PDA

View Full Version : Modificare il nuovo indirizzo Gmail è finalmente possibile: come funziona la novità

Redazione di Hardware Upg
16-01-2026, 10:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/modificare-il-nuovo-indirizzo-gmail-finalmente-possibile-come-funziona-la-novita_148715.html

La possibilità di modificare il proprio indirizzo Gmail senza dover creare un account da zero è finalmente realtà, seppur con un rilascio graduale che richiederà pazienza

Click sul link per visualizzare la notizia.

Styb
16-01-2026, 11:03
Chiaramente google non regala niente a nessuno, ed è chiaro che la fonte di guadagno di questa operazione risiede nello scoprire la vera identità di lupacchiotto18 e fragola33 che saranno tentati di modificare il nickname con il vero nome.

Hiei3600
16-01-2026, 12:26
Io ancora l'opzione non c'è l'ho :fagiano:

Unrue
16-01-2026, 12:57
Chiaramente google non regala niente a nessuno, ed è chiaro che la fonte di guadagno di questa operazione risiede nello scoprire la vera identità di lupacchiotto18 e fragola33 che saranno tentati di modificare il nickname con il vero nome.

Google conosce già tutto nelle tue email, non ha bisogno che rinomini l'account in fava33

Qarboz
16-01-2026, 13:48
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è finalmente possibile: come funziona la novità

La possibilità di modificare il proprio indirizzo Gmail senza dover creare un account da zero è finalmente realtà, seppur con un rilascio graduale che richiederà pazienza
Ma chi ha scritto il titolo ha letto la news? Perché in pratica hanno aggiunto la possibilità di creare alias (cosa che esiste da decenni per alcuni provider), che NON significa "modificare il proprio indirizzo Gmail"

demon77
16-01-2026, 17:15
FOTTETEVI!!!
[email protected] SARA' PER SEMPRE LA MIA BANDIERA.

HAAARRRRR!!!!!

Qarboz
16-01-2026, 17:44
FOTTETEVI!!!
[email protected] SARA' PER SEMPRE LA MIA BANDIERA.

HAAARRRRR!!!!!

Non è che sei tu lo stilista ballerino?

https://i.postimg.cc/gJgHhJhw/equivocivolontari2.jpg

demon77
16-01-2026, 22:22
Non è che sei tu lo stilista ballerino?

https://i.postimg.cc/gJgHhJhw/equivocivolontari2.jpg

SONO IO!! :ciapet:

xGal
17-01-2026, 13:21
Serve a poco perché oggi su gmail non è più possibile creare un account con un nome decente.

ginogino65
17-01-2026, 15:36
Serve a poco perché oggi su gmail non è più possibile creare un account con un nome decente.

In effetti [email protected] è già occupato e anche [email protected].

xGal
17-01-2026, 16:01
In effetti [email protected] è già occupato e anche [email protected].

Se è occupato il primo è occupato anche il secondo perché su gmail sono lo stesso indirizzo.

tmviet
17-01-2026, 20:45
Per me non è ancora disponibile cambiare.

mail9000it
18-01-2026, 09:52

Scusa, hai inserito il numero di telefono tra i dati del tuo account?
hai inserito una mail di recupero tra idati del tuo account ?

Se si, allora Google conosce già il nome reale dietro all'account di fantasia.

gabrieleromano
18-01-2026, 20:16
molti cercano di trovare l'ironia più ganza per accaparrarsi il commento dell'anno. In questo caso google non ha alcun interesse a far cambiare il nome, o quanto meno non ce l'ha nell'intenzionalità di sapere chi si celi dietro un alias inprescrutabile.

Magari Google si vuole preservare per altri decenni il monopolio della mail, che in passato fu di microsoft - ricordiamolo!! - e cosi si è inventata questo nuovo servizio, che magari potrà dare ad alcuni la possibilità di cambiare il proprio mariorossi49782313

:read: