PDA

View Full Version : BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile

Redazione di Hardware Upg
16-12-2025, 14:44
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/7167/boox-palma-2-pro-in-prova-l-e-reader-diventa-a-colori-e-davvero-tascabile_index.html

BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Paganetor
17-12-2025, 08:33
L'idea di per sé non è malvagia, ma ormai abbiamo già tutti in tasca un dispositivo che fa il 99% delle cose che fa questo Palma 2 Pro.

Il vantaggio è relativo allo schermo, molto adatto alla lettura, ma a quel punto mi tengo il mio smartphone (scelto tra i tanti disponibili sul mercato e con le caratteristiche che desidero) un banale e-book reader (con un centinaio di euro se ne trovano di buoni, con molta autonomia, compatti/tascabili ecc.)

Pino90
17-12-2025, 14:49
Mi piace un sacco il formato, molto meno la sfilza di features che non mi interessano (soprattutto la navigazione 5g) e il costo. Avrei preferito un dispositivo molto più economico con lo stesso schermo e la metà delle features. Ma vabbé. Anche quest'anno il kindle lo cambio l'anno prossimo.

mozzarello
17-12-2025, 15:49
Mi piace un sacco il formato, molto meno la sfilza di features che non mi interessano (soprattutto la navigazione 5g) e il costo. Avrei preferito un dispositivo molto più economico con lo stesso schermo e la metà delle features. Ma vabbé. Anche quest'anno il kindle lo cambio l'anno prossimo.

Davvero, un cavolo di ebook reader che faccia solo quello no? Leggere su un telefono è straziante, ma se trovi lettori mp3 piccoli, che fan solo quello e a prezzo basso, di ebook reader niente

Mars95
18-12-2025, 11:47
Si potrebbe discutere se un display da 6.13" sia sufficiente per leggere (in breve: si, basta anche se non è ottimale per tutti) ma mi balza prepotentemente all'occhio un'idiozia enorme di questo dispositivo.

Ok non è uno smartphone e non vuole esserlo, vuole essere un e-reader portatile con più funzioni in modo da essere utilizzato anche come blocco note, agenda, ecc.
Ma di fatto è uno smartphone: ha la forma di uno smartphone, la fotocamera, il sensore di impronte, il 5g, gli speaker, i microfoni, il bluetooth, il wifi, accelerometro... tutto.
Ma ecco il colpo di genio!
Qualcuno nel progettarlo ha pensato "facciamolo che non può telefonare e usare gli SMS"
Per quale cazzo di ragione?!?

Così chi diamine se lo compra?
Con telefonate e sms qualche appassionato di lettura forse lo avrebbe comprato.
Uno smartphone con e-ink, certo ha dei limiti come smartphone ma si legge molto meglio.
Ma se non telefona e devo comunque avere uno smartphone tradizionale perchè dovrei comprare sto coso?

Pino90
18-12-2025, 16:24
Si potrebbe discutere se un display da 6.13" sia sufficiente per leggere (in breve: si, basta anche se non è ottimale per tutti) ma mi balza prepotentemente all'occhio un'idiozia enorme di questo dispositivo.

Ok non è uno smartphone e non vuole esserlo, vuole essere un e-reader portatile con più funzioni in modo da essere utilizzato anche come blocco note, agenda, ecc.
Ma di fatto è uno smartphone: ha la forma di uno smartphone, la fotocamera, il sensore di impronte, il 5g, gli speaker, i microfoni, il bluetooth, il wifi, accelerometro... tutto.
Ma ecco il colpo di genio!
Qualcuno nel progettarlo ha pensato "facciamolo che non può telefonare e usare gli SMS"
Per quale cazzo di ragione?!?

Così chi diamine se lo compra?
Con telefonate e sms qualche appassionato di lettura forse lo avrebbe comprato.
Uno smartphone con e-ink, certo ha dei limiti come smartphone ma si legge molto meglio.
Ma se non telefona e devo comunque avere uno smartphone tradizionale perchè dovrei comprare sto coso?

Esatto. Ha un sacco di cose da smartphone che non servono a niente visto che non è un sostituto dello smartphone, ma costa come uno smartphone. Se fosse stato un semplice e-reader con la possibilità di scrivere e qualche cosina in più l'avrei preso al volo.

randorama
19-12-2025, 17:10
mah... io ancora non riesco a capire come gli ebook reader da 6 pollici sembrino tanto più grandi rispetto a un telefono da 6 e rotti.
va bene che hanno il bordo, va bene che sono più larghi...

comunque un coso così non so se lo comprerei.