PDA

View Full Version : Lucasfilm cambia guida: cosa succede a Star Wars dopo l'uscita di Kathleen Kennedy (e quali film possono partire davvero)


Redazione di Hardware Upg
16-01-2026, 13:44
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/lucasfilm-cambia-guida-cosa-succede-a-star-wars-dopo-l-uscita-di-kathleen-kennedy-e-quali-film-possono-partire-davvero_148748.html

Kathleen Kennedy lascia la guida di Lucasfilm dopo 14 anni e torna alla produzione, mentre Dave Filoni diventa Presidente e Chief Creative Officer insieme a Lynwen Brennan come Co-President. Tra uscite già fissate e sceneggiature pronte, la nuova catena di comando può ridefinire priorità e calendario dei prossimi film di Star Wars

Click sul link per visualizzare la notizia.

StylezZz`
16-01-2026, 13:54
Era ora!

aled1974
16-01-2026, 14:06
eh ma non è detto che porti cambiamenti, o cambiamenti per il meglio

e non credo che la Kennedy, per quanto giustamente criticata, decidesse tutto da sola in stile "io patrona ti mondoh!"


vedremo, ma per ora con scetticismo :mbe:

ciao ciao

najmarte
16-01-2026, 14:27
Dave, dacci una schiaffa a 'sta cosa dei midiclorian e regalaci sul grande schermo darth bane con i feels del primo libro, ti prego :sperem:

Ripper89
16-01-2026, 14:31
Con tutta la tecnologia a disposizione Yoda nella serie televisiva han ancora le animazioni di un robot giocattolo anni 90.
"Emilio" con una pelle di gomma e una vestaglia.

dr-omega
16-01-2026, 14:55
Con tutta la tecnologia a disposizione Yoda nella serie televisiva han ancora le animazioni di un robot giocattolo anni 90.
"Emilio" con una pelle di gomma e una vestaglia.

Ma non è l'animazione, è proprio artrosi!

dr-omega
16-01-2026, 14:58
eh ma non è detto che porti cambiamenti, o cambiamenti per il meglio

e non credo che la Kennedy, per quanto giustamente criticata, decidesse tutto da sola in stile "io patrona ti mondoh!"


vedremo, ma per ora con scetticismo :mbe:

ciao ciao

Temo anche io. E comunque in mezzo a tanta (tanta) spazzatura e gadget per bambini, si Grogu, parlo con te, sono usciti anche "Rogue One" e "Andor" che sono puro distillato di "Star Wars", quindi confermo il commento citato.

aled1974
16-01-2026, 15:15
E comunque in mezzo a tanta (tanta) spazzatura... sono usciti anche "Rogue One" e "Andor"...

che anche io ho adorato tantissimo, anzi, Andor secondo me l'hanno anche "chiuso" troppo in fretta, con almeno un paio di episodi in più sul mezzo/tre quarti dell'ultima stagione, penso si sarebbe concluso ancora meglio :mano:

ciao ciao

Nui_Mg
16-01-2026, 15:29
spazzatura e gadget per bambini, si Grogu, parlo con te
Boh, per me Mando e il suo amichetto sono l'unica cosa che ancora riesco a guardare di tanto in tanto, forse in attesa che il piccoletto possa sfoderare tutto il suo potenziale.
"Rogue One" e "Andor" benchè apprezzati da molti fan non mi hanno entusiasmato per niente, a tratti noiosi, anche se qualcosa meglio rispetto alla grossa produzione starwars delle ultime due trilogie. Incredibilmente ho apprezzato di più alcune produzioni fatte dai fan, per esempio quella di vader e soprattutto darth maul.

Difficile fare cose decenti, a livello di contenuto (pathos e realismo dell'anima con tutte le sue varie sfaccettature), quando si investe molto e quindi vuoi avere il maggior rientro e di conseguenza censura "del pensiero" (la tipica "R") tipico di hollywood.

Cfranco
16-01-2026, 16:32
Il problema non è Kathleen Kennedy
Il problema è Disney

Saturn
16-01-2026, 16:40
Il problema è Disney

*

Ormai su Star Wars ci ho messo una pietra sopra.

Da un pezzo.

alexfri
16-01-2026, 19:37
*

Ormai su Star Wars ci ho messo una pietra sopra.

Da un pezzo.

Pure io, ogni tanto quando preparo delle cene lunghe mi attacco un “L’impero colpisce ancora” Non é che oramai le battute le so a memoria, so anche le inquadrature a memoria.

StylezZz`
16-01-2026, 20:48
Il problema non è Kathleen Kennedy
Il problema è Disney

Adesso abbiamo un problema in meno.