PDA

View Full Version : pleaseee URGENTE

plotino
29-08-2002, 14:01
salve ho fatto un bel formattone ad un amico, gli ho reinstallato WinME, directX 8.1, etc. tutto ok.

solo che ora in risorse del computer è scomparso il cd-rw!!:confused:

che posso fare? nel bios risulta xè ovviamente nn è stato toccato fisicamente;
se klikko col dx su risorse e vado a gestione periferiche dal menù ad albero,
lì risulta sia dvd che cd-rw, mi fa vedre le opzioni, che risulta abilitato il dma............

ma in risorse del pc nn compare. il cd-rw è un plextor eide 16/10/40 ed è sempre andato benissimo.

dai nn fatemi fare brutta figura!!:D che posso fà?

tnx byez

conti1968
29-08-2002, 14:22
Controlla,i cavi del master,insomma,dai un'occhiata,dopo di che prova a resetare il bios,e riavviare windows.

Me lo ha' fatto anche a me qualche volta,solo che"picchignando" di qua' e di la' o sempre risolto.

Ciao;)

plotino
29-08-2002, 22:55
nn credo che sia roba di picchiare :) , xè come ho detto il cd-rw viene visto nel bios e nel menu a crocette di gestione periferiche, quindi anche in Win ci sarebbe, ma aprendo risorse del pc, TAAC niente, ma che nervi!! prima andava!

cmq proverò a resettare il bios, altri suggerimenti? please!!

byez

plotino
29-08-2002, 23:55
up! pleasee

zullop
30-08-2002, 00:37
fossi in te controllerei i cavi come dice conti1968

plotino
30-08-2002, 01:26
naaaa, ma se dal bios risulta!

bah quel pc è proprio immacolato, il proprietario a malapena lo sa accendere :D

tnx

pnx
30-08-2002, 09:29
Dovresti provare a instllare i driver del chipset della scheda madre e in particolare quello del controller eide. E' possibile che Windows abbia installato di default un driver differente e non compatibile al 100%.
Dopodichè vai in Gestione Periferche, e nelle proprietà del Controller imposta entrambi i canali ATTIVATI.

bye;)

plotino
30-08-2002, 10:26
giusto, sì questa dei canali attivati nn l'ho proprio guardata, controllerò, cmq gli ho installato i Via, gli ultimi, e dal cd Asus il controller Promise(che viene chiamato controller scsi :confused: bah)

quindi credo che a driver di mobo sia a posto, ora vado vi faccio sapere grazie.

byez

plotino
31-08-2002, 11:11
up!

:confused: