PDA

View Full Version : Stranger Things 5: la teoria del 'Conformity Gate' impazza sui social, un (nuovo) ultimo episodio arriverà questa notte?

Redazione di Hardware Upg
07-01-2026, 12:06
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/stranger-things-5-la-teoria-del-conformity-gate-impazza-sui-social-un-nuovo-ultimo-episodio-arrivera-questa-notte_148267.html

Dopo il finale di Stranger Things, i fan hanno elaborato la teoria Conformity Gate, secondo cui l'epilogo sarebbe un'illusione di Vecna e un Episodio 9 segreto potrebbe uscire il 7 gennaio. Nonostante indizi e coincidenze, Netflix e i fratelli Duffer non hanno confermato nulla, lasciando la teoria nel campo delle speculazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

alexfri
07-01-2026, 20:42
Io questa cosa non la capisco... ma perche se tutti non parlano della stessa cosa, si é sfigati? Perche se tutti non indossano i capi di quella stessa cosa si é sfigati? Anche se sotto sotto ti fa schifo lo devi guardare lo stesso perche se no é da sfigati... ma quando siamo caduti con in basso a dover seguire come pecore (mannaggia ai terrapiattisti e derivati che sminuiscono questo concetto delle pecore) tutti la stessa cosa?

Marko#88
08-01-2026, 07:06
Io questa cosa non la capisco... ma perche se tutti non parlano della stessa cosa, si é sfigati? Perche se tutti non indossano i capi di quella stessa cosa si é sfigati? Anche se sotto sotto ti fa schifo lo devi guardare lo stesso perche se no é da sfigati... ma quando siamo caduti con in basso a dover seguire come pecore (mannaggia ai terrapiattisti e derivati che sminuiscono questo concetto delle pecore) tutti la stessa cosa?

Ci sono due situazioni distinte: la gente pienamente colpita da FOMO che guarda le cose di moda, va nei posti di modi, fa le cose che vanno per la maggiore etc... e poi ci sono quelli che volutamente criticano a caso i primi (per esempio con le critiche a stranger things che sono le stesse tre ripetute a pappagallo senza un minimo di senso critico) che sono onestamente altrettanto, se non di più, ridicoli. Un esempio è: esce la notizia su qualcosa di stranger things? Qualcuno sicuramente commenterà dicendo che l'ha abbandonata perché faceva schifo o non l'ha mai vista per partito preso.
Sono entrambe categorie che trovo patetiche.

alexfri
08-01-2026, 07:24
Ci sono due situazioni distinte: la gente pienamente colpita da FOMO che guarda le cose di moda, va nei posti di modi, fa le cose che vanno per la maggiore etc... e poi ci sono quelli che volutamente criticano a caso i primi (per esempio con le critiche a stranger things che sono le stesse tre ripetute a pappagallo senza un minimo di senso critico) che sono onestamente altrettanto, se non di più, ridicoli. Un esempio è: esce la notizia su qualcosa di stranger things? Qualcuno sicuramente commenterà dicendo che l'ha abbandonata perché faceva schifo o non l'ha mai vista per partito preso.
Sono entrambe categorie che trovo patetiche.

Non so, io guardo asetticamente le cose, difficilmente seguo i consigli, li ascolto ma poi giudico io. Capisco perfettamente queste “meccaniche” ma mi piacerebbe sapere se ci sono studi con meccanismi mentali ben delineati descritti, certo la comunicazione di massa e superpervasiva tipo social ha amplificato x1000 volte queste cose gia in parte insite nel cervello

Alodesign
08-01-2026, 07:55
“Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli.”