Redazione di Hardware Upg
18-12-2025, 11:40
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/piu-auto-aziendali-elettriche-le-regole-per-l-italia-nascoste-nel-nuovo-pacchetto-dell-ue_147798.html
Tra le nuove regole per le auto elettriche, spuntano anche quelle per le flotte aziendali. L'Europa chiede all'Italia un grosso impegno
Click sul link per visualizzare la notizia.
Puoi chiedere, sostenere, incentivare, detassare tutte le auto a pile che vuoi,
ma a parte una piccola minoranza la gente non le vuole lo stesso.
Forse si salva qualche azienda come benefit al dipendente del tipo a caval donato non si guarda in bocca, ma se uno può non prenderla, non la prende.
Non male come proposta.
Potrebbero arrivare sul mercato dell’usato auto con pochi anni di vita che resterebbero più appetibili rispetto al nuovo.
Strato1541
18-12-2025, 13:30
è proprio grazie a queste regole talebane che si sono messe nelle flotte auto plug-in quando invece servivano diesel. Per poi lamentarsi del fatto che un utente da 30-40-50 mila km l'anno non la ricarica..
Stesso discorso per le elettriche pure, quando non sono la scelta corretta..
Persino le vetture sostitutive delle officine in molti casi sono plug-in, cosa assurda!
Si rientra l'auto con batteria scarica alle 18,00 e il cliente la prende alle 18,05, quando la ricarichi?!
Visto ai service di molte case costruttrici, al solito il legislatore è lontano dal mondo reale.
In ogni caso oggi ci si crogiola su questi obiettivi quando, il "mito del ban 2035" ha iniziato a scricchiolare ma non si vuole ammetterlo:read:
Ginopilot
18-12-2025, 14:29
Che resti un libro dei sogni, se spingono attraverso multe o incentivi, sbagliano. E non sarebbe la prima volta.
Notturnia
18-12-2025, 18:39
era un'idea stupida nel 2015 quando le sinistre unite proposero questa fesseria del greendeal.. lo è rimasto nel 2018 quando lo riconfermarono e successivamente nel 2020..
resta una fesseria oggi..
ma sarebbe carino se qualcuno leggesse come è nato il green deal e perchè fu dichiarato impossibile da realizzare all'epoca senza distruggere la nostra economia e come, a distanza di 10 anni, si sta dimostrando vero che era impossibile da fare senza fare più danni che benefici e che sarebbe stato inutile ambientalmente visto il poco che poteva portare contro il resto del mondo ..
era sbagliato allora spingere l'europa a seguire un'ideologia politica che i tecnici di allora avevano già dichiarato irrealizzabile nella realtà..
ma insistiamo in un progetto che era fallito prima ancora di scriverlo.. gli scienziati dell'epoca avevano già avvisato che non era fattibile.. ma come si dice.. errare è umano.. perseverare è diabolico.. o da UE..
ninja750
19-12-2025, 10:15
da un lato non la vedo come mossa sbagliata
adesso tutte le auto aziendali sono a gasolio "perchè sì" e magari fanno 5.000km l'anno
il top sarebbe obbligare auto a pile aziendale e obbligare una colonnina ogni 2/3 auto in azienda :read:
Notturnia
19-12-2025, 10:20
da un lato non la vedo come mossa sbagliata
adesso tutte le auto aziendali sono a gasolio "perchè sì" e magari fanno 5.000km l'anno
il top sarebbe obbligare auto a pile aziendale e obbligare una colonnina ogni 2/3 auto in azienda :read:
fai anche una colonnina ogni 4 auto..
ho clienti che hanno 200 auto in flotta solo in sede..
50 colonnine 1MW .. :D credo che sarebbero felici di "regalare" corrente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.