PDA

View Full Version : Riello torna italiana: Ariston sborsa 289 milioni di euro e si rafforza nel mercato del riscaldamento

Redazione di Hardware Upg
17-12-2025, 10:51
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/elettrodomestici/riello-torna-italiana-ariston-sborsa-289-milioni-di-euro-e-si-rafforza-nel-mercato-del-riscaldamento_147725.html

Ariston Group ha acquisito il 100% di Riello per 289 milioni di euro. L'operazione, attesa chiudersi nel primo semestre 2026, punta su sinergie industriali, crescita internazionale e tutela dell'occupazione in Italia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

aled1974
17-12-2025, 11:23
ho una caldaia a condensazione Riello da qualche anno, speriamo bene, cioè che con il passaggio non abbandonino l'assistenza/ricambistica sui precedenti modelli come il mio :stordita: :sperem:

ciao ciao

Sandro kensan
17-12-2025, 21:21
Sull'operazione è intervenuto anche il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha parlato di un ritorno di Riello in mani italiane e di un'operazione strategica per la filiera industriale nazionale, con ricadute positive in termini di occupazione e continuità produttiva.

Il Governo ha lasciato comprare dall'estero la Iveco e mi viene paralre di made in Italy?

aqua84
17-12-2025, 22:02
Sull'operazione è intervenuto anche il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha parlato di un ritorno di Riello in mani italiane e di un'operazione strategica per la filiera industriale nazionale, con ricadute positive in termini di occupazione e continuità produttiva.

Il Governo ha lasciato comprare dall'estero la Iveco e mi viene paralre di made in Italy?

Perchè in questo caso c'era da riempirsi la bocca di belle parole...

Max Power
17-12-2025, 22:45
Il rischio concreto è che finisse in mano ai cinesi (come già successo per Clivet, Argo e altri).

Fortunatamente l'unica realtà italiana termotecnica di peso internazionale, è intervenuta.

Meglio non commentare :asd: