PDA

View Full Version : Cosa acquisto dopo il 7110? (sincronizzabile con outlook)

AlexGatti
29-08-2002, 08:44
Il mio 7110 ha dei problemi in quanto non sembra prendere più wind a Bologna (mentre tim e omnitel le prende) mi hanno detto che probabilmente si è "trasformato" in monobanda e che per ripararlo ci vogliono 110 euro.

Ora mi si aprono 3 soluzioni

1) faccio riparare il cellulare a 110euro
2) cambio scheda (e numero!) passando a tim o omnitel e sperando che il 7110 non ceda del tutto
3) compro un cellulare nuovo.

voi cosa mi consigliate?
nell'ultima ipotesi di comprare un cello nuovo, mi servirebbe che avesse almeno certe caratteristiche:

- Sincronizzabile con Outlook riguardo alla rubrica senza spendere una fortuna in cavi aggiuntivi di collegamento (ho l'irda del portatile volendo)
- che tenesse molti numeri telefonici (invece che tenerli sulla sim; quelli che ho non ci stanno già più sulla sim)
- che tenesse in memoria del telefono molti sms (anche questi non sulla sim)
- che fosse almeno un po' più piccolo e leggero del 7110.
- che non costasse una fortuna

Avete qualcosa da consigliarmi o qualche modello che mi suggerite di valutare?
Chi aveva un 7110 quando ha cambiato, che cellulare ha preso e perchè?

nemorino
29-08-2002, 23:15
bhè se vuoi stae su nokia vai su:

6510 o 6310i

che hanno tutte le caratteristiche che ti servono

il primo è pure molto piccolo e ha un display ad alta risoluzione

in sintesi: tiene oltre 150 sms in memoria (puoi crearti cartelle personali etc.). Ovviamente T9 etc.

500 contatti in rubrica (del telefono) a cui associare 5 numeri (per contatto, quindi 2500 numeri, a ciascuno dei quali puoi associare anche il tipo di numero con icona -se casa/ufficio/cell etc.) più voci di testo (mi pare 3 o 4, tra cui e_mail, indirizzo etc.)

a questi aggiungici i numeri della SIM (almeno 200)

si configura al PC con IRDA ed è sincronizzabile con outlook

ha un agenda molto avanzata che oltre a sincronizzarsi, permette una visualizzazione mensile degli impegni (e puoi inserire fino a 250 impegni, ciascuno con max 260 caratteri) con allarmi molto personalizzabili.
comprende impostazioni particolari per compleanni/chiamare qualcuno etc.

ha il blocco tastiera automatico pogrammabile

è GPRS (e permette via IRDA una connessione internet a circa 50 Kbps)

ha la radio FM con 20 stazioni memorizzabili

pesa 84 grammi, ha una batteria che in standby fa 7 gg effettivi e con uso intenso ne fa 4, è lungo meno di 10 cm

vattelo a vedere sul sito nokia

ciao

PS costa sui 350 euro

nemorino
29-08-2002, 23:17
sennò, però è molto meno business ed è buttino, direi "zarro" e molto più grosso, il 3510 che costa un centinaio di euro in meno

non ha tutte le funzioni del 6510 ma è comunque completo

PS non si può però connettere al PC via IRDA (e non so se esiste e quanto costa il cavo)

AlexGatti
30-08-2002, 09:35
Originariamente inviato da nemorino
[B]bhè se vuoi stae su nokia vai su:

6510 o 6310i

che hanno tutte le caratteristiche che ti servono

il primo è pure molto piccolo e ha un display ad alta risoluzione

in sintesi: tiene oltre 150 sms in memoria (puoi crearti cartelle personali etc.). Ovviamente T9 etc.

