View Full Version : Batteria e-bike a rischio incendio? L'ingenua soluzione di un utente (e i rimedi reali in vendita)
Redazione di Hardware Upg
12-01-2026, 15:44
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mobilita-elettrica/batteria-e-bike-a-rischio-incendio-l-ingenua-soluzione-di-un-utente-e-i-rimedi-reali-in-vendita_148487.html
Volete conservare la vostra batteria in modo sicuro? I metodi fai da te non sono proprio la soluzione migliore, meglio puntare su contenitori efficaci ed economici
Click sul link per visualizzare la notizia.
Doraneko
12-01-2026, 16:02
Io e Strato per le batterie delle nostre amate bici elettriche usiamo la borsa dove tenevamo il serbatoio del Ciao, che diligentemente toglievamo ogni volta per prevenire i frequenti incendi che potevano verificarsi :O
Anche tu guardavi il livello della miscela con l'accendino? :D
praticamente la classica cara e vecchia lipobag
Devo darvi il merito di aver lasciato i commenti aperti, gran prova di coraggio bravi.
Scusate, visto che siete ferrati, vi intendete per caso anche di stufette a gas ?
Perchè non riesco ad accendere la mia; ho aperto la chiavetta, ma sento uno strano sibilo… e poi ci sono due bottoni: uno rosso e uno verde.
Quale devo pigiare secondo voi ?
:fagiano:
Cromwell
12-01-2026, 16:51
Scusate, visto che siete ferrati, vi intendete per caso anche di stufette a gas ?
Perchè non riesco ad accendere la mia; ho aperto la chiavetta, ma sento uno strano sibilo… e poi ci sono due bottoni: uno rosso e uno verde.
Quello blu :O
Doraneko
12-01-2026, 19:04
Anche tu guardavi il livello della miscela con l'accendino? :D
Buttavo un sasso e in base al tempo dello splash calcolavo l'altezza del livello della miscela :O
Doraneko
12-01-2026, 19:06
Saranno per l'accensione della fiamma pilota
Strato1541
12-01-2026, 19:10
Io e Strato per le batterie delle nostre amate bici elettriche usiamo la borsa dove tenevamo il serbatoio del Ciao, che diligentemente toglievamo ogni volta per prevenire i frequenti incendi che potevano verificarsi :O
:D :D è la nota "borsa a tracolla antincendio"...:D
Doraneko
12-01-2026, 19:32
:D :D è la nota "borsa a tracolla antincendio"...:D
Si, perché i serbatoi dei motorini erano ben noti per esplodere senza motivo, perciò ai nostri tempi li toglievamo dal motorino e li tenevamo in un contenitore apposito, che ai tempi era di amianto ovviamente :O
randorama
12-01-2026, 20:59
dai. spezziamo una lancia per i wattari
https://tgverona.telenuovo.it/cronaca/2026/01/12/paura-sulla2-incendio-distrugge-una-porsche-illeso-il-conducente
dio non voglia che fosse una taycan elettrica...
Strato1541
12-01-2026, 21:50
Si, perché i serbatoi dei motorini erano ben noti per esplodere senza motivo, perciò ai nostri tempi li toglievamo dal motorino e li tenevamo in un contenitore apposito, che ai tempi era di amianto ovviamente :O
Ammetto la mia ignoranza in merito a questo fatto, probabilmente per una questione anagrafica..
Il mio motorino era un Phantom...Quindi un po' più tardi..:)
gd350turbo
13-01-2026, 07:49
Ho vinto la lotteria di capodanno, paolo villaggio !
Ho vinto la lotteria di capodanno, paolo villaggio !
:yeah:
Doraneko
13-01-2026, 14:45
Ammetto la mia ignoranza in merito a questo fatto, probabilmente per una questione anagrafica..
Il mio motorino era un Phantom...Quindi un po' più tardi..:)
Non c'è nulla da sapere, era soltanto sarcasmo sul fatto che una volta questi problemi non c'erano, con i vecchi, brutti e cattivi motorini a scoppio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.