PDA

View Full Version : Starcraft : da LAN a BattleNet

Grimlock
29-08-2002, 10:11
Come forse alcuni ricorderanno, qualche mese fa avevamo parlato del fatto che se ci si collega in piu' persone a Battlenet da una LAN e si partecipa alla stessa partita, il tutto diventa ingiocabile a causa di un lag tremendo (il gioco va proprio a scatti).

Purtroppo non eravamo giunti ad alcuna conclusione, anche perche' il problema si presentava sia quando si utilizzava un normale 56k sia quando si utilizzava connessioni ben piu' veloci (dual isdn e dsl).

Navigando alla ricerca di risposte ho trovato questo interessantissimo articolo che spiega il perche' di questo fenomeno e una possibile soluzione (purtroppo si parla solo della soluzione con linux, ma non dovrebbe essere difficile addattarla anche per le piattaforme windows).

http://www.radiance.ods.org/~wiz/geek/linux/starcraft.php

Sperando di essere stato utile a qualcuno... ;)

Saluti
Grimlock

Wiz/Radiance
29-08-2002, 17:02
Wow, il mio articolo è stato citato da qualche altra parte che non fosse sul mio stesso sito: sono famoso! (-:

A parte gli scherzi, non so se per Windows ci sia un software che permetta quel livello di configurabilità, ma... tutti abbiamo un 486 in soffitta, giusto? ;-)

Grimlock
30-08-2002, 08:40
[B]
Wow, il mio articolo è stato citato da qualche altra parte che non fosse sul mio stesso sito: sono famoso! (-:

:D Quando uno merita viene sempre citato ;)

[B]
A parte gli scherzi, non so se per Windows ci sia un software che permetta quel livello di configurabilità, ma... tutti abbiamo un 486 in soffitta, giusto? ;-)

Il Pentium133 e' li proprio per fare esperimenti :D

Hum... potrei tempestare di domande Billow (www.msni.it) e fargli trovare la soluzione :D :D

Cmq non demordo... prima o poi riusciro' a giocare su Battle Net decentemente.

Bye
Grimlock

Wiz/Radiance
30-08-2002, 11:42
Originariamente inviato da Grimlock
Cmq non demordo... prima o poi riusciro' a giocare su Battle Net decentemente.

L'importante è non demordere! In quei 5 giorni che ci ho messo per "produrre" lo script, tutti su battle.net mi dicevano che stavo tentando una cosa notoriamente impossibile. Non ti dico la mia soddisfazione quando ho giocato la mia prima partita senza lag: avrei voluto essere più bravo di quelli che mi prendevano in giro per umiliarli sul campo di battaglia, ma le ho prese sonoramente come al solito. Aho', è mai possibile che su battle.net non ci siano giocatori scarsi come me?! (-:

Grimlock
02-09-2002, 08:51
Originariamente inviato da Wiz/Radiance
[B]
Aho', è mai possibile che su battle.net non ci siano giocatori scarsi come me?! (-:

ah, si! tu sei quel Wiz/Radiance che ho umiliato piu' volte l'altro mese :D :D :D

anche io le ho prese di santa ragione all'inizio (le tattiche che si usano contro il PC non vanno bene con avversari umani ed inoltre non ero abituato ai rush ma a costruire la base in stile Sim City :eek: :rolleyes: )

Bye
Grimlock

Wiz/Radiance
02-09-2002, 10:34
Originariamente inviato da Grimlock [B]
ah, si! tu sei quel Wiz/Radiance che ho umiliato piu' volte l'altro mese :D :D :D

Uhm. Forse no, visto che è almeno un paio di mesi che non gioco su battle.net (per disperazione).

[b]anche io le ho prese di santa ragione all'inizio (le tattiche che si usano contro il PC non vanno bene con avversari umani ed inoltre non ero abituato ai rush ma a costruire la base in stile Sim City :eek: :rolleyes: )

Perfetto! Io le prendo anche dal computer! Fino ad ora, il meglio che sono riuscito a fare è un 2 contro 2 con mio fratello contro il computer, ma non vinciamo neanche sempre. Ci sono però mappe particolari sulle quali potremmo vincere anche in inferiorità numerica, ma questo è perchè a lungo andare il computer si gestisce male. E anch'io tendo a costruire tanto e ad attaccare poco...

... però c'è da dire che usare gli Zerg aiuta: non c'è niente di più devastante di uno sciame di idralische, e viene "spontaneo" produrne tante, vista la loro versatilità. Mio fratello invece è fissato con i marine drogati (accompagnati da medici) e con le valkirie.

Grimlock
02-09-2002, 15:45
[B]
Fino ad ora, il meglio che sono riuscito a fare è un 2 contro 2 con mio fratello contro il computer

2 vs 6 Rulez !!!

Sq Grimlock

Gemini77
10-09-2002, 23:07
DM POWER !!! ;)

Cmq ragazzi ... io gioco a SC da 3 anni ormai (anche se uno l'ho praticamente passato a NON GIOCARE ;)) ... e di partite in lan con due PC in B.net le ho sempre fatte anche con 56k ... e di skatti in game mai, il problema era entrare ... ma una volta dentro tutto OK ;) !!!

Gemini^DM^