09:50
Giusto, vai a difendere Dio, Patria e Famiglia dal nerone cattivo! Prima l'Italiano!
Io sono uno di questi, e quindi cosa vorresti dire non ho capito.....
Di sicuro siamo molto meglio di quei cialtroni sinistroidi in europa impegnati solo a parlare male del proprio Paese e a dire sempre no a qualunque cosa con le solite posizioni intransigenti perché si sa, loro sono superiori....:rolleyes:
Però come sempre da bravi "compagni" il grano a fine mese se lo mettono in saccoccia alla faccia del popolo, ovviamente solo a parole, a cui dicono che "lavorano" per il suo esclusivo interesse, massa di ipocriti fuori dal mondo, e meno male che si definiscono democratici, senza vergogna.....:doh:
aled1974
31-01-2026, 14:31
hanno già aperto le iscrizioni all'ICE anche qui da noi?
chiedo per un conoscente (non amico), ma mi sembra che in tanti potrebbero candidarsi :sofico:
chi non impara niente dalla storia è condannato a ripeterla (semi-cit.) :muro:
ciao ciao
Piedone1113
31-01-2026, 15:48
hanno già aperto le iscrizioni all'ICE anche qui da noi?
chiedo per un conoscente (non amico), ma mi sembra che in tanti potrebbero candidarsi :sofico:
chi non impara niente dalla storia è condannato a ripeterla (semi-cit.) :muro:
ciao ciao
Bisognerebbe prima studiarla però!
aled1974
31-01-2026, 16:28
infatti i rastrellamenti, le purghe, le vessazioni, le repressioni nel sangue, gli autoritarismi, le camere a gas, i gulag, gli avvelenamenti, i camion contromano, le cadute accidentali dalle finestre…. e tutto il resto dell’orrore accaduto nel ‘900, sia da parte della “destra” mondiale che da parte della “sinistra” mondiale è ben documentato
e a distanza di quasi un secolo si sperava che ormai tutti l’avessero non dico studiato (troppa fatica al giorno d’oggi con la gente attaccata ai social e agli influencer tipo Khaby Lame) ma almeno capito…. ma capito proprio al minimo minimo sindacale, cioè con 2 neuroni ancora funzionanti in modo sano :read:
povera umanità :cry:
ciao ciao
Piedone1113
31-01-2026, 17:06
infatti i rastrellamenti, le purghe, le vessazioni, le repressioni nel sangue, gli autoritarismi, le camere a gas, i gulag, gli avvelenamenti, i camion contromano, le cadute accidentali dalle finestre…. e tutto il resto dell’orrore accaduto nel ‘900, sia da parte della “destra” mondiale che da parte della “sinistra” mondiale è ben documentato
e a distanza di quasi un secolo si sperava che ormai tutti l’avessero non dico studiato (troppa fatica al giorno d’oggi con la gente attaccata ai social e agli influencer tipo Khaby Lame) ma almeno capito…. ma capito proprio al minimo minimo sindacale, cioè con 2 neuroni ancora funzionanti in modo sano :read:
povera umanità :cry:
ciao ciao
Così scrivendo stai spiegando un libro avendo letto solo le ultime 2-3 pagine.
Questo non significa ne studiare ne conoscere.
Quando si rompe qualcosa di complesso non si butta e si riprende a ricostruirlo senza avendone capito i motivi, si sta semplicemente ricostruendo un meccanissmo fragile destinato a rompersi di nuovo sotto determinati stress.
Dtai semplicemente dicendo che la spinta democratica è ingiusta perchè c'è stato tutto quello che ha preceduto e seguito la defenestrazione di Nicolae Ceaușescu, che la spinta democratica dei paesi arabi ha portato a star peggio e con minor sicurezza dei regimi dittatoriali con la primavera araba, che l'emarginazione dei neri si è risolta con la forza sui suddisti e diecimila altre circostanze ( le fialette di saddam, le armi chimiche in siria, il finanziamentto occidentale ad al qaeda ecc) provocate e fomentate dalle "democrazie" sono nei fatti identici alle opere perpretate dalle dittature.
Lo ripeto, prima di parlare bisognerebbe studiare e lo studio non deve essere limitato solo alla nuda cronaca dei fatti tragici, perchè scommetto che pochissimi sanno che nella Germania pre Nazismo furono stampate banconote da un milione marchi, che spesso gli operai ritiravano lo stipendio con la carriola.
