View Full Version : Tesla svela i risultati del Q4: conferma il calo previsto, anche per l'intero anno
Redazione di Hardware Upg
02-01-2026, 16:49
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-svela-i-risultati-del-q4-conferma-il-calo-previsto-anche-per-l-intero-anno_148152.html
Tesla ha pubblicato i dati delle consegne del quarto trimestre 2025, che indicano un calo rispetto al Q4 dello scorso, il che porta inevitabilmente ad una diminuzione annuale delle immatricolazioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
02-01-2026, 16:50
muschio muschio ti é andata male
Strato1541
02-01-2026, 16:52
Arriveranno ai 2 milioni con il cybercoso, sicuro! L'ho letto in qualche articolo!:D :read:
Sandro kensan
02-01-2026, 16:57
Tesla HarmonyOS app launched for Huawei devices with car key, remote control and other features
Attaccare politicamente i tuoi clienti principali non è una grande strategia di marketing...
ilariovs
03-01-2026, 08:24
Il futuro di Tesla non è le auto per i privati ma la software house e i robotaxi..
Ho paura che il treno della grande casa produttrice di auto sia passata.
Douglas Mortimer
03-01-2026, 08:55
-8,3% è un calo minimo e giustificabile in un anno in cui sono state fermate e ammodernate le linee di produzione in quattro fabbriche per le nuove Model 3 e Y e con decine di nuove auto europee e cinesi che fanno concorrenza prima inesistente.
Nessun disastro come speravano i detrattori, ma un buon risultato in previsione della crescita stimata nel 2026 anche grazie a Semi e Cybercab.
Strato1541
03-01-2026, 11:12
Il futuro di Tesla non è le auto per i privati ma la software house e i robotaxi..
Ho paura che il treno della grande casa produttrice di auto sia passata.
Anche quella dei "bidon-cini":sofico:
Notturnia
04-01-2026, 21:17
-8,3% è un calo minimo e giustificabile in un anno in cui sono state fermate e ammodernate le linee di produzione in quattro fabbriche per le nuove Model 3 e Y e con decine di nuove auto europee e cinesi che fanno concorrenza prima inesistente.
Nessun disastro come speravano i detrattori, ma un buon risultato in previsione della crescita stimata nel 2026 anche grazie a Semi e Cybercab.
si.. basta crederci.. secondo anno di fila in calo e tu dici che è un buon risultato in previsione di cose che falliranno gli obbiettivi come sempre ?
anche oggi domani è un buon giorno ?
-8,3% è un bel tonfo..
Ripper89
05-01-2026, 08:06
muschio muschio ti é andata male
Metterei 1 firma a caratteri cubitali e 10 pagine di fogli A3 pieni di controfirme col sangue per andare male come lui.
si.. basta crederci.. secondo anno di fila in calo e tu dici che è un buon risultato in previsione di cose che falliranno gli obbiettivi come sempre ?
anche oggi domani è un buon giorno ?
-8,3% è un bel tonfo..
-8% ma intanto agli amici di merenda di Wall Street importa sega :O
oh io sono anni che lo scrivo, ora lo dicono pure sui giornali...
https://24plus.ilsole24ore.com/art/tesla-vende-meno-byd-ma-borsa-vale-12-volte-piu-AI6z9sg?utm_cmp_rs=fascia24
Tesla vende meno di Byd ma in Borsa vale 12 volte di più
...
In sostanza, Byd viene valutata dalla Borsa come una florida società industriale mentre Tesla è percepita come un gruppo tecnologico dalle immense potenzialità. Può darsi che abbia ragione chi ha totale fiducia nelle capacità da guru di Musk. Se invece non sarà così, chi ha sbagliato a fare i conti rischia grosso. Accadrà se e quando Tesla dovesse essere valutata dalla Borsa in modo analogo a un buon produttore di auto elettriche come Byd. In quel caso anche il “gioiello” di Musk dovrebbe valere, come il rivale cinese, 1 volta le vendite e 20 volte gli utili. Ovvero intorno ai 100 miliardi. Livello ben diverso dagli attuali 1,5 trilioni.
Sandro kensan
05-01-2026, 16:40
-8% ma intanto agli amici di merenda di Wall Street importa sega :O
oh io sono anni che lo scrivo, ora lo dicono pure sui giornali...
https://24plus.ilsole24ore.com/art/tesla-vende-meno-byd-ma-borsa-vale-12-volte-piu-AI6z9sg?utm_cmp_rs=fascia24
Tesla vende meno di Byd ma in Borsa vale 12 volte di più
...
In sostanza, Byd viene valutata dalla Borsa come una florida società industriale mentre Tesla è percepita come un gruppo tecnologico dalle immense potenzialità. Può darsi che abbia ragione chi ha totale fiducia nelle capacità da guru di Musk. Se invece non sarà così, chi ha sbagliato a fare i conti rischia grosso. Accadrà se e quando Tesla dovesse essere valutata dalla Borsa in modo analogo a un buon produttore di auto elettriche come Byd. In quel caso anche il “gioiello” di Musk dovrebbe valere, come il rivale cinese, 1 volta le vendite e 20 volte gli utili. Ovvero intorno ai 100 miliardi. Livello ben diverso dagli attuali 1,5 trilioni.
