View Full Version : Ecco perché dovremmo tutti avere paura di Cao Cao Mobility (no, non è uno scherzo)
Redazione di Hardware Upg
24-01-2026, 08:31
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mercato-green/ecco-perche-dovremmo-tutti-avere-paura-di-cao-cao-mobility-no-non-e-uno-scherzo_149098.html
Un nome che in italiano forse fa sorridere, ma il primo centro già attivo è pazzesco, e l'azienda punta a conquistare tutto il mondo con il suo servizio
Click sul link per visualizzare la notizia.
PERCHE' dovremmo avere paura? Se il servizio è competitivo, efficace e economico avrà il suo angolo di paradiso. E sarà una alternativa ai costi esorbitanti dei taxi. Altrimenti ciccia, farà la fine di tante iniziative commerciali valide SOLO in determinati paesi e nate morte da noi.
PERCHE' dovremmo avere paura? Se il servizio è competitivo, efficace e economico avrà il suo angolo di paradiso. E sarà una alternativa ai costi esorbitanti dei taxi. Altrimenti ciccia, farà la fine di tante iniziative commerciali valide SOLO in determinati paesi e nate morte da noi.
Molte iniziative da noi non sono morte per cause naturali, ma per precise scelte politiche di proteggere le corporazioni a discapito dei cittadini.
Finalmente si affaccia il futuro della mobilità, che sarà fatto di comode navette completamente autonome in grado di venirci a prendere sotto casa e portarci esattamente dove vogliamo, quando vogliamo e a un costo competitivo se non inferiore allo scomodo trasporto pubblico locale (perché fatto di attese alle fermate, percorsi non ottimali, viaggi in piedi sballottati da autisti nervosi e qualche volta stipati come sardine accanto a gente poco pulita) grazie all'ottimizzazione delle corse, dei percorsi e alla guida autonoma.
roccia1234
24-01-2026, 10:28
Io spero che arrivi al più presto, così come uber.
Poi vedi dove se li mettono i 35€ per una corsa da 20 minuti.
Molte iniziative da noi non sono morte per cause naturali, ma per precise scelte politiche di proteggere le corporazioni a discapito dei cittadini.
E cosa cambia? Sempre nate morte sono.
E cosa cambia? Sempre nate morte sono.
Hai scritto Se il servizio è competitivo, efficace e economico avrà il suo angolo di paradiso.
Se è come dici, ma la politica lo vieta, di chi è la colpa?
E chi ci rimette?
Magari pensare prima di postare non sarebbe male.
A me il nome non fa ridere, e poi non è pronunciato come è scritto: https://en.wikipedia.org/wiki/Cao_Cao
Cao Cao (pronunciationⓘ; [tsʰǎʊ tsʰáʊ]; Chinese: 曹操; c. 155 – 15 March 220 AD),[1] courtesy name Mengde, was a Chinese statesman, warlord, and poet who rose to power during the end of the Han dynasty (c. 184–220 AD), ultimately taking effective control of the Han central government. He laid the foundation for the state of Cao Wei (220–265 AD), established by his son and successor Cao Pi, who ended the Eastern Han dynasty and inaugurated the Three Kingdoms period (220–280 AD). Beginning in his own lifetime, a corpus of legends developed around Cao Cao which built upon his talent, his cruelty, and his perceived eccentricities. [...]
supertigrotto
24-01-2026, 12:18
La ditta la xe veneta.......
Finalmente si affaccia il futuro della mobilità, che sarà fatto di comode navette completamente autonome in grado di venirci a prendere sotto casa e portarci esattamente dove vogliamo, quando vogliamo e a un costo competitivo se non inferiore allo scomodo trasporto pubblico locale (perché fatto di attese alle fermate, percorsi non ottimali, viaggi in piedi sballottati da autisti nervosi e qualche volta stipati come sardine accanto a gente poco pulita) grazie all'ottimizzazione delle corse, dei percorsi e alla guida autonoma.
