Redazione di Hardware Upg
15-01-2026, 16:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/steam-machine-requisiti-verified-piu-semplici-rispetto-a-steam-deck-conferma-da-valve_148690.html
Valve conferma che il programma Verified per la nuova Steam Machine avrà meno vincoli rispetto a Steam Deck. I giochi gia' verificati sulla console portatile saranno automaticamente compatibili sul cubo da salotto, grazie all'hardware nettamente superiore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Veramente più della Series X? anche della Ps5 pro ?
biometallo
16-01-2026, 07:57
Veramente più della Series X? anche della Ps5 pro ?
E ti stupisce che un hardware che uscirà nel 2026 sia più potente di roba che è già quasi a fine ciclo vitale?
E comunque sarà quasi sicuramente superiore anche a livello di prezzo, altrove si parla già di primi prezzi e si parla di qualcosa tra gli 800 e i 900 eurozzi
Poi per quanto riguarda la notizia in sé... e grazie al cactus, una banalità del genere richiedeva davvero una conferma ufficiale e su questa farci addirittura un articolo? mah...
E ti stupisce che un hardware che uscirà nel 2026 sia più potente di roba che è già quasi a fine ciclo vitale?
E comunque sarà quasi sicuramente superiore anche a livello di prezzo, altrove si parla già di primi prezzi e si parla di qualcosa tra gli 800 e i 900 eurozzi
Poi per quanto riguarda la notizia in sé... e grazie al cactus, una banalità del genere richiedeva davvero una conferma ufficiale e su questa farci addirittura un articolo? mah...
Vedendo cosa usa mica è una bomba rispetto anche a loro...
Ripper89
16-01-2026, 12:25
Ma più potente di chi ?
L'hardware è INFERIORE a quello di una PS5 liscia !
Esce nel 2026 ma è roba vecchia, stiamo parlando di un Zen3 e RDNA3 se non sbaglio.
biometallo
16-01-2026, 16:49
Vedendo cosa usa mica è una bomba rispetto anche a loro...
Ma più potente di chi ?
L'hardware è INFERIORE a quello di una PS5 liscia !
Oddio ammetto di non aver mai davvero controllato e di essermi fidato dei miei bias, se da un lato è vero che nel 2026 la steam machine non usa certo componentistica all'ultimo grido pensavo comunque fosse superiore ad una console di più di 5 anni fa.
Tra l'altro proprio oggi ho visto l'ennesimo video su youtube che parla di come a un centinaio di euro (più tasse doganali spese di trasporto cazzi e mazzi) circa si possa trovare la versione server della PS5 che aggiungendo alimentatore ventolina e facendo un po' di modifiche per fare funzionare l'acrocchio permette di giocare senza troppe pretese a praticamente tutti i giochi usciti in questi ultimi anni...
Esce nel 2026 ma è roba vecchia, stiamo parlando di un Zen3 e RDNA3 se non sbaglio.
Per essere precisi si parla di Zen4 ed RdNA3 contro però Zen2 ed RDNA2 di PS5 che però in effetti vanta più core, sia sotto i lato cpu che gpu, quindi a questo punto nemmeno io mi sento più così sicuro del fatto che SM sia più potente di PS5...
fabius21
17-01-2026, 00:33
Tra l'altro proprio oggi ho visto l'ennesimo video su youtube che parla di come a un centinaio di euro (più tasse doganali spese di trasporto cazzi e mazzi) circa si possa trovare la versione server della PS5 che aggiungendo alimentatore ventolina e facendo un po' di modifiche per fare funzionare l'acrocchio permette di giocare senza troppe pretese a praticamente tutti i giochi usciti in questi ultimi anni...
Io l'avrei voluta prendere per fare qualcosa di attaccato alla tv per il retrogaming, però con l'uscita dei video il prezzo è aumentano :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.