PDA

View Full Version : Amazon sta iniziando a bloccare le app pirata sui dispositivi Fire TV

Redazione di Hardware Upg
19-12-2025, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-sta-iniziando-a-bloccare-le-app-pirata-sui-dispositivi-fire-tv_147823.html

Amazon sta iniziando a disattivare le app pirata su Fire TV, confermando l'avvio di un programma di rimozione dei contenuti che violano il copyright che era già stato annunciato lo scorso mese di novembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
19-12-2025, 08:44
Da segnalare, inoltre, che la disattivazione non riguarda media player come Kodi (che possono essere configurati per l'accesso a contenuti illeciti in violazione del copyright).

pensa, anche con un Panda 45 posso fare un illecito e andare a 135kmh in città con limite a 50, la vietiamo?

omerook
19-12-2025, 08:52
Vietano anche la vendita sul loro store delle tv stick e delle tv box android?:D

Silent Bob
19-12-2025, 08:54
ma non era già stata postata sta news?
o l'ho letta in altri siti?

Proprio perché io neanche sapevo che ci fossero app pirata nonostante usi una firestick

Wrib
19-12-2025, 08:59
Cose che capitano a comprare hardware chiuso. Un bel minipc e potete installarvi quello che vi pare.

Peppe1970
19-12-2025, 09:17
Amazon sta iniziando a disattivare le app pirata su Fire TV, confermando l'avvio di un programma di rimozione dei contenuti che violano il copyright che era già stato annunciato lo scorso mese di novembre

Ma le App pirata sarebbero Kodi e/o quant'altro ? :rolleyes:
Ma la Fire TV "costa" e non viene regalata o data in "comodato d'uso,
o mi sbaglio ? :rolleyes:
Lo stesso discorso potrebbe farsi per il Kindle, se lo utilizzi impropriamente
con altri web-book ? :rolleyes:
Ma perché non dotavano la Fire TV di un altro OS ? :rolleyes:
Ma perché non vanno a Kakà che riprendono un pò di colorito in viso ? :p

Arioch
19-12-2025, 12:54
Cose che capitano a comprare hardware chiuso. Un bel minipc e potete installarvi quello che vi pare.

Sono tentato, in modo da pensionare la vecchia firestick che inizia a laggare non poco, ma non riesco a trovare un'interfaccia (o addirittura un S.O.) che mi permetta di accedere facilmente a tutti i servizi streaming come faccio adesso.

h.rorschach
19-12-2025, 14:49
Prendetevi una Firestick 4k max/ultra/ssj4, rootatela, bloccate tutti gli aggiornamenti, installate SmartTube e Stremio.

tmviet
19-12-2025, 18:06
Ma come fanno a bloccare le apk già installate ?

Quindi l'aggiornamento andrà a bloccare dette apk con firma nota per essere pirata o permettere contenuti pirata ?

Mi sembra una gran cavolata in quanto se uno compra un firestick sarà sua responsabilità di usare altre app che violano le leggi, ma loro da remoto con gli aggiornamenti non possono bloccare nessuna app.

giuvahhh
20-12-2025, 03:28
usate la pennetta di xiaomi e avete risolto.