PDA

View Full Version : Chi ha un controller xbox puo' darmi un parere ?

mas201
04-01-2026, 12:58
Ciao ho acquistato un pad per la serie x di xbox

Ho notato che le leve pur funzionando benissimo con gli interruttori sotto le leve hanno un gioco .
Se premo la leva correttame accende e spegni l'interruttore sentendo il click.
Se provo a afferrare la leva posso inserirla leggermente premendola e richiamarla verso l'alto sempre afferrandola.
Tutto ciò senza che infligga l'utilizzo del pulsante .

Ho sentito microsoft e mi ha detto che le levette di plastica anche se funzionano bene e rispondono bene con gli interruttori non dovrebbero avere quel gioco.

Così ho chiesto il reso Amazon e mi è arrivato un nuovo pad .
Appena aperto fa la stessa cosa ossia piccolo.gioco se afferro la leva la posso tirare su un pochino e se premo rimane giù un pochino
Quando è inserita di quel mm non preme il pulsante sotto e se invece la pressione è decisa il pulsante sitto risponde correttamente .
Quindi è solo una questione di gioco.
Tra l'altro ho notato che tutti i miei pad vecchi fanno la stessa cosa tranne un controller vecchissimo della serie precedente.
Insomma non capisco se è normale o no se devo rendere il pad.
Secondo microsoft potrebbero essere montati non benissimo.

A me non convince .

Prima di inviare un reso sapete dirmi se le leve del vostro pad hanno un gioco ?

Se potete facendo una leggera pressione inserirle e richiamare verso l'alto senza che cio ' influenzi l'utilizzo dell'interruttore sotto ?
Grazie

danmar
04-01-2026, 18:45
Si tutte le leve dei miei pad hanno quel gioco che se li spingi verso l'alto salgono facendo un leggero click.
Io li ho da quando è uscita Xbox mai avuto problemi di utilizzo semplicemente basta non farlo.

mas201
04-01-2026, 21:11
Si tutte le leve dei miei pad hanno quel gioco che se li spingi verso l'alto salgono facendo un leggero click.
Io li ho da quando è uscita Xbox mai avuto problemi di utilizzo semplicemente basta non farlo.

Grazie allora mi sa che lo tengo perche ho già fatto un reso.
Mi chiedo come mai Microsoft dica il contrario , ma forse gli operatori non hanno capito