Redazione di Hardware Upg
07-01-2026, 12:06
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/stranger-things-5-la-teoria-del-conformity-gate-impazza-sui-social-un-nuovo-ultimo-episodio-arrivera-questa-notte_148267.html
Dopo il finale di Stranger Things, i fan hanno elaborato la teoria Conformity Gate, secondo cui l'epilogo sarebbe un'illusione di Vecna e un Episodio 9 segreto potrebbe uscire il 7 gennaio. Nonostante indizi e coincidenze, Netflix e i fratelli Duffer non hanno confermato nulla, lasciando la teoria nel campo delle speculazioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io questa cosa non la capisco... ma perche se tutti non parlano della stessa cosa, si é sfigati? Perche se tutti non indossano i capi di quella stessa cosa si é sfigati? Anche se sotto sotto ti fa schifo lo devi guardare lo stesso perche se no é da sfigati... ma quando siamo caduti con in basso a dover seguire come pecore (mannaggia ai terrapiattisti e derivati che sminuiscono questo concetto delle pecore) tutti la stessa cosa?
Marko#88
08-01-2026, 07:06
Io questa cosa non la capisco... ma perche se tutti non parlano della stessa cosa, si é sfigati? Perche se tutti non indossano i capi di quella stessa cosa si é sfigati? Anche se sotto sotto ti fa schifo lo devi guardare lo stesso perche se no é da sfigati... ma quando siamo caduti con in basso a dover seguire come pecore (mannaggia ai terrapiattisti e derivati che sminuiscono questo concetto delle pecore) tutti la stessa cosa?
Ci sono due situazioni distinte: la gente pienamente colpita da FOMO che guarda le cose di moda, va nei posti di modi, fa le cose che vanno per la maggiore etc... e poi ci sono quelli che volutamente criticano a caso i primi (per esempio con le critiche a stranger things che sono le stesse tre ripetute a pappagallo senza un minimo di senso critico) che sono onestamente altrettanto, se non di più, ridicoli. Un esempio è: esce la notizia su qualcosa di stranger things? Qualcuno sicuramente commenterà dicendo che l'ha abbandonata perché faceva schifo o non l'ha mai vista per partito preso.
Sono entrambe categorie che trovo patetiche.
Ci sono due situazioni distinte: la gente pienamente colpita da FOMO che guarda le cose di moda, va nei posti di modi, fa le cose che vanno per la maggiore etc... e poi ci sono quelli che volutamente criticano a caso i primi (per esempio con le critiche a stranger things che sono le stesse tre ripetute a pappagallo senza un minimo di senso critico) che sono onestamente altrettanto, se non di più, ridicoli. Un esempio è: esce la notizia su qualcosa di stranger things? Qualcuno sicuramente commenterà dicendo che l'ha abbandonata perché faceva schifo o non l'ha mai vista per partito preso.
Sono entrambe categorie che trovo patetiche.
Non so, io guardo asetticamente le cose, difficilmente seguo i consigli, li ascolto ma poi giudico io. Capisco perfettamente queste “meccaniche” ma mi piacerebbe sapere se ci sono studi con meccanismi mentali ben delineati descritti, certo la comunicazione di massa e superpervasiva tipo social ha amplificato x1000 volte queste cose gia in parte insite nel cervello
Alodesign
08-01-2026, 07:55
“Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli.”
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.