View Full Version : Scheda video Dell su assemblato
Salve, volendo provare un upgrade della mia scheda grafica (Msi gtx 1630) con una Quadro T1000 e trovandone poche in giro nuove sto trattando per una T1000 praticamente nuova però proveniente da un desktop Dell. Penso che l' unica differenza possano essere i driver della scheda video, se però ci fosse anche un Bios video che per funzionare deve riconoscere schede madri Dell allora é un problema. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Anche con altre marche, sia chiaro. Se qualcuno ha installato su pc assemblati schede video tipo Hp o Lenovo e ha avuto problemi di compatibilità. Dalle foto la scheda sembrerebbe uguale a quelle non marchiate, ma non si sa mai. Ovvio che parlo di incompatibilità in generale, se poi la mia main (Mitac-Tyan S8005) é troppo vecchia per una T1000 vuol dire che é venuto il momento di cambiarla $$$ :rolleyes: insieme a cpu, ram e forse anche ali.
unnilennium
25-01-2026, 22:45
Ma che upgrade è? Anche se fosse la t1000 da 8gb, sarebbe comunque poca cosa, rispetto alla 1630 cambia quasi zero. Anche una 3050 va di più, da non fare assolutamente, a meno di non trarre vantaggio dalle caratteristiche professionali della quadro, non c'è motivo...
In ogni caso la VGA dell funzionerebbe su qualsiasi scheda madre
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta ;) In ogni caso il mio é più un esperimento che altro: guardo se la Quadro funziona nel 1° slot, se ok metto la Gtx nel 2° e vedo se l' assieme funziona (la Gtx da sola nel 2° slot funziona), se ok guardo un po' quanto ci mette a fare dei rendering e se la Quadro velocizza le viewport di Rhino. Il mio fisso é alla fine del suo ciclo di vita, e preferisco smanettare un po' su questo che mettere le mani su componenti nuovi e costosi. (almeno per ora) Comunque ho visto anche altre alternative sempre per la scheda video.:)
Sono andato sul sito Nvidia, per vedere se avrei avuto problemi per aggiornare i driver, cerco la Quadro T1000 e...c' é solo la versione per Notebook:( I driver per suddetta scheda si trovano, almeno quelli più recenti, soltanto sui vari siti Dell, Hp e compagnia bella. Ma si, tanto l' avrei installata insieme alla GeForce con i driver studio, per la quale Nvidia dichiara compatibilità per Ge-Force 10.xx e sup, Rtx e tutte le Quadro dopo il 2012. Però non mi convince sta storia dei driver solo per Notebook.
Per quanto riguarda la compatibilità dei driver Studio sulle Quadro oltre alla dichiarazione di Nvidia sul mio portatile (Quadro RtxA2000) ho provato sia gli Studio che quelli per Quadro: poche differenze prestazionali e buona stabilità su entrambi.
Se qualcuno ha un po' d' esperienza in configurazioni multi Gpu Quadro/ Ge-Force si faccia avanti;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.