View Full Version : I Fantastici Quattro - Gli Inizi delude ancora: male anche su Disney+
Redazione di Hardware Upg
11-12-2025, 11:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/i-fantastici-quattro-gli-inizi-delude-ancora-male-anche-su-disney+_147462.html
Il film Marvel che ha rilanciato il quartetto all'interno dell'MCU prosegue la sua marcia zoppicante anche nei salotti di casa
Click sul link per visualizzare la notizia.
randorama
11-12-2025, 12:06
non c'è niente da fare... la maledizione di FF=film mediocre continua :-\
Premetto che questo FF non l'ho ancora visto.
Diciamo però che alla Marvel (ma direi anche DC Comics) non sanno più cosa inventarsi per tirar fuori film/serie tv.
Sono tutte cose viste e riviste.
Inutile continuare a rimescolare universi, multiversi, avanti e indietro nel tempo, realtà parallele e quant'altro. Mi sono cadute le p. dopo aver visto Thor obeso....
Senza idee nuove a me sono venuti a noia già da un po'.
Li guardo giusto se non ho di meglio da fare.
e mi sembra anche giusto, é una emerita schifezza.
Non capisco come possano pensare che una qualsiasi cosa sui F4 possa funzionare.
Già a livello fumettistico sono eroi di contorno che ormai sentono tantissimo il peso dell'età più di tanti altri e che risultano una squadra anacronistica e ormai priva di qualsiasi tipo di appeal.
I film americani purtroppo stanno facendo la fine di buona parte dell'animazione giapponese che volendo per forza promuovere eroi "buoni" fino al vomitevole ha perso il contatto col pubblico.
Non a caso ultimamente i prodotti coreani e cinesi che invece cavalcano l'onda di quelli che erano gli eroi degli anni '80/'90 stanno guadagnando fette di mercato un tempo impensabili.
Per fare un esempio concreto io sono stufo di Gundam che vengono usati come giocattoli o all'interno di accademie e di piloti Gundam che gli dispiace uccidere il pilota avversario.
Rivoglio gente come Amuro Ray, voglio Mikazuki Augus che letteralmente spappolava i nemici oppure come non citare Berserk, Bastard, Kenshiro o quel malato di mente che era Ryoma Nagare. Questa è roba che piace, che fa emozionare la gente, che ti fa amare una serie.
Tornando al mercato americano funzionano i personaggi come Ironman che era buono quasi per caso ma che in fondo era l'eroe arrogante e guerrafondaio, Wolverine o Deadpool ma scostandosi dai supereroi più classici anche roba come Pacific Rim (il primo eh poi schifo) o Brightburn (film sottovalutatissimo che da una versione si superman molto più umana e realistica del superman originale).
La gente è stanca di eroi perfetti che sente lontanissimi. Vuole eroi arroganti quasi malvagi tramite i quali si emoziona, si sfoga, si diverte e sente anche molto più verosimili e umani di eroi che sono dei quasi dei moralisti e perbenisti.
Fino a che non smetteranno di condizionare i film con:
cultura woke
metoo
riscrittura delle trame
i disastri continueranno. Io, per ragioni dio età e passione da bambino (ero alle medie), ricordo bene la meraviglia della storia su fumetto, con i disegni magistrali di Jack Kirby. Già la versione precedente con la Torcia Umana di colore e la trama completamente reinventata faceva ridere i polli, ma considero questa ultima come un obbrobrio, a partire dalla assurda trasformazione di Silver Surfer in Lady Surfer... Per carità, viva l'integrazione ma non sviliamo le belle storie solo per fare i film con il bilancino del politically correct
:mad: :mad: :mad:
Massimiliano Zocchi
11-12-2025, 14:31
cultura woke
metoo
riscrittura delle trame
i disastri continueranno. Io, per ragioni dio età e passione da bambino (ero alle medie), ricordo bene la meraviglia della storia su fumetto, con i disegni magistrali di Jack Kirby. Già la versione precedente con la Torcia Umana di colore e la trama completamente reinventata faceva ridere i polli, ma considero questa ultima come un obbrobrio, a partire dalla assurda trasformazione di Silver Surfer in Lady Surfer... Per carità, viva l'integrazione ma non sviliamo le belle storie solo per fare i film con il bilancino del politically correct
La questione Lady Surfer (personaggio poi non inventato) è del tutto marginale in questo caso. È proprio la storia che è povera, anche ci fosse stato il surfista maschio
Notturnia
11-12-2025, 20:53
ma perchè non provano con Cenerentolo ?
o che sò.. bianconeve ?
ho letto del transgender uomo che fa il minatore discriminato in un settore dove il 99,9% sono uomini.. io esagererei e rovinerei qualche altra fiaba storica... Hansia e Gretol ?
dai dai che non c'è fine a come si può rovinare la nostra storia e le nostre tradizioni.. se non interessano più a noi figuriamoci ai nuovi europei
ma questi di Disney davvero credono che qualsiasi immondizia producono la gente vada a vederla per forza ?
capisco che le idee sono poche ma continuare a fare remake, restart, prequel e fesserie varie ha stufato.. la gente vuole divertirsi.. vuole qualcosa di nuovo oppure qualcosa di vecchio fatto come era fatto e non rifatto in stile "nuovo"
io aspetto con tanta speranza e più paura ancora il nuovo film di Mel Brooks..
spero che sia dissacrante e in stile con il passato.. un film che prende in giro con stile.. quello stile che non c'è più nella tv di oggi perchè deve offendere la gente normale e non far ridere..
le belle vecchie prese per i fondelli.. le supercazzole.. l'ironia etc..
ma temo che resterò deluso :-(
ma perchè non provano con Cenerentolo ?
o che sò.. bianconeve ?
ho letto del transgender uomo che fa il minatore discriminato in un settore dove il 99,9% sono uomini.. io esagererei e rovinerei qualche altra fiaba storica... Hansia e Gretol ?
dai dai che non c'è fine a come si può rovinare la nostra storia e le nostre tradizioni.. se non interessano più a noi figuriamoci ai nuovi europei
ma questi di Disney davvero credono che qualsiasi immondizia producono la gente vada a vederla per forza ?
capisco che le idee sono poche ma continuare a fare remake, restart, prequel e fesserie varie ha stufato.. la gente vuole divertirsi.. vuole qualcosa di nuovo oppure qualcosa di vecchio fatto come era fatto e non rifatto in stile "nuovo"
io aspetto con tanta speranza e più paura ancora il nuovo film di Mel Brooks..
spero che sia dissacrante e in stile con il passato.. un film che prende in giro con stile.. quello stile che non c'è più nella tv di oggi perchè deve offendere la gente normale e non far ridere..
le belle vecchie prese per i fondelli.. le supercazzole.. l'ironia etc..
ma temo che resterò deluso :-(
Beh la caxxata con Snowbrown super girl power l'hanno fatta eccome e, anche per altro, il film é stato massacrato...
Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
cultura woke
metoo
riscrittura delle trame
se dici di essere un amante dei fumetti, allora dovresti sapere che "lady Surfer" esiste anche in quelli....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.