Invece sembra che Hitler è salito al potere perchè di colpo la maggioranza dei tedeschi senza motivo è andata giu di testa ( con eventi simili in Italia, Russia, Cina ecc).
aled1974
01-02-2026, 07:48
io non ho detto niente di tutto questo, sono interpretazioni, o meglio, idee solo tue che sarebbe opportuno non attribuire agli altri in quanto infondate
ciao ciao
Se usi il termine Fascista come sinonimo di criminali lo puoi applicare a chiunque, ma dare una connatazione specifica e restrittiva ad un termine con significati molto più ampi è errato e favorisce lo scontro.
Ripeto, non é cosí, altrimenti si fa il giochino di chi sostiene il fascismo non esista piú perché il PNF si é sciolto e gli ultimi esponenti hanno 90 anni o sono concime per le piante.
Il fascismo é ancora ben presente, anzi, ha accolto le istanze, dettate dalla paura, di strati sempre piú larghi di popolazione, e continua ad avanzare.
Se tu utilizzi il termine fascista per indicare le frange violente di dx e sx stai definendo le Brigate Rosse come fascisti cadendo in una contraddizione di pensiero.
La violenza é uno dei fattori distintivi, non l'unico, se pensi solo a quello é ovvio che tu non possa comprendere l'insieme di elementi che portano alla definizione odierna di fascismo.
Potremmo allora stereotipare tutti nel termine fascista inclusi i centristi che hanno portato la prima repubblica al collasso con le collussioni e tangenti che tutti sappiamo.
In fondo usare termini generici per indicare l'illegalità diffusa non è utile.
In realtá lo stai facendo tu, il fascismo é un crimine, ma nessuno lo ha mai usato come sinonimo di criminale, non sarebbe indicativo ne aiuterebbe a comprendere il problema.
Io sono uno di questi, e quindi cosa vorresti dire non ho capito.....
vai a difendere Dio Patria e Famiglia col manganello e le bombe a man? E che ti devo dire, faccio il tifo per te, "O con questo scudo, o sopra di esso".
Ripeto, non é cosí, altrimenti si fa il giochino di chi sostiene il fascismo non esista piú perché il PNF si é sciolto e gli ultimi esponenti hanno 90 anni o sono concime per le piante.
Il fascismo é ancora ben presente, anzi, ha accolto le istanze, dettate dalla paura, di strati sempre piú larghi di popolazione, e continua ad avanzare.
verissimo, il "fascismo" ha accolto alcune istanze, ma le istanze DELLA SINISTRA, che così riesce ad avere una identità, quella del partito CONTRO il fascismo, ed avere i voti di alcuni elettori che abboccano alla propaganda.
Per motivare il popolo bisogna pur individuare un nemico da combattere.
verissimo, il "fascismo" ha accolto alcune istanze, ma le istanze DELLA SINISTRA, che così riesce ad avere una identità, quella del partito CONTRO il fascismo, ed avere i voti di alcuni elettori che abboccano alla propaganda.
Non é una cagata sostenere che ci sia una parte della Sinistra che trova il suo scopo nel combattere il nuovo fascismo, e fino a qualche anno fa ti avrei detto che il nemico era inventato. Oggi no.
Ma la tecnica é abbastanza diffusa, se vedi quante volte esponenti dei piú vari livelli gridino al "Comunista"...e il pericolo "comunista", in questo momento storico, ha una probabilitá simile a quella di uno sbarco di alieni cattivi, al contrario della deriva fascista che, paradossalmente, é meno portata dalle forze tradizionalmente di destra, tipo FdI, rispetto ai leghisti, che di fronte allo strapotere meloniano cercano vie di rifornimento elettorale in questa direzione per restare in vita.
e fino a qualche anno fa ti avrei detto che il nemico era inventato. Oggi no.
Vero, infatti i comportamenti fascisti sono quasi esclusivamente a carico tra chi sfila nei cortei con istanze sindacaliste, pro-pal, ecc.. e si tratta di dato oggettivo, non opinione:
- entrano in università, interrompono lezioni, sberle al professore e libri gettati via (successo pochi mesi fa in un'università del centro italia).
- Impediscono convegni che trattano temi a loro non cari (aborto, nel caso della statale di milano: da ricordare 'sto fatto nonostante io stesso sia d'accordo con la tematica) in un'università.
- Spesso nei cortei sfasciano oggetti/strutture appartenenti non solo simboli del capitalismo o di ricchezza, ma anche quelle comunissime di singoli cittadini, colpevoli solo di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.
