Redazione di Hardware Upg
18-12-2025, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ipo-record-per-metax-+700-in-un-giorno-la-nuova-nvidia-cinese-fa-tremare-wall-street_147778.html
MetaX Integrated Circuits ha debuttato a Shanghai con un rialzo vicino al 700%, un boom che le ha permesso di raccogliere circa 600 milioni di dollari. L'IPO riflette la spinta di Pechino verso l'autosufficienza nei chip AI, ma solleva anche diversi interrogativi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io sarei curioso di provare una di queste GPU cinesi, ma mi sa che dovremmo ancora aspettare parecchio.
supertigrotto
18-12-2025, 10:48
Nvidia può aumentare tutto quel che vuole ma se il governo cinese dice di no, è NO.
E fatalità,il governo cinese ha il dente avvelenato,non vuole chip americani.
Gringo [ITF]
18-12-2025, 11:46
Io sarei curioso di provare una di queste GPU cinesi, ma mi sa che dovremmo ancora aspettare parecchio.
Penso che la curiosità rimarrà, perchè e la volta che faranno il loro mercato interno e sarà tutto loro, con schede che ogni anno saranno sempre più performanti, visto che la loro curva tecnologica è un Iperbole confrontata alla nostra, si son stati più lenti ma ci faranno il culo con gli interessi. :mbe:
Mentre in Europa la curva e a 90°..... ma abbiamo il Tappo!!! SI IL TAPPO!!!!
;49188501']Penso che la curiosità rimarrà, perchè e la volta che faranno il loro mercato interno e sarà tutto loro, con schede che ogni anno saranno sempre più performanti, visto che la loro curva tecnologica è un Iperbole confrontata alla nostra, si son stati più lenti ma ci faranno il culo con gli interessi. :mbe:
Mentre in Europa la curva e a 90°..... ma abbiamo il Tappo!!! SI IL TAPPO!!!!
Non penso. Un mercato interno, per quanto grande non è grande quanto quello mondiale. Se non aprono le loro soluzioni all'esterno saranno sempre in svantaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.