Redazione di Hardware Upg
15-12-2025, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/truffa-via-email-sfrutta-paypal-notifiche-autentiche-diventano-esca-per-frodi_147627.html
Un nuovo schema di phishing sfrutta una falla nella funzione “Subscriptions” di PayPal per inviare email legittime contenenti falsi avvisi di acquisto e numeri di assistenza fraudolenti. L’azienda ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere il problema
Click sul link per visualizzare la notizia.
Therinai
15-12-2025, 16:37
Ne ho ricevute non so quante di ste email, e non ho mai avuto alcun dubbio nel riconoscerle come phishing, banalmente perché paypal non ha alcuna ragione al mondo per chiedermi di telefonarli via email, ne di informarmi via email che ho comprato qualcosa :stordita:
Se qualcuno ci casca mi sa che è meglio che torni a mettere i soldi sotto al materasso...
banalmente perché paypal non ha alcuna ragione al mondo per chiedermi di telefonarli via email, ne di informarmi via email che ho comprato qualcosa :stordita:
Se qualcuno ci casca mi sa che è meglio che torni a mettere i soldi sotto al materasso...
Nonostante non vi sia da tempo l'assimetria informativa del pre-Internet, non si riesce a capire come ancora oggi ci siano tutti 'sti casi di truffe andate in porto.
Simile attacco lo aveva subito pure Microsoft su M365, dove malintenzionati usano tenant malevoli per mandare vere email microsoft a utenti inconsapevoli ma manipolate in modo da iniettare contenuto custom. Queste aziende dovrebbero evitare di inettare contenuto controllabile dall utente on queste emails
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.