- Proprio ieri nel corteo pro-AskataMinchia hanno provocato disastri e hanno martellato alla schiena un poliziotto a terra che probabilmente ha tenuto la pistola nella fondina per paura di un processo penale e risarcitorio.
Potrei continuare per moooolto e pure nel forum dovrebbero esserci persone che ricordano molto meglio di me tanti, tantissimi altri episodi.
Questi sono i veri fascisti moderni, gli oggettivi comportamenti fascisti saltano fuori quasi esclusivamente da questi falliti (al cui confronto i pirla di forza nuova, casapound, ecc., hanno quasi tutto da imparare, dovrebbero prendere ripetizioni private dai "rossi" :rotfl: ).
Vero, infatti i comportamenti fascisti sono quasi esclusivamente a carico tra chi sfila nei cortei con istanze sindacaliste, pro-pal, ecc.. e si tratta di dato oggettivo, non opinione:
Non esageriamo, diciamo "anche".
- entrano in università, interrompono lezioni, sberle al professore e libri gettati via (successo pochi mesi fa in un'università del centro italia).
- Impediscono convegni che trattano temi a loro non cari (aborto, nel caso della statale di milano: da ricordare 'sto fatto nonostante io stesso sia d'accordo con la tematica) in un'università.
- Spesso nei cortei sfasciano oggetti/strutture appartenenti non solo simboli del capitalismo o di ricchezza, ma anche quelle comunissime di singoli cittadini, colpevoli solo di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Vero
- Proprio ieri nel corteo pro-AskataMinchia hanno provocato disastri e hanno martellato alla schiena un poliziotto a terra che probabilmente ha tenuto la pistola nella fondina per paura di un processo penale e risarcitorio.
Davvero? Io ricordo che quando c'é scappato il morto ad una manifestazione il Carabiniere é stato assolto per aver agito per legittima difesa.
Potrei continuare per moooolto e pure nel forum dovrebbero esserci persone che ricordano molto meglio di me tanti, tantissimi altri episodi.
Certo, basta pensare a poche settimane fa all'assalto alla redazione de La Stampa.
Peró dimentichi (per caso, non pensiamo male), le violenze dei Forconi, guidati da feccia neofascista, le aggressioni al Policlinico di Roma, alla sede della CGIL a Roma
Questi sono i veri fascisti moderni, gli oggettivi comportamenti fascisti saltano fuori quasi esclusivamente da questi falliti (al cui confronto i pirla di forza nuova, casapound, ecc., hanno quasi tutto da imparare, dovrebbero prendere ripetizioni private dai "rossi" :rotfl: ).
Finché continuerete a pensare che gli estremisti cattivi siano siano solo quelli che la pensano al contrario di voi...
Ma come si é passati da un tizio che fa i miliardi con 4/6 alla contrapposizione politica Sx-dx?
Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
Ma come si é passati da un tizio che fa i miliardi con 4/6 alla contrapposizione politica Sx-dx?
Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
Ma si, ci annoiavamo :O
Sono assolutamente d'accordo con te, e non è una questione di razzismo né, come qualche solone ha detto, di invidia, ma solo il constatare la pochezza di un personaggio che non sa fare NIENTE se non quelle espressioni da idiota che peraltro sono sempre uguali..
Ora capisco se una persona dimostra di avere talento per cantare, ballare, intrattenere il pubblico, come attore e qualunque altra forma di arte, e sono più che contento per questa persona se ha dei guadagni proporzionati al talento e soprattutto allo studio, sacrifici, dedizione, ecc... necessari per diventare un artista con la A maiuscola, mentre il personaggio in questione non è NIENTE di tutto questo, un idiota che fa delle smorfie davanti a un monitor di un PC e vorrei davvero sapere dove sarebbe questa "simpatia", ovviamente ancora più idioti sono quelli che lo seguono, hai ragione siamo messi proprio male....:doh:
Ho letto e mi meraviglio.
Non del fatto che questo tizio sia riuscito a fare soldi (virtuali) a palate, ma per come ragionate voi.
Ci sono cantanti che non sanno cantare assolutamente e fanno soldi a palate con concerti pieni di mocciosi che gridano e si strappano i capelli se quelli sul palco fanno un gesto o al solito mostrano tette e gambe che distraggono dalla pochezza vocale e melodica, e non si dice nulla.
Ci sono attori che di recitazione non sanno un cazzo e sembrano sempre interpretare un atto di uno spettacolo teatrale, dove bisogna essere teatrali e non spontanei, con voci di merda e che bisbigliano o gridano (appunto per la teatralità) che fanno serie televisive che paghiamo un po' tutti (tramite il canone) e non si dice nulla. Serie che a paragone della peggior produzione USA/GB/FR fanno sembrare queste roba di qualità cinematografica.
Ci sono pittori che di pittura non sanno un cazzo, tagliano le tele e mettono banane e sono considerati il non plus ultra dell'arte e si fanno pagare milioni di dollari per 4 installazioni demenziali che oggi si considerano arte.
Ma nessuno dice niente.
Ma non vi siete accorti che la qualità artistica in tutti i campi è calata paurosamente al punto che c'è chi riesce a fare qualcosa di paragonabile tramite l'AI generativa?
Il problema non è chi fa le cose come vuole, ma chi le ritiene buone ed è disposto a pagarle. E mentre posso supporre che dietro un cantante cane o un attore di merda ci siano le solite amicizie/interessi che li spingono ben oltre i propri meriti (e diciamocelo, chissà perchè tutte le produzioni RAI sono fatte a Napoli e dintorni, e quando li ambientano in altre parti (tipo Alto Adige) gli attori ancora parlano napoletano :muro:), in questo particolare caso il merito è personale.
Quindi tanto di cappello a lui per aver prodotto in maniera autonoma la merda che la gente oggi vuole, e spostiamo l'attenzione invece a quelle figliole che salgono sui palchi facendo finta di cantare mentre mostrano tette e culi o i ragazzi che lo fanno solo per mandare messaggi di cattiveria e malcostume che tanto vanno di moda oggi (se non fai la parte del gangster con armi e minacciando qualcuno o addirittura non puoi vantarti di essere stato in galera non sei nessuno).
La società ormai in decadenza quello vuole e quello gli viene dato, mica che ad un tratto si smette di fare profitto perché si vuole passare ad educare una massa di imbecilli che hanno mandato il idle il cervello per usare quello degli altri. Anzi, li si in*ula ancora di più perché un imbecille può diventare una miniera di soldi per gli altri, e più ce ne sono, più soldi si possono fare.
Purtroppo questo è oggi il 90% dei contenuti dei social network. Vedi anche youtube dove molti dei più famosi e pagati youtuber fanno video demenziali. Mentre quelli che fanno video seri, scientifici e di divulgazione approfondita spesso si prendono le briciole.
L'invidia non c'entra nulla. Ovvio che ognuno di noi vorrebbe avere quella somma in tasca. Però c'è modo e modo di guadagnarsi quella cifra. Ci sono persone che hanno fatto soldi con prodotti e servizi seri su Internet con grande valore aggiunto e poi ci sono quelli che hanno fatto soldi con contenuti demenziali e ripetitivi come questo tiktoker (come anche molti degli youtuber più ricchi). La comicità faceva guadagnare già dai tempi di Stanlio e Ollio però almeno loro non facevano sempre le stesse gag e le stesse battute e non guadagnavo cifre così assurde. Ora invece basta fare sempre la stessa faccia (quindi impegno quasi zero e contenuti di basso livello) per guadagnare cifre molto più alte grazie ai tantissimi follower. Quello che noi non capiamo è cosa trovino di divertente molte persone (immagino soprattutto giovani) a seguire e vedere uno che fa sempre la stessa faccia e mimica. Io ho guardato alcuni suoi video anni fa e mi sono subito stufato perché erano tutti uguali o quasi.
Il mondo evidentemente è cambiato ma forse internet sta portando l'umanità verso il futuro di Idiocracy?
Eh, parrebbe di sì.
Sono d'accordo su qualche concetto, qua non c'entrano né razzismo né invidia. L'avversione nasce dalla sensazione di una decadenza culturale e artistica, e dal sistema che la incentiva e la premia.
Il punto che trovo più indigesto è il divario enorme e ormai grottesco tra qualità/talento e ricchezza accumulata, davvero un divario senza precedenti: la sproporzione tra i guadagni di Khaby Lame (e altri soggetti simili) e una qualità artistica che considero pari a zero è molto più grande di quella che si riscontra persino negli artisti odierni di infimo livello, che almeno non partono dal nulla assoluto. Qui siamo oltre: zero crescita, zero studio, zero evoluzione, stesso contenuto ripetuto all'infinito, e in cambio cifre che storicamente erano appannaggio di eccellenze vere (o almeno di professionisti con un mestiere).
