PDA

View Full Version : La manovra conferma il Bonus Mobili per il 2026: come funziona e con che importi

Redazione di Hardware Upg
05-01-2026, 13:31
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/casa-green/la-manovra-conferma-il-bonus-mobili-per-il-2026-come-funziona-e-con-che-importi_148206.html

Anche nel 2026 è confermato il Bonus Mobili, che non cambia nella forma e consente di recuperare cifre importanti, anche per elettrodomestici

Click sul link per visualizzare la notizia.

Therinai
05-01-2026, 16:06
Per carità meglio di niente, ma che miseria il 50% di 5K.
Il tutto poi richiede una scia che da sola costa e mi pare possa essere aperta solo da un professionista abilitato, non posso richiederla direttamente io al comune, l'avevo fatta nel 2021 e ora non ricordo come sono andate le cose, ma se ho fatto gestire la cosa al geometra evidentemente è perché non ho potuto farla in autonomia.

maxmaina
05-01-2026, 17:23
Per carità meglio di niente, ma che miseria il 50% di 5K.
Il tutto poi richiede una scia che da sola costa e mi pare possa essere aperta solo da un professionista abilitato.

Dai, sempre meglio di niente!
Per la SCIA non c'è problema: il bonus mobilie è richiedibile "a patto che siano destinati ad un immobile soggetto a ristrutturazione secondo il Bonus Ristrutturazione".
Quindi la SCIA devi gia' averla (serve per aprire/aderire al bonus Ristrutturazione)