Redazione di Hardware Upg
14-01-2026, 11:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/games-workshop-dice-no-all-ia-per-warhammer-ci-si-affidera-solo-alla-creativita-umana_148584.html
Games Workshop ha ribadito il divieto totale di usare intelligenza artificiale generativa nei propri prodotti e processi creativi. Il CEO Kevin Rountree ha confermato una politica molto prudente e la volontà di assumere artisti e creativi umani
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
14-01-2026, 11:14
A me fanno ridere tutte ste dichiarazioni del tipo "mettiamo le mani avanti altrimenti gli utenti ci schifano il gioco indipendentemente dalla loro qualita'".
Ma che cacchio gliene frega ai giocatori come vengono fatti i giochi? Ha mai fregato qualcosa se usavano 3D studio Max piuttosto che Maya, piuttosto che Blender, ad esempio? Ma mettici IA e automaticamente qualsiasi cosa deve far cagare per forza...
E' veramente una roba ridicola.
Infatti non ha senso, se con l'IA riescono a fare un prodotto migliore ben venga...
Che palle... liberissimi di fare come meglio credono ma questa nuova moda di dover annunciare al mondo di essere duri e puri e fare senza AI ha veramente rotto.
Non la vogliono usare? Non usatela e fine.
Piuttosto mi pare che più che usarla o non usarla si usa questa scusa per farsi pubblicità gratis.
Detto ciò francamente la mia impressione quando fanno questi annunci è più che altro di gente chiusa all'innovazione e incapace di cavalcare il momento quindi francamente mi viene da pensare più male che bene.
Alodesign
14-01-2026, 13:47
Gli consiglio di usarla per scrivere i regolamenti e i codex.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.