@CrapaDiLegno
per quanto mi riguarda, l'antipatia non è limitata a quel personaggio specifico. Lui è solo la punta dell'iceberg, ma il fenomeno (come hai detto anche tu) è molto più ampio. L'avversione è rivolta all'intero ecosistema, cioè influencer, pseudo-artisti, cantanti, attori, performer che prosperano dentro una cultura che ha abbassato l'asticella fino quasi a farla sparire.
Che il mercato premi ciò che la massa vuole è un dato di fatto, ma questo non rende il risultato meno deprimente, anzi. Il problema non è tanto che qualcuno riesca a monetizzare contenuti poveri, ma che la povertà dei contenuti sia diventata la norma e venga difesa come se fosse progresso (spesso proprio in nome del guadagno).
In sostanza nessuna crociata morale o invidia, constato solo che il rapporto tra valore prodotto e valore economico ha raggiunto livelli mai visti prima, e trovo che quando succede in modo sistemico il fastidio non è irrazionale, ma una reazione più che comprensibile, quindi capisco al 100% aqua84 pur non provando proprio gli stessi desideri ^^'
azi_muth
02-02-2026, 11:54
Circa la separizione dei poteri:
tutti i sistemi Democratici hanno il proprio limite proprio in esse, è illogico, sconveniente e poco pratico far legiferare un governo sui diversi settori senza l'apporto degli specialisti di quello specifico settore.
Difesa, economia, magistratura, sistema giudiziario, sanità ecc non possono subire le decisioni di un sistema politico estraneo ad esso.
Un laureato in filosofia o scienze politiche ( i titoli di studi più in auge tra i politici ) possono capire i probblemi specifici di sanità, difesa o economia?
Per non parlare delle storture del sistema giudiziario che stritola tutti i suoi componenti tra ingranaggi rigidi tra loro ma con percorsi vari ( e spesso indecifrabili contro ogni logica) che portano spesso a giudizi obbligati senza una reale giustizia collettiva.
Quello accennato è un discorso molto complesso e lungo, non definibile in poche righe e che essula questo contesto, ma semplificare un problema complesso è peggio che complicare un problema semplice.
La separazione dei poteri riguarda esclusivamente il modo in cui questi si controllano e si bilanciano a vicenda e serve a evitare la concentrazione del potere decisionale in un unico soggetto NON riguarda "far legiferare un governo senza l'apporto di specialisti".
Ricordo inoltre che proprio in virtù della separazione dei poteri il governo non detiene il potere legislativo, che appartiene al Parlamento. Il governo può proporre disegni di legge ed emanare decreti-legge solo in casi di necessità e urgenza, che devono poi essere convertiti in legge dal Parlamento.
L’uso eccessivo della decretazione d’urgenza è infatti una stortura del sistema e non dovrebbe costituire la norma.
E' falso affermare che il governo o che il parlamento non si avvalgano continuamente di tecnici. I processi decisionali moderni coinvolgono strutture amministrative, dirigenti, consulenze, autorità tecniche e organismi di supporto. Ma non bisogna fare confusione tra il livello politico e quello funzionale: quando il Parlamento decide sulla sanità, energia o difesa, non sta risolvendo un problema esclusivamente tecnico: sta facendo scelte di allocazione delle risorse tra gruppi sociali diversi, decidendo quali diritti prioritizzare e quali no.
E' una decisione politica e non tecnica ad esempio decidere se aumentare la più spesa per infrastrutture oncologiche rispetto alle cure per salute
mentale o alla spese sulla difesa per i quale dei rappresentanti eletti si devono prendere la responsabilità elettorale.
Lo stesso vale per una politica di transizione energetica: eliminare le auto a combustione interna può beneficiare clima e salute, ma può anche danneggiare cittadini più poveri che non possono permettersi un nuovo veicolo, o lavoratori di interi settori industriali.
Il problema è semmai proprio l'opposto rappresentanti eletti che abdicano alle proprie responsabilità affidandosi ciecamente a esperti cosa che delegittima la democrazia liberale, perché il potere passa a figure non responsabili nei confronti dei cittadini.
Ritornando alla tua domanda: "Un laureato in filosofia o scienze politiche ( i titoli di studi più in auge tra i politici ) possono capire i problemi specifici di sanità, difesa o economia?"
A naso direi che la laurea più comune nel parlamento sia quella in giurisprudenza, ma la risposta è affermativa perchè un parlamentare non è chiamato a risolvere problemi tecnici, ma comprendere i termini del problema, dopo aver sentito gli esperti fare scelte di valore che riguardano quale gruppo sociale prediligere e quale no quindi la scelta riguarda: chi finanziare e chi no, quali diritti privilegiare, quali rischi accettare, come distribuire risorse limitate.