Interessante, penso sia relativo a quello che si può definire la propaganda occidentale per cui o sei con tesla o sei contro l'occidente, per cui in quasi tutta la popolazione scatti un riflesso per cui è bene comprare azioni tesla e non comprare azioni BYD. D'altronde il fatto che gli USA possano conquistare il Venezuela o la Groenlandia con uno schiocco di dita non invoglia ad andare contro la propaganda.
Interessante, penso sia relativo a quello che si può definire la propaganda occidentale per cui o sei con tesla o sei contro l'occidente, per cui in quasi tutta la popolazione scatti un riflesso per cui è bene comprare azioni tesla e non comprare azioni BYD. D'altronde il fatto che gli USA possano conquistare il Venezuela o la Groenlandia con uno schiocco di dita non invoglia ad andare contro la propaganda.
Tesla di fatto é un meme stock, non c'entra niente la "propaganda occidentale".
Musk di fatto continua a lanciare (e rilanciare) iniziative per farla percepire come un azienda che fa roba tecnologica innovativa di ogni genere per pompare l'immagine di azienda destinata a crescere ancora moltissimo e tener alta la quotazione
Ma nonostante tutta la fuffa, il core business é la produzione di auto BEV e la rivendita di crediti sulle emissioni.
I robot umanoidi con le tecnologie attuali non sono così utili ed i robotaxy non é che si stiano rivelando i gamechanger che (come al solito) prometteva Musk.
BYD invece é nata come produttore di batterie e POI é passata a produrre auto, non é un meme stock ed investe molto di piú nella sua crescita come realtà industriale, fare il giochino del meme stock come Tesla sarebbe inoltre pericoloso visto dove ha sede e su quali mercati borsistici sono scambiate le sue azioni.
Sandro kensan
05-01-2026, 18:10
Tesla di fatto é un meme stock, non c'entra niente la "propaganda ocidentale".
Musk di fatto continua a lanciare (e rilanciare) iniziative per farla percepire come un azienda che fa roba tecnologica innovativa di ogni genere per pompare l'immagine di azienda destinata a crescere ancora moltissimo e tene
Verissimo, io infatti salto di sana pianta tutte le news che hanno il suo brand diretto o indiretto perché sono fuffa pompata dai giornali tecnologici. Anche questa è propaganda.
TorettoMilano
05-01-2026, 20:50
sicuramente ne saprete più di me di finanza, io manco ho mai comprato un'azione in vita mia, ma il valore in borsa è il risultato di una serie di dinamiche:
-quanto si diffonderà il FSD nel mondo? qualche produttore terzo pagherà la licenza?
-quanto si diffonderà cybercab?
-quanto si diffonderanno i semi?
-quanto si diffonderanno i robot di tesla?
e quante altre domande, vedendo il valore delle azioni immagino ci si attenda nel complesso il trend sia molto positivo. e anche la mancetta da 1000 miliardi sembra andare in questa direzione
sicuramente ne saprete più di me di finanza, io manco ho mai comprato un'azione in vita mia, ma il valore in borsa è il risultato di una serie di dinamiche:
-quanto si diffonderà il FSD nel mondo? qualche produttore terzo pagherà la licenza?
-quanto si diffonderà cybercab?
-quanto si diffonderanno i semi?
-quanto si diffonderanno i robot di tesla?
e quante altre domande, vedendo il valore delle azioni immagino ci si attenda nel complesso il trend sia molto positivo. e anche la mancetta da 1000 miliardi sembra andare in questa direzione
Per tutti i prodotti che hai elencato esistono altri produttori concorrenti che hanno pure già un vantaggio su Tesla.
Inoltre Musk non ha una mancetta di 1000 miliardi, ha quella che essenzialmente é una promessa che tra qualche anno intascherà la mancetta se centrerà tutti gli obiettivi fissati.
La cosa gli torna utile per farsi prestare soldi e per gonfiare la sua capitalizzazione virtuale, ma nella sostanza sono fuffasoldi.
TorettoMilano
06-01-2026, 22:30
Per tutti i prodotti che hai elencato esistono altri produttori concorrenti che hanno pure già un vantaggio su Tesla.
Inoltre Musk non ha una mancetta di 1000 miliardi, ha quella che essenzialmente é una promessa che tra qualche anno intascherà la mancetta se centrerà tutti gli obiettivi fissati.
La cosa gli torna utile per farsi prestare soldi e per gonfiare la sua capitalizzazione virtuale, ma nella sostanza sono fuffasoldi.
beh sembrerebbe esperto di questi fuffasoldi, il precedente compenso l'ha vinto e nel momento in cui il tribunale li ha sbloccati erano circa 140 miliardi circa in tasca a muschio
beh sembrerebbe esperto di questi fuffasoldi, il precedente compenso l'ha vinto e nel momento in cui il tribunale li ha sbloccati erano circa 140 miliardi circa in tasca a muschio
É dovuto diventare esperto per forza proprio per quella causa legale.
Anche nel caso dei 140 miliardi di US$, non erano contanti, ma azioni Tesla con una valutazione complessiva di 140 miliardi.
Questa volta per evitare un altra causa se li é fatti dare sotto forma di compenso futuro legato a performance pluriennali.
Non é roba "spendibile" direttamente (se ne vengono vendute troppe, le azioni Tesla calano di valore) ma é roba utilizzabile come garanzia per farsi prestare soldi veri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.