Redazione di Hardware Upg
10-12-2025, 11:16
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mercato-green/le-case-auto-sono-sicure-l-ue-spostera-il-divieto-di-benzina-e-diesel-al-2040_147395.html
Sono diverse le testimonianze di leader industriali che si dicono sicuri di questo cambiamento, mentre il Regno Unito va dritto verso il 2030
Click sul link per visualizzare la notizia.
SpyroTSK
10-12-2025, 12:05
Chi l'avrebbe mai detto :asd:
Strato1541
10-12-2025, 12:58
Stando agli "esperti" qui dentro dovrebbero spostare al 2030, le vendite di BEV vanno così a gonfie vele che si può tranquillamente anticipare, no?! :D :read:
Opteranium
10-12-2025, 12:58
voglio vedere cosa resterà dell'industria europea nel 2040
zephyr83
10-12-2025, 13:02
ma solo 5 anni che senso ha? minimo altri 10 anni se no si prendono altri 5 anni per richiedere un ulteriore rinvio. il Regno Unito che è fuori sall'UE invece sembra tirare dritto sul 2030 ma non mi sorprende ormai mi sa che gli ex marchi inglesi sono tutti cinesi da tempo o sbaglio?
ninja750
10-12-2025, 13:16
ma solo 5 anni che senso ha?
concordo andava spostato di almeno 10
ma meglio 5 che 0
zephyr83
10-12-2025, 19:47
concordo andava spostato di almeno 10
ma meglio 5 che 0
mha insomma, 5 anni non sono praticamente niente, se non hanno programmato per bene in passaggio all'elettrico finora di certo altri 5 anni non porteranno chissà qualile cambiamentili. anzi, spingere in continui piccoli rinnovi può portare i vari produttori a prendersela comoda rimanendo nell'incertezza se investire veramente o continuare a sopravvivere. le politiche devono essere chiare e si deve indirizzare verso una strada chiara. o si mantiene il limite già imposto diversi anni fa oppure lo si sposta si tanto o si toglie del tutto se si valuta sbagliato.
io sinceramente sarei per l'abolizione o spostarlo tipo al 2050, ci penserà il mercato a decidere da solo a passare gradualmente all'elettrico.
Max Power
10-12-2025, 20:35
Facciamo che toglierlo va'
Falcoblu
10-12-2025, 21:47
ma solo 5 anni che senso ha? minimo altri 10 anni se no si prendono altri 5 anni per richiedere un ulteriore rinvio. il Regno Unito che è fuori sall'UE invece sembra tirare dritto sul 2030 ma non mi sorprende ormai mi sa che gli ex marchi inglesi sono tutti cinesi da tempo o sbaglio?
Non tutti, Land Rover e Jaguar sono stati acquistati da Tata, nota industria automobilistica indiana, ed infatti la qualità del primo marchio si vede, non è più neanche l'ombra di quello che era, solo i prezzi sono rimasti allineati.
Il secondo invece è praticamente sparito, si vocifera che dovrebbe ritornare con una BEV...
Comunque entrambi i marchi non erano più inglesi da tempo, Tata infatti gli ha comprati da Ford nel 2008.
Bidduzzo
11-12-2025, 04:38
Chi l'avrebbe mai detto :asd:
:D :D
Scusate se sono critico ma non capisco il senso di questi articoli:
L'hanno tolto o no il 2035? Che sia per l'Inghilterra verso il 2030 o per l'Europa verso il 2040 finché non è ufficiale è tutto chiacchiericcio che potrebbe essere fondato o totalmente una balla adito solo da fare click bait e rage bait.
Francamente preferirei che le notizie fossero commentate quando la notizia è certa e non perché "testimonianze di leader industriali" lo dicono che tra l'altro tira via Tim Tozer che perlomeno ci mette la faccia ma, citando l'articolo, "Un dirigente di spicco, rimasto anonimo" per me ha zero credibilità dato che pure io posso dire di aver parlato l'altro ieri con 20 dirigenti di spicco ma che vogliono rimanere anonimi.
Scusate nuovamente se sono polemico e so benissimo che tante testate stanno pubblicando articoli in tutto e per tutto simili quindi non è che è solo HWUP ma trovo che questo modo di fare notizia è pressappoco come il gossip di Novella 2000 (se esiste ancora).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.