View Full Version : Microsoft integrerà Copilot in Esplora file di Windows 11: ecco come
Redazione di Hardware Upg
16-01-2026, 08:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-integrera-copilot-in-esplora-file-di-windows-11-ecco-come_148697.html
Microsoft vuole integrare Copilot in Esplora file di Windows 11, andando a legare sempre di più il suo assistente AI all'interno del sistema operativo: ecco le ultime novità in merito
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
16-01-2026, 08:15
Difatti stanno trascurando i bug di win 11 per farcirlo con la IA di copilot.
Oh...niente da fare...questo benedetto Copilot vogliono infilartelo a forza dentro (il sistema operativo) e senza neanche portarti a cena per mantenere un po' di romanticismo.
:rolleyes:
bancodeipugni
16-01-2026, 08:19
Ormai non usa più.... si passa direttamente al sodo :stordita:
siamo solo all'inizio eppure a me questa IA mi ha già fracassato i @@
Ma si dai, aggiungiamo cose inutili. Però per aggiornare componenti obsoleti del vecchio pannello di controllo o il firewall o vari moduli del MMC non c'è mai tempo.
:mc:
bancodeipugni
16-01-2026, 08:25
tanto hanno tutti il rauter :O :sofico:
piuttosto pensa a scuola se gli integri la ia nei laboratori :asd:
tanto hanno tutti il rauter :O :sofico:
piuttosto pensa a scuola se gli integri la ia nei laboratori :asd:
Ma infatti. Mi raccomando paletti nella generazione delle immagini.
Che dopo "i pikkolih ancielih" non si sa mai cosa combinino. :rolleyes:
AlexSwitch
16-01-2026, 08:26
Tra poco l'AI ce la ritroveremo anche nella tazza del water!!
Vorrei capire l'utilità di un chatbot AI rispetto alla normale funzione ricerca...
ninja750
16-01-2026, 08:32
nessuno vuole sta IA e niene, cercano di infilartela ovunque
Vorrei capire l'utilità di un chatbot AI rispetto alla normale funzione ricerca...
Beh, sarà sicuramente più comodo e veloce fare alcune operazioni...
Il problema non sono i vantaggi che apporta, ma i lati negativi che si porta dietro...
AlexSwitch
16-01-2026, 08:43
Beh, sarà sicuramente più comodo e veloce fare alcune operazioni...
Il problema non sono i vantaggi che apporta, ma i lati negativi che si porta dietro...
Più comodo in che senso? Che devo descrivere, in maniera naturale, dove prendere un file e dove poi copiarlo? Sperando che l'AI di Copilot interpreti a modo la mia richiesta e non faccia di testa sua?
Oggi tutti i file manager hanno funzioni di indicizzazione e ricerca incorporate efficienti senza ulteriori complicazioni... MAH!!
Più comodo in che senso? Che devo descrivere, in maniera naturale, dove prendere un file e dove poi copiarlo? Sperando che l'AI di Copilot interpreti a modo la mia richiesta e non faccia di testa sua?
Oggi tutti i file manager hanno funzioni di indicizzazione e ricerca incorporate efficienti senza ulteriori complicazioni... MAH!!
Metti, ad esempio, che vuoi cercare tutti i file che hai scaricato nell'ultimo mese, e rinominarli aggiungendo la data di creazione all'inizio del nome.
Dovresti crearti uno script apposta, se non vuoi fare il lavoro manualmente file per file.
Con un'IA, il lavoro è già finito.
idroCammello
16-01-2026, 09:04
speravo che mettessero copilot sul cursore del mouse, per comodità.
giovanni69
16-01-2026, 09:09
Sapete cosa sarebbe utile a fare? Ad integrare in modo efficiente e realmente funzionante gli aggiornamenti di Windows Update necessari a creare un ISO di Windows che funzioni davvero senza impedimenti incrociati con versioni enterprise / LTSC.
Anche adesso con NTLite è spesso un terno al lotto indovinare la sequenza (ammesso che esista) che permette di integrare gli aggiornamenti avvenuti nel corso degli anni in un ISO aggiornato utile anche per le operazioni di manutenzione con DISM. :mc:
Facesse almeno quello.... Gli dici: "questi sono gli aggiornamenti .msu e *.cab, questi gli (SSU)“Aggiornamenti dello stack di manutenzione questo è l'ISO di partenza del 2019...'mo arrangiati e fammi un ISO aggiornato..." Sarebbe , bello, vero?
pachainti
16-01-2026, 10:24
nessuno vuole sta IA e niene, cercano di infilartela ovunque
Già...ci hanno investito troppo e non sanno come rientrare. Pensano che forzandone l'utilizzo, diventerà di massa :muro:
Copilot invented a nonexistent football match that was included in an intelligence report.
UK police blame Microsoft Copilot for intelligence mistake (https://www.theverge.com/news/861668/uk-police-microsoft-copilot-error-mistake)
bancodeipugni
16-01-2026, 20:20
Tra poco l'AI ce la ritroveremo anche nella tazza del water!!
farlo funzionare a ogni ricerca :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.