View Full Version : Samsung Galaxy S25 Ultra garanzia Italia vs garanzia Europa
lupin 3rd
07-12-2025, 23:07
Buonasera, sto valutando l' acquisto di un galaxy S25 Ultra, in particolare il modello jet black: ricercando in rete ho trovato solo modelli con garanzia Europa. Questo modello è disponibile solo con garanzia Europa? Poi leggendo qui https://www.facebook.com/groups/SamsungGalaxyS7Italia/posts/2651510021713892/ un utente ha scritto "Alcune app come Samsung Wallet, Samsung health etc potrebbero NON funzionare in Italia se lo smartphone non è codificato per il mercato italiano" ... ma cosa significa codificato? Qualcuno ha acquistato un s25 ultra con garanzia Europa? Ha riscontrato particolari problemi?
unnilennium
07-12-2025, 23:46
Il problema della garanzia Europa non dovrebbe essere, Samsung ti copre. Per le app, purtroppo dipende, nel senso che è possibile che ci siano problemi con le app Samsung, a seconda del paese di provenienza. Certo è che puoi provare a modificare il csc della rom per avere le app in ita, a tuo rischio e pericolo, però alla fine devi sapere ciò che fai, quindi attenzione
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
lupin 3rd
08-12-2025, 11:09
Il problema della garanzia Europa non dovrebbe essere, Samsung ti copre. Per le app, purtroppo dipende, nel senso che è possibile che ci siano problemi con le app Samsung, a seconda del paese di provenienza. Certo è che puoi provare a modificare il csc della rom per avere le app in ita, a tuo rischio e pericolo, però alla fine devi sapere ciò che fai, quindi attenzione
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Innanzitutto grazie per avermi risposto, so già che Samsung copre ugualmente la garanzia, infatti la mia domanda era solo per le app. Comunque non ho intenzione di fare il root, quindi il problema della modifica del csc non si pone. Vorrei solo sapere se qualcuno che lo ha acquistato avesse riscontrato problemi con le app samsung ed in caso affermativo con quali app.
unnilennium
08-12-2025, 18:22
Innanzitutto grazie per avermi risposto, so già che Samsung copre ugualmente la garanzia, infatti la mia domanda era solo per le app. Comunque non ho intenzione di fare il root, quindi il problema della modifica del csc non si pone. Vorrei solo sapere se qualcuno che lo ha acquistato avesse riscontrato problemi con le app samsung ed in caso affermativo con quali app.
per il cambio csc non è necessario il root del dispositivo. le problematiche delle app samsung wallet etc sono dovute al fatto che se il terminale è della regione x ma ha sim del paese y alcune funzionalità non saranno abilitate, samsung wallet è il primo che non va, ma non l'unico.
lupin 3rd
08-12-2025, 19:08
per il cambio csc non è necessario il root del dispositivo. le problematiche delle app samsung wallet etc sono dovute al fatto che se il terminale è della regione x ma ha sim del paese y alcune funzionalità non saranno abilitate, samsung wallet è il primo che non va, ma non l'unico.
tu lo hai acquistato? Sai quali sono le altre app che non vanno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.