Quanti anni hai?
gd350turbo
24-01-2026, 17:34
Quanti anni hai?
Io chiederei cosa si fuma...
Bisogna avere paura della Mafia dei Tassisti italiani, altro che ste auto cinesi
Magari in Cina è si attuabile. Con la popolazione che si ritrovano, le risorse ingegneristiche non gli mancano e assieme alla forza lavoro che hanno , le realizzano in tempi brevi.
Solo una cosa non capisco. Tesla con la guida automatica , è peggiorata. I Cinesi come sono messi riguardo l'affidabilità ? Non mi stupirebbe se facessero meglio
TorettoMilano
26-01-2026, 09:25
Magari in Cina è si attuabile. Con la popolazione che si ritrovano, le risorse ingegneristiche non gli mancano e assieme alla forza lavoro che hanno , le realizzano in tempi brevi.
Solo una cosa non capisco. Tesla con la guida automatica , è peggiorata. I Cinesi come sono messi riguardo l'affidabilità ? Non mi stupirebbe se facessero meglio
tesla peggiorata? iniziano a vedersi robotaxi senza conducente e coopilita e a breve esce cybercab, mi incuriosisce sapere a cosa fai riferimento
tesla peggiorata? iniziano a vedersi robotaxi senza conducente e coopilita e a breve esce cybercab, mi incuriosisce sapere a cosa fai riferimento
Dico questo per una news comparsa qualche poco tempo fa su hwupgrade , che parlavano di un peggioramento della guida automatica delle auto Tesla. I commenti dicevano che due anni prima il tasso di errore era più basso rispetto ad ora. Si riferiva alla guida autonoma di auto private. pensavo che il problema fosse esteso anche per i robotaxi.
EDIT
Se ne parlava qua
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3039984
TorettoMilano
26-01-2026, 12:22
Dico questo per una news comparsa qualche poco tempo fa su hwupgrade , che parlavano di un peggioramento della guida automatica delle auto Tesla. I commenti dicevano che due anni prima il tasso di errore era più basso rispetto ad ora. Si riferiva alla guida autonoma di auto private. pensavo che il problema fosse esteso anche per i robotaxi.
EDIT
Se ne parlava qua
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3039984
non si parla di peggioramento di tesla in quell’articolo
Ripper89
26-01-2026, 12:25
NO LIDAR NO PARTY, inutile continuare a idolatrare Tesla per il solo motivo che tu odi la Cina.
TorettoMilano
26-01-2026, 12:28
NO LIDAR NO PARTY, inutile continuare a idolatrare Tesla per il solo motivo che tu odi la Cina.
immagino sei ironico, metá dei miei commenti sono complimenti alle innovazioni cinesi postate sul forum
Ripper89
26-01-2026, 12:34
immagino sei ironico, metá dei miei commenti sono complimenti alle innovazioni cinesi postate sul forum
Non possono peggiorare perchè peggio di così può fare solo Stellantis.
TorettoMilano
26-01-2026, 12:37
Non possono peggiorare perchè peggio di così può fare solo Stellantis.
ah perdona se non ho colto subito l’ironia allora
non si parla di peggioramento di tesla in quell’articolo
Non si parla nemmeno che le cose stiano andando bene.
Anzi Direi che chi compra Tesla, è come un topo che vuole ficcarsi in un laboratorio di farmacologia per farsi iniettare delle schifezze. E pare che ci siano topi contenti a riguardo. Forse perchè storditi dai test o perchè masochisti :asd:
randorama
26-01-2026, 16:08
non mi è chiaro perchè dovrei avere paura di cao cao.
TorettoMilano
26-01-2026, 16:21
Non si parla nemmeno che le cose stiano andando bene.
Anzi Direi che chi compra Tesla, è come un topo che vuole ficcarsi in un laboratorio di farmacologia per farsi iniettare delle schifezze. E pare che ci siano topi contenti a riguardo. Forse perchè storditi dai test o perchè masochisti :asd:
ah ti sei confuso, capita tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.