PDA

View Full Version : Oggi sono riusciti a farmi arrabbiare (Telecom)

Michele
29-08-2002, 14:09
Ebbene circa un mese fa' la mia zona risulta coperta dall'ADSL e immediatamente faccio richiesta di attivazione.

Mi spiegano che fino alla fine di agosto, inizi settembre la ditta incaricata di effettuare l'allaccio on riesce a venire (ho l'ISDN quindi mi devono abilitare una linea dedicata)

L'altro ieri mi chiamano prendendo appuntamento per oggi alle 14.00. Mi faccio trovare puntualissimo e, quasi da non credere arrivano puntualissimi.

Mi installano il tutto e procedono con l'attivazione della linea, tutto ok!!

A questo punto chiedo: "Ed il modem??"

Si si adesso te lo diamo, lo prendono, si avvicinano al pc ed io: "Vade retro" voi il pc non me lo toccate, poi il cotratto lo prevede, noleggio del modem con cd autoinstallante !!

Alchè i due si guardano e mi dicono:"A se il contratto è quello allora il modem non te lo possiamo dare, devi aspettare che te lo porti il corriere".

Rimango paticamente di m@@@@, chiamo il 187 e la donnina "si si hanno ragione, con quel tipo di contratto il modem lo consegna il corriere, esattamente il 3 settembre"

Ma come, che gli costa farglielo lasciare ai tecnici?????

Morale: ho l'adsl sotto il pc e non posso usarla :mad: :mad: :mad:

lnessuno
29-08-2002, 14:30
sono un -ex- tecnico telecom e confermo che il tecnico non può lasciare il modem... non chiedermi il motivo perchè è una cosa oscure anche a me... :rolleyes:

cmq come mai hai così paura a lasciarti toccare il pc? dopotutto è praticamente impossibile incu£are un pc mentre installi l'adsl, persino per un tecnico telecom :D:D

lnessuno
29-08-2002, 14:33
cmq non ti preoccupare... in genere i corrieri sono veloci non dovrai aspettare a lungo :p :)

sycret_area
29-08-2002, 14:40
ti lasciavi toccare il computer.....
ti arrivava il modem con il corriere...
ti trovavi con due modem adsl:p

sycret_area
29-08-2002, 14:44
..ma queste cose si sanno sempre dopo..:(

Blind Guardian
29-08-2002, 22:06
vero..magari ti trovavi 2 modem adsl... :) tanto mica venivano a riprenderselo.....

per curiosità quanto lo paghi il comodato del modem al mese? a me attivano l'adsl il 5 settembre e mi sono già preso un router (modem 3com moddato a router) per 120€ (nuovo e imballato :D ) ora non so quanto costi il comodato, se no non te lo chiederei, ma non conveniva comprarlo??

chip&chop
29-08-2002, 23:54
Comprarlo probabilmente non conviene, il nolo la telecom te lo fà pagare 3€ al mese che diventano 6 se il tecnico si prende la briga di installarlo.

Alla fine ci vogliono 40 mesi di nolo (+ di 5 anni) per arrivare alla cifra di un modem nuovo.
In 5 anni faranno in tempo a stendere la fibra ottica??
Ci saranno connessioni xdsl + veloci?? Con conseguente cambiamento di modem??

FA.Picard
30-08-2002, 05:26
A me ancora arriva ADSL e non mi sanno dire neanche quando l'attiveranno :(

Masterladro
30-08-2002, 10:18
Non disperare,
Nel mio caso i tecnici sono arrivati martedì ed il modem giovedì....

:D :D :D

devo dire che per una volta Telecom non mi ha fatto incazzare.
:rolleyes:

AnonimoVeneziano
30-08-2002, 10:56
Ank io avevo chiesto il modem con il cd autoinstallante, ma è arrivato il tecnico.....e vabbè, che ce voi fa, non ho resistito e l'ho fatto installare dal tecnico, tanto il procedimento è impossibile da sbagliare

Ciao

Michele
04-09-2002, 14:49
Evvai finalmente il primo post in ADSL :D :D :D

Mi hanno dato il modem IPM WebPower, per adesso tutto ok.

P.S. Per chi ha Alice 256K, quanto vi segna la connessione??

paditora
04-09-2002, 15:02
Originariamente inviato da Michele
[B]Evvai finalmente il primo post in ADSL :D :D :D

Mi hanno dato il modem IPM WebPower, per adesso tutto ok.

P.S. Per chi ha Alice 256K, quanto vi segna la connessione??

832.000 bps.

paditora
04-09-2002, 15:03
Originariamente inviato da chip&chop
[B]Comprarlo probabilmente non conviene, il nolo la telecom te lo fà pagare 3€ al mese che diventano 6 se il tecnico si prende la briga di installarlo.

Alla fine ci vogliono 40 mesi di nolo (+ di 5 anni) per arrivare alla cifra di un modem nuovo.
In 5 anni faranno in tempo a stendere la fibra ottica??
Ci saranno connessioni xdsl + veloci?? Con conseguente cambiamento di modem??

