PDA

View Full Version : Aumento di prezzo in arrivo per la Nintendo Switch 2: è tutta colpa delle memorie

Redazione di Hardware Upg
14-12-2025, 11:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/aumento-di-prezzo-in-arrivo-per-la-nintendo-switch-2-e-tutta-colpa-delle-memorie_147567.html

Nintendo potrebbe essere costretta ad aumentare il prezzo della Switch 2 a causa dei rincari dei moduli di memoria che stanno colpendo tutta l'industria tech nel corso degli ultimi mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.

obogsic
14-12-2025, 11:21
Nintendo non ha mai venduto in perdita né in pari alcun hardware, forse solo in epoche passate con n64 e gamecube nei primissimi periodi dove i margini erano più ristretti, ma a memoria in perdita mai. Con switch 2 il margine sul prezzo che ha è ben più che risicato, testimonianza ne sono le offerte di queste ultime settimane. La verità è che ora chiunque, anche chi fabbrica citofoni, la butta sugli aumenti per alzare il prezzo.
La strada è sempre e solo una: meno domanda così i prodotti sovrapprezzati se li possono tenere.

Hacker21
14-12-2025, 11:40
Non lo desideravo fino ad oggi,di certo un aumento non mi motiverà a cambiare idea,come fu anche per la ps5.

obogsic
14-12-2025, 11:42
io la aspettavo al lancio, ma visti i prezzi e lineup ho preso la prima switch usata e vivo felice :D

agonauta78
14-12-2025, 14:12
Vive di esclusive , può mettere i prezzi che vuole

29Leonardo
14-12-2025, 14:25
Nintendo non ha mai venduto in perdita né in pari alcun hardware, forse solo in epoche passate con n64 e gamecube nei primissimi periodi dove i margini erano più ristretti, ma a memoria in perdita mai. Con switch 2 il margine sul prezzo che ha è ben più che risicato, testimonianza ne sono le offerte di queste ultime settimane. La verità è che ora chiunque, anche chi fabbrica citofoni, la butta sugli aumenti per alzare il prezzo.
La strada è sempre e solo una: meno domanda così i prodotti sovrapprezzati se li possono tenere.

Onestamente io a questa storia delle vendite in perdita non ci ho mai creduto e mai ci crederò.

Per il resto nintendo come sony ha una fanbase solidissima quindi possono fare qualsiasi prezzo.

Vul
14-12-2025, 14:41
Nintendo ha esclusive favolose, puo' fare i prezzi che vuole e i vari interessati a zelda e mario compreranno comunque.

3nric0
14-12-2025, 19:02
Quindi una azienda come nintendo quando stipula un contratto di acqusto con il fornitore non fissa il prezzo per x anni o pezzi?

AceGranger
15-12-2025, 09:13
Quindi una azienda come nintendo quando stipula un contratto di acqusto con il fornitore non fissa il prezzo per x anni o pezzi?

direi che se per X intendi piu di 1 non credo lo faccia praticamente nessuno o forse in pochi e per altri prodotti, perchè per fissare un prezzo fisso per lunghi periodi devi anche fissare un quantitativo enorme di pezzi e non è detto che poi quello che ordini lo vendi...

pensa solo che se lo avessero fatto Microsoft o Sony con le loro aspettative di vendite iniziali delle Xbox o della PS5 Pro avrebbero un buco di bilancio enorme...

quindi credo che gli ordinativi li facciano di anno in anno vedendo come va il mercato; alla fine le proiezioni di vendita sono come il meteo, piu ti allontani e piu diventano supercazzole.

aqua84
15-12-2025, 09:45
Da stamattina il caffè al bar dove vado di solito, invece che 1,10€ costa 1,30€
Tutta colpa delle memorie secondo me