Redazione di Hardware Upg
26-01-2026, 12:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-ai-overviews-preferisce-youtube-ai-siti-medici-nelle-ricerche-sulla-salute_149163.html
Un'analisi su oltre 50mila ricerche sanitarie mostra che Google AI Overviews cita YouTube più di ospedali, istituzioni pubbliche e riviste mediche, sollevando dubbi sulla qualità delle informazioni di salute fornite dall’AI
Click sul link per visualizzare la notizia.
h.rorschach
26-01-2026, 13:53
Google slop overview reindirizza gli utonti a contenuti che generano profitto per Google
Il sistema sanitario americano è pesantemente orientato al profitto. Io non mi fiderei di nessuno delle grosse aziende americane in questo settore, perché non pensano a un sistema basato sulla sanità pubblica. Quindi non mi fido di Apple (per favore, smettete di pubblicizzare l'Apple Watch a questo scopo), di Microsoft e di Google, per esempio.
Nota: non è che i loro sistemi siano fatti male, ma solo che sono progettati per funzionare in un contesto assai discutibile. Da noi, se vuoi avere informazioni di base, dovresti interrogare il tuo medico di medicina generale, non cercare con il browser. Negli USA quello che cambia è che chiedere al medico di famiglia ha costi molto alti, per cui devi cercare delle soluzioni a basso costo.
usare l'IA per questioni mediche lo fa solo chi aspira al suicidio :D
supertigrotto
26-01-2026, 18:36
Pure la IA è diventata pigra,piuttosto di leggere si guarda il video......ah i giovani d'oggi.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.