Hacker21
09-01-2026, 09:33
Buongiorno,stavo valutando di cambiare la mia attuale Grx 970 per qualcosa di un po' più performante,so che la CPU è molto limitante ma per adesso,anche se la configurazione ha almeno una decina d'anni,non sento l'esigenza di un cambio totale di piattaforma, inoltre i prezzi delle ram hanno completamente spento l'idea di passare agli ultimi Ryzen(ho fatto giusto in tempo ad assemblare il nuovo pc al nipotino prima che i prezzi schizzassero alle stelle :p ,per il poco che gioco utilizzo principalmente videogame datati su un monitor full hd,potreste indicarmi quale scheda video,nuova o usata che sia,sarebbe il caso di cercare e quanto ne varebbe la pena?
La configurazione completa è la seguente:
Windows 10 pro
i5 6600k
Noctua Nh-U12p Se2
16 Gb Ddr4 3200 MHz Patriot Viper Steel
Msi z170a krait gaming
Gtx970 G1 gaming
Ssd 970 evo Nvme 500Gb
Hd Seagate 2tb
Psu Tagan Piperock 800w (lo so, è vecchio ma va ancora alla grande e mi piace molto,ho comunque altri 2 alimentori modulari 80+ gold di scorta :D )
Case Corsair Carbide 500r
Comprai il 6600k per overclockare un po' ma alla fine l'ho sempre usato alle frequenze di default,se portasse un beneficio lo tirerei un po' adesso,ho anche qualche AiO da 240 inutilizzato anche se ritengo il dissipatore Noctua già molto valido per le mie esigenze.
Vi ringrazio.
La configurazione completa è la seguente:
Windows 10 pro
i5 6600k
Noctua Nh-U12p Se2
16 Gb Ddr4 3200 MHz Patriot Viper Steel
Msi z170a krait gaming
Gtx970 G1 gaming
Ssd 970 evo Nvme 500Gb
Hd Seagate 2tb
Psu Tagan Piperock 800w (lo so, è vecchio ma va ancora alla grande e mi piace molto,ho comunque altri 2 alimentori modulari 80+ gold di scorta :D )
Case Corsair Carbide 500r
Comprai il 6600k per overclockare un po' ma alla fine l'ho sempre usato alle frequenze di default,se portasse un beneficio lo tirerei un po' adesso,ho anche qualche AiO da 240 inutilizzato anche se ritengo il dissipatore Noctua già molto valido per le mie esigenze.
Vi ringrazio.