PDA

View Full Version : Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e Switch 2 in un'unica console, l'incredibile creazione della modder cinese

Redazione di Hardware Upg
19-01-2026, 11:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ningtendo-pxbox-5-ps5-xbox-series-x-e-switch-2-in-un-unica-console-l-incredibile-creazione-della-modder-cinese_148825.html

La modder cinese XNZ ha creato la Ningtendo PXBOX 5, una console all-in-one che integra PS5, Xbox Series X e Switch 2. Ispirata al Mac Pro e realizzata con la fusione a cera persa, utilizza un alimentatore condiviso da 250W e un sistema di switch controllato da Arduino

Click sul link per visualizzare la notizia.

AlPaBo
19-01-2026, 12:38
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ningtendo-pxbox-5-ps5-xbox-series-x-e-switch-2-in-un-unica-console-l-incredibile-creazione-della-modder-cinese_148825.html

La sopracitata antica tecnica artigianale cinese […]

Click sul link per visualizzare la notizia.

La fusione a cera persa è stata riscoperta almeno tre volte prima della nascita della Cina:

In Mesopotamia e in Egitto, da cui lo sviluppo occidentale (va ricordata in particolare la civiltà nuragica).
Nel Tonchino, da cui probabilmente ha preso ispirazione in seguito la Cina e l'Indonesia.
In epoca precolombiana, in Colombia (compreso Panama, territorio la cui secessione fu finanziata da chi era interessato all'ononimo canale).

supertigrotto
19-01-2026, 15:32
Nulla passerà davanti al Er Mitic leggendaria consolle che era la fusione fra il super famicom/nes e megadrive/Genesis
Erano i tempi in cui si compravano ancora le riviste,i tempi di Lord Snk.....

Miccia
19-01-2026, 19:31
Comunque lei deve essere una specie di regina dei nerd cinesi, mi sono visto tutti i 16 minuti di filmato e mi ha pure appassionato :D

Apple80
19-01-2026, 20:14
Comunque lei deve essere una specie di regina dei nerd cinesi, mi sono visto tutti i 16 minuti di filmato e mi ha pure appassionato :D

eeehhhh... sporcaccione. :D

simone1974
20-01-2026, 11:02
eeehhhh... sporcaccione. :D

Presente! :sofico:

Però una volta dentro al video mi sono appassionato anche io!