PDA

View Full Version : BYD alza ulteriormente l'asticella: batterie garantite per almeno 250.000 km

Redazione di Hardware Upg
19-01-2026, 16:06
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/byd-alza-ulteriormente-l-asticella-batterie-garantite-per-almeno-250000-km_148852.html

BYD ha annunciato un'estensione della garanzia in Europa per le Blade Battery a otto anni o 250.000 km, valida anche per i veicoli già venduti. La nuova soglia di 250.000 km si estende a tutti i veicoli dotati di questo tipo di batteria, sia 100% elettrici che Super Hybrid

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
19-01-2026, 17:16
70% la batteria e' da buttare

NeroCupo
19-01-2026, 17:25
70% la batteria e' da buttare70% MINIMA
E ti garantiscono che rimane SOPRA questa soglia per 250.000 Km.
Questo significa che in termini probabilistici la batteria si comporterà MOLTO meglio mediamente.
A me pare un'ottima cosa, a differenza ad esempio delle elettriche europee che col cavolo ti danno queste garanzie :ciapet:

sbaffo
19-01-2026, 17:43
solito clickbait, era già a 200.000km, capirai altri 50k cambiano la vita, senza aumentare gli anni poi. Insomma una scusa per fare un grande spot alla solita cinese, tanto valeva scrivere "redazionale". :rolleyes:

Le Toyota Hybrid hanno 15 anni di garanzia sulla parte ibrida, tutt'altra cosa.
non ricordo i km, ma a meno di fare il tassista in 8 anni non ne fai così tanti, soprattutto in città che è il terreno delle ibride e delle elettriche a parte certe long range.

Strano invece che il motore elettrico sia garantito solo 150.000 km, meno della batteria! Ma non erano eterni secondo alcuni?

70% MINIMA
Questo significa che in termini probabilistici la batteria si comporterà MOLTO meglio mediamente.
A me pare un'ottima cosa, a differenza ad esempio delle elettriche europee che col cavolo ti danno queste garanzie :ciapet:
Che io ricordi anche le europoe danno 8 anni, è lo standard per tutte le batterie, la jeep phev che aveva mio padre anni fa dava 8 anni. E spesso il limite di wear è 80%. Che i km non fossero un problema per le batterie lo si sapeva già. Quelli che ne fanno coì tanti poi sono pochi e di solito aziendali che scaduto il leasing la cambiano dopo 4 anni. Ormai quello che conta sono gli anni, per i privati ovviamente.

Strato1541
19-01-2026, 17:51
Da questo un osservatore attento deduce 3 cose :

- i "tanti" km in poco tempo non sono un problema
- statisticamente pochi superano tali percorrenze 8 anni
- il vero problema è l'INVECCHIAMENTO delle celle ( come ho sempre detto)

Però a livello di SPOT vale tantissimo, chi ti offre 250.000 km ? Loro, poi vale sempre il discorso della capacità garantita, mi pare al 70%, quindi perdere appunto 1/3 della capacità è da ritenersi "normale"....

Inoltre come è già stato detto, con le formule di vendita attuale il problema sarà del secondo o terzo proprietario....Chi crederà di aver fatto "l'affare" e invece magari si troverà un bel fermacarte da 2 tonnellate:read: , con già budget limitato dato che l'ha presa usata! Come è bello il futuLo....:help:

TorettoMilano
19-01-2026, 18:03
curioso di vedere invece i test della mg4 con batteria semisolida cosa ci diranno

ndrmcchtt491
19-01-2026, 19:49
Già mi vedo le fatture: sostituzione batteria in garanzia € xxxxx :asd:

lucasantu
20-01-2026, 07:14
Già mi vedo le fatture: sostituzione batteria in garanzia € xxxxx :asd:

anche io mi sono visto sostituire motore della mia bmw dopo 1 settimana di vita per un richiamo fantasma , la macchina era perfetta.
12mila€ ovviamente in garanzia...

gd350turbo
20-01-2026, 07:42
solito clickbait, era già a 200.000km, capirai altri 50k cambiano la vita, senza aumentare gli anni poi. Insomma una scusa per fare un grande spot alla solita cinese, tanto valeva scrivere "redazionale". :rolleyes:

Bè vedo che sta spingendo tantissimo in pubblicità, specialmente contro il puretech, quindi ci sta che spinga anche qui!

barzokk
20-01-2026, 07:56
70% MINIMA
in termini probabilistici si comporta come già dimostrato:
il degrado della chimica non dipende dai kilometri percorsi, ma dal tempo che passa.

Il punto debole sono gli 8 anni.
Quindi potevano anche dare garanzia per 500.000km o 1.000.000km che fa ancora più figo.
E sono facile profeta, segnatelo pure.