View Full Version : NVIDIA potrebbe tagliare la produzione delle GeForce RTX 50 per la crisi della memoria
Redazione di Hardware Upg
17-12-2025, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-potrebbe-tagliare-la-produzione-delle-geforce-rtx-50-per-la-crisi-della-memoria_147741.html
Secondo indiscrezioni, NVIDIA starebbe pianificando una riduzione significativa della produzione delle GPU RTX 50 a causa della persistente scarsità di memoria. Lazienda eviterebbe aumenti di prezzo, ma la minore disponibilità potrebbe rendere le schede difficili da reperire nel 2026, complicando gli upgrade per i gamer
Click sul link per visualizzare la notizia.
Insomma, o si comprano adesso o mai più.
coschizza
17-12-2025, 15:36
Insomma, o si comprano adesso o mai più.
io preso la 5070 ti la settimana scorsa giusto per mettere le mani avanti, anche se oggettivamente non mi serviva
io preso la 5070 ti la settimana scorsa giusto per mettere le mani avanti, anche se oggettivamente non mi serviva
:D :D Della serie, teniamola di scorta. Tra un pò in effetti varrà oro.
zanflank
17-12-2025, 15:40
Aggiornato dalla 4070 alla 5080 proprio per evitare problemi.
Ora non toccherò più nulla per almeno 2 anni buoni
coschizza
17-12-2025, 15:41
:D :D Della serie, teniamola di scorta. Tra un pò in effetti varrà oro.
no comunque ho venduta la mia, ma il concetto è che non gioco da 1 anno quindi non avevo fretta, magari comincio domani o nel 2027 questo non si sa
coschizza
17-12-2025, 15:42
Aggiornato dalla 4070 alla 5080 proprio per evitare problemi.
Ora non toccherò più nulla per almeno 2 anni buoni
ma anche 4 direi;)
zanflank
17-12-2025, 15:51
ma anche 4 direi;)
Gioco in 4K ormai da una vita (incominciai con la 970), dubito che sia fattibile fra 4 anni ;)
Detto questo farò come ho sempre fatto: si abbasseranno le robe e si giocherà comunque in tutti i casi.
Ma resto un appassionato, un modo o l'altro per metterci mano lo troverò sicuramente (altro SSD, nuova piattaforma, nuovo case etc) :D :D
coschizza
17-12-2025, 16:00
Gioco in 4K ormai da una vita (incominciai con la 970), dubito che sia fattibile fra 4 anni ;)
Detto questo farò come ho sempre fatto: si abbasseranno le robe e si giocherà comunque in tutti i casi.
Ma resto un appassionato, un modo o l'altro per metterci mano lo troverò sicuramente (altro SSD, nuova piattaforma, nuovo case etc) :D :D
noi appasionati troviamo sempre qualcosa da comprare ;)
Saetta_McQueen
17-12-2025, 17:48
Beh chiaro che l'occasione è ghiotta per racimolare un altro po' di extra profitti, approfittando della giustificazione della carenza di RAM (che chissà chi ha comprato e per destinarla dove :D).
Da brava monopolista, restringe l'offerta per alzare i prezzi e siccome fino ad oggi la domanda è stata anelastica, alla fine la domanda si contrarrà in percentuale inferiore e di molto rispetto al rialzo dei prezzi e voilà, i ricavi aumenteranno. Sempre che non cambi qualcosa dal lato della domanda...ma ne dubito.
Le super non saranno immesse nel mercato nel 2026, sforzo inutile per nVidia.
Ovviamente si accoderà AMD a sua volta, sempre stando con adeguato margine di differenza dalla scheda competitor della leader.
ninja750
17-12-2025, 20:25
io ho appena comprato una 5080 per me e una 5090 per mia moglie non si sa mai
supertigrotto
17-12-2025, 21:02
venghino signore e signori,sottobanco ho da proporvi ram e schede video a prezzi vantaggiosissimi (per me) tutta roba di qualità,venite con me nel sottoscala del negozio a firmare il contrattino,poi casa vostra sarà come se fosse casa mia.....ed effettivamente sarà mia se non pagate le salate rate!
Venghino venghino........
Se tra un anno decidessi di vendere la mia Waterforce (che costava un rene quando la presi) potrei compraric un monolocale con tanto di box auto se questo è la piega che si sta delineando :sofico:
giuvahhh
17-12-2025, 23:41
ottima scusa per aumentare ancora i prezzi
io ho appena comprato una 5080 per me e una 5090 per mia moglie non si sa mai
scommetto che il prossimo regalo per la signora sarà un 9800X3D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.