PDA

View Full Version : Microsoft spinge il gaming su Windows 11 Arm: disponibile l'app Xbox

Redazione di Hardware Upg
22-01-2026, 07:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/microsoft-spinge-il-gaming-su-windows-11-arm-disponibile-l-app-xbox_148984.html

L'aggiornamento Xbox di gennaio porta l'app Xbox su PC Windows 11 Arm e introduce il Game Save Sync Indicator, il cloud gaming su Smart TV Hisense e numerose novità per Play Anywhere, handheld e streaming dei giochi posseduti. Un passo deciso verso un ecosistema sempre più flessibile e connesso

Click sul link per visualizzare la notizia.

mozzarello
22-01-2026, 07:56
L'app Xbox delle due allontana dal gaming

biometallo
22-01-2026, 08:19
Mah.. spesso in passato mi sono lamentato del clickbait, ora invece mi viene da dire il contrario, tra tutte le informazioni che tratta l'articolo, roba che qui ci si poteva dividere e fare 3\4 articoli, si è scelto di mettere nel titolo la cosa che imho frega meno al pubblico di tutte.

Prism, l'emulatore x86/x64 di Windows su Arm, che ora supporta anche le istruzioni AVX e AVX2, migliorando sensibilmente la compatibilità con molti giochi moderni. Inoltre, il supporto a Epic Anti-Cheat (EAC), permette l'esecuzione di titoli molto popolari come Fortnite e Gears of War: Reloaded. Si tratta di un passo importante verso una maggiore compatibilità hardware

Non sapevo di questi due grossi limiti, bene che sono stati superati... ma cosa c'entra la compatibilità hardware quando si parla chiaramente di emulazione software? :confused:
Mi pare un errore grossolano.