500 contatti in rubrica (del telefono) a cui associare 5 numeri (per contatto, quindi 2500 numeri, a ciascuno dei quali puoi associare anche il tipo di numero con icona -se casa/ufficio/cell etc.) più voci di testo (mi pare 3 o 4, tra cui e_mail, indirizzo etc.)

a questi aggiungici i numeri della SIM (almeno 200)

si configura al PC con IRDA ed è sincronizzabile con outlook

ha un agenda molto avanzata che oltre a sincronizzarsi, permette una visualizzazione mensile degli impegni (e puoi inserire fino a 250 impegni, ciascuno con max 260 caratteri) con allarmi molto personalizzabili.
comprende impostazioni particolari per compleanni/chiamare qualcuno etc.

ha il blocco tastiera automatico pogrammabile

è GPRS (e permette via IRDA una connessione internet a circa 50 Kbps)
...

vattelo a vedere sul sito nokia

ciao

PS costa sui 350 euro

Lo sono andato a vedere ed effettivamente è molto bellino, costicchia comunque, ma è ancora nel mio range.
Fin'ora non l'avevo notato e quelli che invece avevo adocchiato erano:
Ericsson T39 (295€) Sincronizza la rubrica con outlook, costa non tantissimo ed ha il flip attivo (cosa a cui sono legato visto che ho il 7110)
Enteos I-Go 500 (380€) Quest'ultimo è molto molto particolare, non so se l'hai visto è quasi un palmare, non ha tasti ma ha uno schermo grandissimo sensibile al tocco. Non so se fidarmi della marca sconosciuta però Inoltre è più grande e costa di più del 6510.

Che ne pensate di queste alternative?

nemorino
30-08-2002, 14:13
tra T39 e 6510 non c'è paragone in tema di funzionalità a favore del secondo, specie per ciò che riguarda il software e le funzioni

l'unica cosa è che il T39 si dice sia leggermente superiore al nokia in tema di ricezione e qualità audio, ma si tratta di poca cosa

nemorino
30-08-2002, 14:13
ah scusa... l'altro da te citato non lo conosco

AlexGatti
30-08-2002, 15:09
Originariamente inviato da nemorino
[B]tra T39 e 6510 non c'è paragone in tema di funzionalità a favore del secondo, specie per ciò che riguarda il software e le funzioni

l'unica cosa è che il T39 si dice sia leggermente superiore al nokia in tema di ricezione e qualità audio, ma si tratta di poca cosa

Innanzituto ti ringrazio per le tue risposte sempre precise e cordiali.
Immaginavo che il software nokia fosse superiore, ma ci sono anche 60 euro di differenza.

La verità è che un anno e mezzo fa ho comprato il 7110 per 200euro, e questo come funzionalità ha tutto ciò che veramente mi serve (e anche qualcosa di più), io pensavo che oggi, dovendo cambiare cellulare ed essendo passato del tempo, si potesse trovare qualcosa di meglio, nel senso di un po' più piccolo, più o meno allo stesso prezzo.
Invece noto che l'alternativa più economica potrebbe essere il T39 a 290 euro (che non è poco di più) e volendo qualcosina di fatto melgio si va oltre i 300 (il 6510 l'ho visto a 365 euro oggi in un supermercato, magari si trova di meglio).

L'Enteos I-Go 500 è un cellulare molto molto particolare, ma è anche fatto da una casa sconosciuta. Su Telefonino.net ho visto la scheda tecnica e una prova, di altre informazioni su questo strano e affascinante connubio tra cellulare e pda non ne ho trovate.

nemorino
30-08-2002, 16:14
il 6510 lo trovi anche a meno... diciamo sui 330 e ho sentito dire che qualcuno l'ha trovato in offerta a 299

se le dimensioni maggiori non ti spaventano, guarda anche il 6310i che è molto business e ha anche il bluetooth, è triband etc.

non so quanto ti possa costare

se hai la pazienza di aspettare l'uscita di modelli quali il 6610 e il 7210 vedrai che il 6510 e il 6310 scenderanno di prezzo per assestarsi introrno ai 300 euro comunque

ciao