Redazione di Hardware Upg
19-12-2025, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-chiude-due-canali-famosi-che-realizzavano-falsi-trailer-con-l-ia_147832.html
YouTube ha bannato Screen Culture e KH Studio, due canali noti per trailer cinematografici AI ingannevoli. Accusati di violare le regole su spam e metadati, simulavano annunci ufficiali di film inesistenti. Il caso mostra i limiti dell'uso creativo dell'intelligenza artificiale sulla piattaforma
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hiei3600
19-12-2025, 10:54
(...) due canali famosi (...) che insieme avevano superato i due milioni di iscritti (...)
Due milioni di iscritti insieme ovvero 1 milione di iscritti per canale non è tanto oggigiorno su youtube, specie se questi iscritti non si traducono in numerose view.
Definire questi 2 canali famosi è veramente generoso
coschizza
19-12-2025, 11:01
Due milioni di iscritti insieme ovvero 1 milione di iscritti per canale non è tanto oggigiorno su youtube, specie se questi iscritti non si traducono in numerose view.
Definire questi 2 canali famosi è veramente generoso
io seguo circa 40 nanali famosi (in italia) solo 1 si avvicina a 1 milione quindi direi che questi erano molto famosi se hanno fatto muovere youtube stessa
ninja750
19-12-2025, 11:09
mi sono imbattuto per caso in uno di questi trailer e in effetti erano quasi indistiguibili da quelli veri
addirittura attori presi a caso e messi dentro
Non so se sia la cosa giusta.
Mi è capitato di vedere trailer del genere e devo dire che erano molto belli e lasciavano fantasticare in possibilità divertenti e interessanti.
Certo potevano confondere la gente ma potremmo dire lo stesso di qualsiasi cosa fanmade dopo tutto.
Mi sembra un grosso limite alla creatività.
coschizza
19-12-2025, 11:39
Mi è capitato di vedere trailer del genere e devo dire che erano molto belli e lasciavano fantasticare in possibilità divertenti e interessanti.
Certo potevano confondere la gente ma potremmo dire lo stesso di qualsiasi cosa fanmade dopo tutto.
non è un problema se metti un disclaimer se invece li usi per far cassa è giusto bloccarli
vaio-man
19-12-2025, 14:33
Finché mi scrivi in grande "Non official" o "Fan made" non è un problema, posso pure farti i complimenti per l'idea o la realizzazione. Ma se lo fai con l'intento di ingannare il pubblico la cosa è fastidiosa, quantomeno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.