Le storture del sistema giudiziario sono parecchie...ma non so cosa intendi per giudizi obbligati.
Spesso ci si lamenta dell'opposto ovvero dell'eccessiva discrezionalità dei giudici nel nostro sistema, non la loro rigidità automatica.
azi_muth
03-02-2026, 11:46
Non é una cagata sostenere che ci sia una parte della Sinistra che trova il suo scopo nel combattere il nuovo fascismo, e fino a qualche anno fa ti avrei detto che il nemico era inventato. Oggi no.
Ma la tecnica é abbastanza diffusa, se vedi quante volte esponenti dei piú vari livelli gridino al "Comunista"...e il pericolo "comunista", in questo momento storico, ha una probabilitá simile a quella di uno sbarco di alieni cattivi, al contrario della deriva fascista che, paradossalmente, é meno portata dalle forze tradizionalmente di destra, tipo FdI, rispetto ai leghisti, che di fronte allo strapotere meloniano cercano vie di rifornimento elettorale in questa direzione per restare in vita.
Esiste un punto di contatto tra estremismo di sinistra e di destra ed è nei metodi, nel rifiutare il pluralismo, nel rifiutare le mediazioni, nell'usare la violenza come mezzo per reprimere le opinioni altrui e quindi è necessaria.
In una parola entrambe apprezzano l'autoritarismo e non sopportano la democrazia, lo stato di diritto, la separazione dei poteri e la tutela delle minoranze.
Non è un caso che vanno entrambi a braccetto a sostenere certi autoritarismi come quello di Putin in Russia.
Putin piace a destra perchè incarna, anche se è questionabile, ordine, forza, tradizione, anti-occidentalismo a sinistra perché è anti-USA, anti-NATO, anti-liberale, anticapitale, antiglobalista.
Motivazioni diverse, stesso esito: la giustificazione dell’autoritarismo.
E anche ammesso che il “pericolo comunista” abbia oggi probabilità simili a quelle di uno sbarco alieno, resta un fatto preoccupante: il consenso verso una gestione dello Stato in senso autoritario si sta allargando, e in modo allarmante. Non proviene solo da destra, ma attraversa aree politiche diverse, accomunate dalla crescente insofferenza verso i limiti, le regole e le garanzie proprie della democrazia liberale.
Poi chiamarlo "fascismo" è solo un problema di pigrizia intellettuale.
Si potrebbe chiamare filo-autoritarismo, ma cambia poco nella sostanza.
randorama
03-02-2026, 11:52
Esiste un punto di contatto tra estremismo di sinistra e di destra ed è nei metodi, nel rifiutare il pluralismo, nel rifiutare le mediazioni, nell'usare la violenza come mezzo per reprimere le opinioni altrui e quindi è necessaria.
In una parola entrambe apprezzano l'autoritarismo e non sopportano la democrazia, lo stato di diritto, la separazione dei poteri e la tutela delle minoranze.
Non è un caso che vanno entrambi a braccetto a sostenere certi autoritarismi come quello di Putin in Russia.
Putin piace a destra perchè incarna ordine, forza, tradizione, anti-occidentalismo a sinistra perché è anti-USA, anti-NATO, anti-liberale, anticapitale, antiglobalista. Motivazioni diverse, stesso esito: la giustificazione dell’autoritarismo.
E anche ammesso che il “pericolo comunista” abbia oggi probabilità simili a quelle di uno sbarco alieno, resta un fatto preoccupante: il consenso verso una gestione dello Stato in senso autoritario si sta allargando, e in modo allarmante. Non proviene solo da destra, ma attraversa aree politiche diverse, accomunate dalla crescente insofferenza verso i limiti, le regole e le garanzie proprie della democrazia liberale.
Poi chiamarlo "fascismo" è solo un problema di pigrizia intellettuale.
Si potrebbe chiamare filo-autoritarismo, ma cambia poco nella sostanza.
beh... ormai bisogna anche capire cosa si intenda per comunista.
io sinceramente non so se vladimiro e la sua gang possano essere definiti come tali.
azi_muth
03-02-2026, 11:57
beh... ormai bisogna anche capire cosa si intenda per comunista.
io sinceramente non so se vladimiro e la sua gang possano essere definiti come tali.
Di sicuro no, ma non importa visto che ormai l'ideologia ha ceduto il passo allo slogan. L'importante è quello che Putin incarna in ottica antisistema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.