View Full Version : iPhone 17e dovrà fare i conti con la crisi delle memorie? Ecco i primi rumor sul prezzo
Redazione di Hardware Upg
25-01-2026, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-17e-dovra-fare-i-conti-con-la-crisi-delle-memorie-ecco-i-primi-rumor-sul-prezzo_149108.html
Secondo indiscrezioni, il nuovo iPhone 17e non dovrebbe subire gli effetti della crisi delle memorie e, quindi, potrebbe arrivare sul mercato con un prezzo in linea con quello del suo predecessore
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
25-01-2026, 09:48
A 729 euro è praticamente invendibile sul mercato italiano. Già a 599 ci sono telefoni migliori, tipo il pixel 10, oppure il 9a che costa la metà.
Tedturb0
25-01-2026, 14:41
A 729 euro è praticamente invendibile sul mercato italiano. Già a 599 ci sono telefoni migliori, tipo il pixel 10, oppure il 9a che costa la metà.
Non scherziamo su. Qualsiasi merda android non vale la meta' del piu scarso degli iphone.
Adesso poi che le app android iniziano a scaricare il supporto per le versioni piu vecchie, addirittura alcune richiedono android11.. chi e' il pazzo che spenderebbe piu di 200 euro per un device supportato 2 anni?
s0nnyd3marco
25-01-2026, 15:22
Non scherziamo su. Qualsiasi merda android non vale la meta' del piu scarso degli iphone.
Adesso poi che le app android iniziano a scaricare il supporto per le versioni piu vecchie, addirittura alcune richiedono android11.. chi e' il pazzo che spenderebbe piu di 200 euro per un device supportato 2 anni?
I Pixel sono supportati per SETTE anni e non due. Parlo di major release, non solo patch di sicurezza. Poi, a parita' di prezzo, ovvero 599 euro, un Pixel 10 e' molto superiore ad un iPhone 16e in termini di HW (fotocamera, schermo etc). Puoi dirmi che ti piace di piu' iOS, ma in termini di HW Apple e' molto indietro rispetto ai Pixel.
Aggiungo che iOS 26, dal punto di vista grafico, mi fa letteralmente schifo.
TorettoMilano
25-01-2026, 15:34
l'errore è fare confronti guardando esclusivamente la scheda tecnica tra ios e android per valutare il prezzo (in merito ai pixel trovo inconcepibile spendere centinaia di euro e non avere centri fisici di assistenza dove andare, punto di vista prettamente personale eh).
ad ogni modo la variante "e" sembra vada in contro a veloce svalutazione, dopo pochi mesi si trovava a 499 il 16e.
personalmente li adoro, diventeranno i futuri iphone usati che prenderò sui 100 euro per ricambiare iphone a parenti anziani :D
Falcoblu
25-01-2026, 15:49
I Pixel sono supportati per SETTE anni e non due. Parlo di major release, non solo patch di sicurezza. Poi, a parita' di prezzo, ovvero 599 euro, un Pixel 10 e' molto superiore ad un iPhone 16e in termini di HW (fotocamera, schermo etc). Puoi dirmi che ti piace di piu' iOS, ma in termini di HW Apple e' molto indietro rispetto ai Pixel.
Confermo, e non solo per i Pixel, anche i Samsung S25 per dire sono supportati per sette anni come Major Release e otto per le patch di sicurezza, quindi da questo punto di vista non hanno niente di meno che un dispositivo Apple, ovviamente non consideriamo il discorso Hardware come dici giustamente.
Poi ovviamente entra in gioco il discorso s.o. e relativo ecosistema comprese le app acquistate, qui è un discorso preferenziale e non si discute, giustamente ognuno ha i propri gusti, c'è da dire che iOS 26 ha avuto, e sta avendo, feroci critiche anche da parte degli "aficionados" più incalliti del marchio, sicuramente correggeranno le cose che non vanno ma questo significa che anche Apple non è infallibile, diciamo che è ora di abbandonare lo stereotipo secondo cui un Android "muore" dopo due anni perché non è più assolutamente vero, poi è chiaro che se compri un cinesone da 150/200€ non è che puoi lamentarti se dopo quel periodo non ha più aggiornamenti, ma esistono dei dispositivi Apple di quel costo? a me non risulta ergo fare un paragone con quelli citati sopra non ha ovviamente alcun senso, inoltre personalmente non ho mai visto qualcuno con un telefono di sette/otto anni, o meglio gli ho visti ma in condizioni che definire da battaglia è un complimento, in genere si cambiano ben prima....
s0nnyd3marco
25-01-2026, 16:10
[QUOTE=TorettoMilano;49207288]l'errore è fare confronti guardando esclusivamente la scheda tecnica tra ios e android per valutare il prezzo (in merito ai pixel trovo inconcepibile spendere centinaia di euro e non avere centri fisici di assistenza dove andare, punto di vista prettamente personale eh)./QUOTE]
Su cosa altro dovrei confrontarli se non la scheda tecnica? L'assenza dei punti assistenza fisica puo' essere un problema per alcuni, ma che io sappia nessun altro marchio ha negozi dedicati solo ai loro prodotti. Di solito ci si rivolge all'assistenza autorizzata e via. Inoltre gli Apple store sono noti per i loro prezzi non proprio popolari, quindi poco utili fuori garanzia. Altrimenti chi si farebbe l'Apple care?.
Chi prende Iphone frega poco delle mera scheda tecnica rispetto ad altri telefoni , dovresti saperlo benissimo.
matte91snake
25-01-2026, 22:25
azzzz nel 2026 richiedere come versione minima ADDIRITTURA quella del 2020 ?
ma stiamo scherzandooO00O00o0o0=0o0 ????????
TorettoMilano
25-01-2026, 23:03
Su cosa altro dovrei confrontarli se non la scheda tecnica? L'assenza dei punti assistenza fisica puo' essere un problema per alcuni, ma che io sappia nessun altro marchio ha negozi dedicati solo ai loro prodotti. Di solito ci si rivolge all'assistenza autorizzata e via. Inoltre gli Apple store sono noti per i loro prezzi non proprio popolari, quindi poco utili fuori garanzia. Altrimenti chi si farebbe l'Apple care?.
semplicemente tirare in ballo solo l'hw è limitante per confrontare i prezzi. e il discorso è ampissimo, potrei anche tirare in ballo app terze:
A ME whatsapp su android fa schifissimo (e non so quanto ci sia lo zampino di google):
-i pdf per aprirli devi avere una app dei pdf terza mentre su iphone te li apre comodamente dentro whatsapp (non so se sia ancora così oggi)
-non c'è la trascrizione dei vocali (o quantomeno non c'era fino a poco fa, su iphone c'è dal 2024)
te mi dici di non siano problemi e anzi reputi il tutto profittevole... rispetterei tranquillamente questa opinione
tornando a apple store ti posso dire di essere fortunato, dal 2010 a oggi ho speso solo 30 euro per cambiare la batteria.
e nel complesso sono addirittura in profitto, mi sono fatto "cashare" a 60 euro un apple watch con batteria quasi morta.
e in tutto questo sottolineerei il tempo dedicato:
-lascio iphone 6 per cambiare la batteria, faccio la spesa, torno a prendere iphone6
-fornisco apple watch al tipo, 2 minuti fa le prove e mi fornisce la gift con 60 euro
pure qui mi puoi dire non ti interessi l'efficienza e la velocità in un centro assistenza (e lo capire non avendolo proprio i pixel in italia, in america li hanno)
finisco facendo i complimenti a google, i pixel li reputo ottimi dispositivi. dovessi passare a android valuterei esclusivamente o loro o samsung
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.