PDA

View Full Version : Consiglio Monitor Gaming

xaddolo
05-01-2026, 15:19
Buongiorno a tutti,
dopo diversi anni, vorrei finalmente sostituire il monitor attuale con uno nuovo che servira' per un nuovo pc gaming che spero di acquisire durante l'anno 2026. Perche' acquistare separatamente? Il motivo semplice: buono ricevuto da usare solo sul sito Amazon. Budget: 300 Euro. Spero sia sufficiente per un buon monitor: se spendo anche meno sono contento.:D :D

Attualmente ho un pc abbastanza vecchio, motherboard Gigabyte P55A-UD4, Processore Intel i5 cpu 750 2.67 ghz, 16GB RAM. La mia attuale scheda video e' la GIGABYTE Scheda grafica Radeon RX 6750 XT GAMING OC 12GB.

Dimensione del monitor: attualmente ho un LG 27UD59 Monitor per PC Desktop 27" 4K UltraHD LED IPS, 3840 x 2160, AMD FreeSync, Multitasking, Display Port, 2 HDMI che usero' poi con il portatile di lavoro. Il nuovo puo' rimanere della stessa dimensione, anche se ho comunque abbastanza spazio.

Consigli?

Ringrazio tutti in anticipo.

Xaddolo

aled1974
05-01-2026, 19:57
sfrutta i th dedicati ed in evidenza poco pił in alto, a seconda della diagonale/risoluzione/tipologia di cosa cerchi

troverai diversi spunti ma puoi chiedere direttamente nel th pił consono in base alle tue esigenze specifiche :mano:

ciao ciao