PDA

View Full Version : Aiuto soluzione ponte radio

Bonex
07-12-2025, 17:27
Buona domenica a tutti...
Vi chiedo aiuto per la soluzione che mi si è venuta a creare ma prima una premessa: devo mandare all'NVR delle telecamere che sono lontane e si è realizzato un ponte radio sul tetto con due antenne che puntano in due direzioni diverse, le antenne sono una Mikrotik RTB-MTAS-5G-15D120 e una Ubiquiti RocketDish RD-5G30-LW collegate ad una routerboard Mikrotik RBM33G con due schede di rete MikroTik R11e-5HacD a bordo che gestiscono le due antenne che a loro volta rilevano il segnale delle antenne lontane dove sono installate le telecamere, una Mikrotik RBSXTsq5HPnD e due Mikrotik RBLHG-5HPnD.
Vorrei eliminare la routerboard Mikrotik RBM33G e mettere qualcosa di più facile gestione, cosa mi consigliate? Deve gestire le due antenne e i relativi segnali delle due antenne da inviare poi all'NVR.
L'antenna Ubiquiti RocketDish RD-5G30-LW supporta la Ubiquiti RocketPRISM 5AC Gen2 RP-5AC-GEN2 ma è compatibile e accetta il segnale dall'altra antenna Mikrotik?
Non sono collegate in internet! :read:

Bonex
21-12-2025, 16:13
Nessuno?
Potrei gestire le antenne separate... la Ubiquiti con la Ubiquiti ROCKET M5 e la Mikrotik o con la BaseBox o la NetBox o anche la NetMetal.
Separatamente perchè non so se prendendo la Ubiquiti ROCKET M5 posso gestire entrambe le antenne :stordita: anche perchè attualmente uso solo la banda orizzontale quindi potrei collegare ai due connettore sma della Ubiquiti entrambe le antenne ma le gestirebbe separatamente? o sarebbe meglio, o anche più efficiente, gestirle separatamente? Con la routerbord Microtik le gestisco con 2 schede di rete separate... :help: