PDA

View Full Version : CONTROL Resonant

pierluigip
12-12-2025, 18:47
uscita 2026

https://store.steampowered.com/app/3669870/CONTROL_Resonant/

Xilema
12-12-2025, 18:52
Sono incondizionatamente fan di Remedy, ma il passaggio dallo sparatutto in terza persona all'action all'arma bianca un po' mi disturba.
Per il resto sembra un progetto molto interessante.

floyd2
15-12-2025, 19:20
Mi iscrivo.
Grandissimo fan di Remedy e mi era molto piaciuto Control.
Non sono però convintissimo del cambio protagonista, ma vediamo dove va a parare...

ray_hunter
16-12-2025, 07:45
Ho odiato Control per l'ambientazione quando iniziai il gioco ma poi si è rivelato l'ennesimo capolavoro.
Per me la fiducia è totale

bubba99
18-12-2025, 19:24
Sono in grado di creare scenari sempre molto affascinanti e coinvolgenti, come trapela anche dal trailer.

Ho odiato Control per l'ambientazione quando iniziai il gioco ma poi si è rivelato l'ennesimo capolavoro.

perché? non capisco. Io non ci ho giocato, ma l'ambientazione mi pare di primissimo livello e resa molto bene.

ray_hunter
20-12-2025, 11:11
Sono in grado di creare scenari sempre molto affascinanti e coinvolgenti, come trapela anche dal trailer.

perché? non capisco. Io non ci ho giocato, ma l'ambientazione mi pare di primissimo livello e resa molto bene.

Quello stile brutalista all'inizio non mi faceva impazzire, sembrava tutto grigio e uguale ma poi in realtà capisci che la scelta di art-design si sposa benissimo con storia e lore e si apprezza.
Preferivo l'ambientazione vista in Quantum Break che era molto varia e con una messa in scena di grande impatto

Lollauser
21-12-2025, 11:44

Idem, non uso il termine odio ma inizialmente mi ha dato la sensazione di un ambiente riduttivo e limitante...niente di tutto questo, andando avanti si capisce che c'è del grande location design

bubba99
21-12-2025, 11:51
da ignorante del gioco, nel senso che ne so veramente poco non avendolo giocato ancora, penso che il senso fosse quello di rappresentare un ambiente "burocratico" e "militarizzato" visto anche il fine ultimo di quel dipartimento.

mozzarello
22-12-2025, 14:08
Io adorato da subito Control (come poi tutti i giochi Remedy, tranne AW2 che devo ancora comprare) e va giocato senza mai aprire la mappa, se non ci si perde. E' paradossale, ma è così, una delle più belle ambientazioni viste in un gioco.

Mi fa storcere il naso però che il protagonista sia Dylan, mi sta sulle palle.