PDA

View Full Version : Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo

Redazione di Hardware Upg
19-12-2025, 16:53
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/7171/lenovo-legion-go-2-ryzen-z2-extreme-e-oled-8-8-per-spingere-gli-handheld-gaming-pc-al-massimo_index.html

Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Therinai
19-12-2025, 18:46
A parte il prezzo altissimo... 920 grammi e handled non si possono abbinare nella realtà, pesa come il portatile da 13" che uso per lavorare, ma di che diamine stiamo parlando???

PS: ma poi una tabellina di riepilogo per comparare le alternative no eh? Ho letto un papiro di recensione praticamente inutile considerato che poi mi ritrovo a googlare per cercare specs e prezzi delle alternative...

bonzoxxx
21-12-2025, 20:11
920gr sono tanti.

Il prezzo è fuori di melone.
Ho la prima, me la tengo stretta che va benissimo. Poi quando e se uscirà una nuova Gen valuterò.

Schermo spettacolare che in un handheld è importantissimo, ma costa troppo. Davvero troppo.
Ah, il joystick-mouse mai usato, ho un logitech bluetooth e preferisco quello.

Bestio
22-12-2025, 08:20
Lo stavo aspettando, ma peso e prezzo mi bloccano parecchio...
Del resto è l'unico device di questo tipo che mi interessa avendo i pad staccabili, dato che lo userei principalmente come tablet, appoggiato ad un tavolo, con mouse e tastiera (o Pad Xbox/PS5), e quando possibile collegato alla TV/monitor.
E a questo punto tanto vale un vero notebook, dato che la portabilità è quasi la stessa.

PS: ma poi una tabellina di riepilogo per comparare le alternative no eh? Ho letto un papiro di recensione praticamente inutile considerato che poi mi ritrovo a googlare per cercare specs e prezzi delle alternative...

E non dice nemmeno se lo schermo supporta il VRR/Sync adattivo o no, la cui assenza è il motivo principale percui non ho comprato il primo Legon Go!

Timewolf
23-12-2025, 13:46
passi il prezzo (fino ad un certo punto), ma il peso e' davvero elevato.

bonzoxxx
24-12-2025, 15:30
passi il prezzo (fino ad un certo punto), ma il peso e' davvero elevato.

imho neanche il prezzo è giustificato, passi lo schermo spettacolare ma le prestazioni, tolte quelle a 8W che sono effettivamente importanti, non giustificano l'esborso, secondo me.

Timewolf
24-12-2025, 18:03
imho neanche il prezzo è giustificato, passi lo schermo spettacolare ma le prestazioni, tolte quelle a 8W che sono effettivamente importanti, non giustificano l'esborso, secondo me.

pero' magari si puo' trovare in offerta, il peso rimane quello.

bonzoxxx
24-12-2025, 19:39
pero' magari si puo' trovare in offerta, il peso rimane quello.

Si, quello non cambia.
La LeGo che uso pesa 854 grammi, è una bella bestia ma non è cosi scomoda, si usa bene. Certo fosse più leggera sarebbe meglio ma è molto grande.
Io sono grande e grosso e ho delle mani medio-grandi per cui mi trovo bene.

A me personalmente i 920 grammi non darebbero fastidio, mi da molto più fastidio i soldi che dovrei spendere per prenderla :D:D