A me sembrava che il noleggio fosse di 5 euro.
Per lo meno quello di tin.it e' di 5 euro.
Quello di telecom non so.

Michele
04-09-2002, 15:06
Il noleggio del modem è di 3 € al mese iva inclusa

AMDman
04-09-2002, 22:21
il tecnico ci deve mettere obbligatoriamente le mani.. perchè deve fare in ultimo una sorte di conferma tramite internet usando dei codici che lui possiede....

cmq hai fatto bene che non gli hai fatto toccare il PC... sapessi che mi accadde a me...:p

praticamente quel deficente mi mando in crash tutto il pc perchè inseri il cavo USB del modem nel momento in cui io accesi il Pc (quando la Mobo fa il ceck delle periferiche attaccate...) e mi si sconfigurò tutto... dovetti smontare il Pc e riavviare il bios... :o

poi se lasciavo solo a lui davanti al Pc ci metteva due giorni... così lo aiutai io a fare tutto :D :D mmazza ke tecnici :p

paditora
04-09-2002, 22:24
Originariamente inviato da AMDman
[B]il tecnico ci deve mettere obbligatoriamente le mani.. perchè deve fare in ultimo una sorte di conferma tramite internet usando dei codici che lui possiede....

Boh?
A me non hanno fatto niente di tutto questo.
Una volta che la linea adsl era abilitata hanno fatto tutto dalla centrale.

LukeXP
04-09-2002, 22:40
a me la connessione è settata strana... 6144 Upload/ 640 download

ciao

AMDman
04-09-2002, 22:42
non è che ti hanno messo la 640 :eek: :D

AMDman
04-09-2002, 22:44
Originariamente inviato da paditora
[B]

Boh?
A me non hanno fatto niente di tutto questo.
Una volta che la linea adsl era abilitata hanno fatto tutto dalla centrale.

a me così fecero... ah però mi ricordo che si doveva mettere il nome del "tecnico" che faceva l'installazione.. una sorte di conferma dove si doveva specifiacare l'esito dell'attacco..

paditora
04-09-2002, 22:44
Originariamente inviato da LukeXP
[B]a me la connessione è settata strana... 6144 Upload/ 640 download

ciao

:eek: 6144k?

6 mega bit al secondo?

AMDman
04-09-2002, 22:48
è impossibile 6megabit al secondo...:p che cavolo si è fumato il tuo modem??:D

chip&chop
04-09-2002, 23:02
I modem adsl in genere arrivano fino a 8mbit in download e 1mbit in upload. E' il gestore che limita la banda (alice và a 256, libero a 300, ecc.).

Quindi 6mbit al secondo in teoria è possibile, basta avere l'abbonamento che arriva fino a questi valori di banda.

paditora
04-09-2002, 23:10
Originariamente inviato da chip&chop
[B]I modem adsl in genere arrivano fino a 8mbit in download e 1mbit in upload. E' il gestore che limita la banda (alice và a 256, libero a 300, ecc.).

Quindi 6mbit al secondo in teoria è possibile, basta avere l'abbonamento che arriva fino a questi valori di banda.

In download.

Pero' LukeXP ha detto di avere 6144 in upload.

Forse ha messo una cifra di troppo :D

MoonHeart
04-09-2002, 23:57
Originariamente inviato da Michele
[B]Ebbene circa un mese fa' la mia zona risulta coperta dall'ADSL e immediatamente faccio richiesta di attivazione.
Beato te...
da me non è attiva e chissà quando lo sarà...
:( :( :(

Velvet Acid Christ
05-09-2002, 00:09
Il mio caso ADSL è piuttosto divertente:

- richiesta di attivazione 19 Settembre 2001

- Attivata il 14 Gennaio 2002 [dopo un numero imprecisato di telefonate]

- Il 7 Giugno mi chiedono via mail se intendo tenere Alice Flat visto che il periodo di prova è finito. Io confermo.

- Pochi giorni fa mi arriva una lettera dalla Telecom che mi informa del fatto che il 13/08/2002 il mio account è stato attivato e posso usare Alice Flat.

Mi hanno fatto attendere 4 mesi a causa della loro disorganizzazione, in compenso me ne hanno regalati 7 per lo stesso motivo. Che dire, si sono fatti perdonare :D :D

LukeXP
05-09-2002, 08:25
no no scusate... 6144Download/640 Uplaod

nel Download è autolimitato a 256K, mentre nell'up è realmente 640 (ieri con win mx c'erano 3 persone a cui uppavo a oltre 20KB :) )...

non ho messo zeri di troppo ;)

chip&chop
05-09-2002, 11:15
Originariamente inviato da LukeXP
[B]no no scusate... 6144Download/640 Uplaod

nel Download è autolimitato a 256K, mentre nell'up è realmente 640 (ieri con win mx c'erano 3 persone a cui uppavo a oltre 20KB :) )...

non ho messo zeri di troppo ;)

Ambè, allora dimmi il tuo nick su winmx che mi attacco anch'io!!! :D:D:D

LukeXP
05-09-2002, 11:36
:) se vuoi ma non credo di avere tante cose di tuo gradimento dato che lo uso da 3 gg :D