View Full Version : Chip occidentali nei missili russi: cause civili contro Intel, AMD e Texas Instruments
Redazione di Hardware Upg
14-12-2025, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/chip-occidentali-nei-missili-russi-cause-civili-contro-intel-amd-e-texas-instruments_147569.html
Cinque cause civili negli USA accusano Intel, AMD, Texas Instruments e Mouser di non aver impedito la riesportazione di chip verso la Russia, nonostante le sanzioni. Secondo i ricorrenti, componenti statunitensi sarebbero stati usati in droni e missili impiegati nel conflitto in Ucraina.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hacker21
14-12-2025, 08:19
Nella mia ignoranza mi sembra il solito tentativo avvocatese di spillare soldi.
Nella mia ignoranza mi sembra il solito tentativo avvocatese di spillare soldi.
Spillare i soldi ...aggiungerei parecchia retorica condito da una buona dose di propaganda
Spillare i soldi ...aggiungerei parecchia retorica condito da una buona dose di propaganda
beh allora si doveva far causa ai fabbricanti di lavatrici!:D
Ginopilot
14-12-2025, 09:21
Invece è doveroso individuare chi ha consentito alla Russia di fornirsi di questi prodotti.
Se ci si scandalizzasse anche per i chip "occidentali" sui missili israeliani mi assocerei anch'io, ma mi sembra che non sia così, quindi nessuno scandalo, solo ordinaria avidità conseguenza del sistema capitalistico senza regole.
Se ci si scandalizzasse anche per i chip "occidentali" sui missili israeliani
Ci sono dei divieti al riguardo?
Sono state imposte sanzioni dai vari stati?
Ripper89
14-12-2025, 10:32
Ci sono dei divieti al riguardo?
Sono state imposte sanzioni dai vari stati?
Il punto è proprio quello :rolleyes:
Se ci si scandalizzasse anche per i chip "occidentali" sui missili israeliani mi assocerei anch'io, ma mi sembra che non sia così, quindi nessuno scandalo, solo ordinaria avidità conseguenza del sistema capitalistico senza regole.
Il punto è proprio quello :rolleyes:
Il punto quale sarebbe?
Di mettere sanzioni anche a Israele o di togliere quelli alla Russia? C'è molta differenza fra le 2 posizioni.
Chiaramente è tutta una ipocrisia mondiale visto che quasi nessuno va contro israele a faccia dura.
Ginopilot
14-12-2025, 10:47
Perché? Sono forniti direttamente, non c’è nessuno scandalo.
Ginopilot
14-12-2025, 10:49
Il punto quale sarebbe?
Di mettere sanzioni anche a Israele o di togliere quelli alla Russia? C'è molta differenza fra le 2 posizioni.
Chiaramente è tutta una ipocrisia mondiale visto che quasi nessuno va contro israele a faccia dura.
La cosa curiosa è che mentre l’opinione pubblica è generalmente contraria a cosa sta facendo Israele a Gaza, i più accesi sostenitori della causa sono invece favorevoli alle azioni di Putin. Questo davvero non me lo spiego.
AlexSwitch
14-12-2025, 12:16
Il punto quale sarebbe?
La politica, tutta, è permeata di ipocrisia e contraddizioni: ancora oggi in UE si brucia gas russo e si continuerà a farlo anche dopo l'entrata in vigore dello stop totale viste le ottime relazioni tra Azerbaijan ( da dove parte il TAP ) e Russia che la rifornisce con il suo gas a prezzi quasi di costo.
29Leonardo
14-12-2025, 12:25
E' tutto un business sulle spalle della gente mentre la maggiorparte di essa sta ancora a scannarsi con le bandierine e gli slogan in mano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.