PDA

View Full Version : Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bella... e vincente?

Redazione di Hardware Upg
23-01-2026, 11:28
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/motorsport/scuderia-ferrari-hp-svela-la-sf-26-bella-e-vincente_149074.html

La SF-26 ha una livrea con tratti del passato, e che dà molto spazio al title sponsor. La squadra è già pronta per i test fondamentali come non mai

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheDarkAngel
23-01-2026, 11:38
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/motorsport/scuderia-ferrari-hp-svela-la-sf-26-bella-e-vincente_149074.html

La SF-26 ha una livrea con tratti del passato, e che dà molto spazio al title sponsor. La squadra è già pronta per i test fondamentali come non mai

Click sul link per visualizzare la notizia.

Di bello con quelle scelte cromatiche non ha niente, continuo a pensare siano ubriachi ad aver scelto hp, un buon modo per avere l'oscenità fatta livrea :help:

R@nda
23-01-2026, 11:39
Di bello con quelle scelte cromatiche non ha niente, continuo a pensare siano ubriachi ad aver scelto hp, un buon modo per avere l'oscenità fatta livrea :help:

Che altro dire...quel bollone blu su bianco è orrendo.
Ma sai che gli frega.

coschizza
23-01-2026, 11:44

ferrari è pagata da Hp dai 60 ai 100 milioni annuali a casa mia chi incassa queste cifre non si definisce ubriaco ma genio

se hp mi metta il suo logo sulla facciata di casa mia emi da 2000€ ogni anno io lo faccio subito se mi da 10.000 lo possono scrivere pure sui muri interni e sui miei vestiti

Ripper89
23-01-2026, 11:45
La livrea quando c'è del bianco attorno alla zona di guida fa sempre schifo.
Tutte le helmet cam praticamente inquadreranno una macchina che da quell'inquadratura sarà prevalentemente bianca. :read:

ferste
23-01-2026, 11:46

Non credo abbiano scelto HP perchè ci tenevano ad avere il punto blu delle autostrade sulla carrozzeria...

TheDarkAngel
23-01-2026, 11:46
ferrari è pagata Hp dai 60 ai 100 milioni annuali a casa mia chi incassa queste cifre non si definisce ubriaco ma genio

come se 60 o 100 milioni fossero un problema in sponsorship per migliaia di aziende, solo ferrari doveva scegliere una merda del genere :muro:

coschizza
23-01-2026, 11:47
come se 60 o 100 milioni fossero un problema in sponsorship per migliaia di aziende, solo ferrari doveva scegliere un merda del genere :muro:

dimmi un loge della altre macchine che sia migliore? ci sono 11 squadre, non direi che siamo messi male ci sono loghi ben peggiori

AlexSwitch
23-01-2026, 11:48
SF-26 bella... De gustibus! A me questa combinazione di colori la rende parecchio anonima e il logo HP è un cazzotto in un occhio!

Ma come è stato già scritto a quelle teste a pinolo del team non gli importa nulla! :rolleyes:

ferste
23-01-2026, 11:48
se hp mi metta il suo logo sulla facciata di casa mia emi da 2000€ ogni anno io lo faccio subito se mi da 10.000 lo possono scrivere pure sui muri interni e sui miei vestiti

se tu abitassi nel posto giusto te ne darebbero molti di più, a Milano negli anni '80 c'erano le insegne luminose sulle case in Piazza del Duomo e pagavano uno sputafascio di soldi.

coschizza
23-01-2026, 11:50
se tu abitassi nel posto giusto te ne darebbero molti di più, a Milano negli anni '80 c'erano le insegne luminose sulle case in Piazza del Duomo e pagavano uno sputafascio di soldi.

a casa mia ho fatto dipingere su un intera parete della mia casa un immagine artistica fatta per abbellire la zona, a questo punto era meglio vendere lo spazio a uno sponsor ma non so se tecnicamente si puo fare per un privato, mi informero

ninja750
23-01-2026, 11:54
belle dichiarazioni di circostanza

nessuno che ha fatto domande sui motori mercedes in sala? :O

ferste
23-01-2026, 12:01

Speriamo di no, è una presentazione, non un congresso, la risposta sarebbe stata "noi parliamo dei motori Ferrari".

coschizza
23-01-2026, 12:22

alla presentazione della ferrari parlerai di mercedes ?

Ripper89
23-01-2026, 13:00

No visto che è sempre stato regolare.
La norma prevede e specifica NERO SU BIANCO che tali specifiche devono essere misurate con il motore a temp ambiente.
ARTICOLO C5.4.3 DEL REGOLAMENTO UFFICIALE
"The procedure to misure this value will be detailed by each PU manufacturer according to the guidance document FIA-F1-DOC-C042 and executed at ambient temperature !"

La riunione dei motoristi non ha prodotto alcuna decisione, la soluzione che consente alla Mercedes di aumentare il rapporto di compressione a caldo, risultando perfettamente a norma nelle verifiche a freddo, per la Federazione Internazionale è quindi legale.

Questa montagna mediatica è stata tirata su da chi si è accorto di essere indietro e mette le mani avanti, in realtà non c'è stato alcun magheggio come molti vogliono far pensare.

ninja750
23-01-2026, 13:46
La riunione dei motoristi non ha prodotto alcuna decisione, la soluzione che consente alla Mercedes di aumentare il rapporto di compressione a caldo, risultando perfettamente a norma nelle verifiche a freddo, per la Federazione Internazionale è quindi legale.

fossi in tutti gli altri team allora chiederei alla FIA quali altri parametri possono essere modificati A CALDO IN GARA risultando in tolleranza A FREDDO in parco chiuso :asd:

Unrue
23-01-2026, 13:57
Che altro dire...quel bollone blu su bianco è orrendo.
Ma sai che gli frega.

Invece belle tutte quelle scritte sul muso, sembra il muro della metro. Ma d'altronde ti danno tanti soldi, quindi va bene così.

acerbo
23-01-2026, 14:20
finiranno dietro merceds, redbull e mclaren come al solito

gd350turbo
23-01-2026, 14:57
Oggi sono in ferie perché devo fare varie commissioni e sono passato per Fiorano appunto e si faceva fatica a passare per la strada c'era un paese che aspettava di vederla
Quando abitavo da quelle parti si sentiva girare da casa !

Falcoblu
23-01-2026, 15:11
Humm...c'è da augurarsi che le prestazioni non siano rapportate all'estetica, che è davvero inguardabile....

ferste
23-01-2026, 15:11
Oggi sono in ferie perché devo fare varie commissioni e sono passato per Fiorano appunto e si faceva fatica a passare per la strada c'era un paese che aspettava di vederla
Quando abitavo da quelle parti si sentiva girare da casa !

non fare il gradasso, io sento Lamborghini girare tutti i giorni ma resto umile. :O

Ah, non parlavi di trattori.... :D :D :D

WarSide
23-01-2026, 17:16
Bella la nuova Toyota! Come terzo pilota hanno ingaggiato Ralf Schumacher?

:Puke:

Scusate, non ho retto.

gd350turbo
23-01-2026, 18:01
non fare il gradasso, io sento Lamborghini girare tutti i giorni ma resto umile. :O

Ah, non parlavi di trattori.... :D :D :D

Oh, nato e cresciuto a pochi km da maranello che pretendi... :D

comunque dove abito ora i trattori li sento quasi tutti i giorni!