PDA

View Full Version : Aiuto disinstallazione Linux

Marvel 2100
29-08-2002, 15:11
Ho disinstallato Linux rimuovendo la partizione con Partition Magic da WinMe, solo che non ha rimosso il Boot di avvio di Linux dove ad ogni avvio del pc mi compare la schermata di Linux dove scegliere quale sistema operativo scegliere.

Come posso fare per risolvere il problema:confused: :confused:

Ciaoz;)

Kernel Panic!!
29-08-2002, 15:13
fdisk /MBR
occhio che dovrebbe cancellare anche il coso di avvio di altri SO, quindi preparati a rimpiazzarlo :p

AnonimoVeneziano
29-08-2002, 15:27
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]fdisk /MBR
occhio che dovrebbe cancellare anche il coso di avvio di altri SO, quindi preparati a rimpiazzarlo :p

Se ha altri SO diversi da WINZOZ, comunque non è che cancella il boot loader lasciando vuota l'MBR , giusto la riscrive scrivendoci sopra il boot loader di WINZOZ(Bleah:D )

Ciao

Marvel 2100
30-08-2002, 22:32
Nel caso che ho installato WinMe e WinXp facendo fdisk non mi cancella anche il boot di XP???

Se dovesse succedere come faccio a ripristinare l'avvio dei due sistemi operativi?

Ciaoz:D

AnonimoVeneziano
31-08-2002, 00:02
Originariamente inviato da Marvel 2100
[B]Nel caso che ho installato WinMe e WinXp facendo fdisk non mi cancella anche il boot di XP???

Se dovesse succedere come faccio a ripristinare l'avvio dei due sistemi operativi?

Ciaoz:D

Semplice, prendi il CD di winzoz e carichi la console quando ti chiede se vuoi installare o uscire (c'è anke l'opzione Console) e scrivi fixmbr (o mbrfix , non ricordo preciso) e fai.

Forse lo puoi fare anke dal prompt dei comandi di winzoz senza il disco di installlazione.

Ciao