View Full Version : Whatsapp: se perdi lo smartphone? ....
FoxesHunter
31-12-2025, 15:47
Ciao,
ho una curiosità che mi piacerebbe esaudire.
Faccio un esempio e susate se sono "naive":
se una persona mi scriveva con il suo cellulare con Whatsapp, ma se poi perde il suo cellulare,
se mi scrive in seguito con un atro cellulare, su Whatsapp devo vedere lo stesso suo numero che aveva prima o un numero differente?
Grazie!!
TorettoMilano
31-12-2025, 15:51
whatsapp è collegato al numero di cellulare e non al cellulare. se il numero rimane lo stesso e cambia cellulare tu che ricevi il messaggio non ti accorgerai di nulla, tutto sarà come prima
FoxesHunter
31-12-2025, 16:33
Ti ringrazio per la tua spiegazione, ma vorrei capire meglio.
Forse mi sono spiegato male?
Ma se il cellulare dell'altra persona si è perso insieme alla SIM, come si fa a vedere lo stesso numeto di prima?
TorettoMilano
31-12-2025, 16:39
Ma se il cellulare dell'altra persona si è perso insieme alla SIM, come si fa a vedere lo stesso numeto di prima?
se perdi la sim basta richiederne una nuova al tuo operatore con lo stesso numero, quella persa non funzionerà più
Nicodemo Timoteo Taddeo
31-12-2025, 16:43
Chi perde il cellulare fa la denuncia presso i carabinieri, polizia ecc. Quindi con la denuncia in mano va da un negozio in cui vendono cellulari, spiega la situazione e il negoziante gli dirà quello che serve per avere un'altra SIM con lo stesso numero di telefono da inserire in un nuovo cellulare.
Vedi ad esempio:
https://www.windtre.it/come-faccio-per/come-blocco-e-sostituisco-la-mia-sim-in-caso-di-furto-o-smarrimento-o-la-riattivo-in-caso-di-ritrovamento
FoxesHunter
31-12-2025, 16:47
Scusatemi, vi ho fatto perdere tempo perchè non mi sono spiegato bene.
Una persona ha perso il celllulare e sta parlando con me con il cellulare di suo fratello (questo è quello che dice quella persona), ma vedo sempre lo stesso numero di prima su Whatsapp. Quindi non è vedo che l'ha perso.... mi sembra di capire.
TorettoMilano
31-12-2025, 16:55
Una persona ha perso il celllulare e sta parlando con me con il cellulare di suo fratello (questo è quello che dice quella persona), ma vedo sempre lo stesso numero di prima su Whatsapp. Quindi non è vedo che l'ha perso.... mi sembra di capire.
beh se non ha messo una nuova sim col numero mi sembra difficile se non impossibile
Da quel poco che ne so di Whatsapp, è possibile condividere l'account su più di un telefono contemporaneamente. Quindi un secondo telefono, con un'altra sim ed un altro numero, può comunque avere installata una versione di WA associata al numero originario.
Più che altro, mi chiederei per qual motivo abbia attiva sul telefono di suo fratello una seconda istanza del suo account WA, procedura che dovrebbe aver fatto prima di "perdere" il suo...;)
aled1974
01-01-2026, 10:24
e se questa persona non fosse mai esistita e tu hai parlato sempre e solo con "il fratello"? :Perfido:
:Prrr:
auguriiii (in tutti i sensi)
ciao ciao
FoxesHunter
01-01-2026, 10:46
E' per questo che ho fatto questa domanda. ahahah ahahha hahahaha
Buone Feste!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.