PDA

View Full Version : Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio simulato per una guida più coinvolgente?


Redazione di Hardware Upg
06-12-2025, 14:01
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/porsche-taycan-2027-elettrica-con-cambio-simulato-per-una-guida-piu-coinvolgente_147253.html

Porsche introdurrà sulla Taycan 2027 elettrica una trasmissione virtuale che simulerà i punti di cambiata, variazioni di coppia e suono digitale per offrire un'esperienza di guida più coinvolgente. Il sistema, attivabile dal guidatore, potrebbe arrivare anche su altri modelli elettrici del marchio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
06-12-2025, 14:41
Ridicolo

giovanni69
06-12-2025, 17:22
Ma si sente anche la vibrazione del motore simulato sotto il...:ciapet: ?! :D

Notturnia
06-12-2025, 20:31
Quanti accrocchi per il fatto che in realtà, a molti compratori di veicoli di un certo tipo, piace il motore termico con le sue peculiarità..
Le emozioni che ti da sono uniche.

Ovvio che pochi le hanno provate e l’elettrico ha portato a quasi tutti parte di quelle emozioni grazie a costi “ridotti” e alla curva di coppia tipica dei motori elettrici.

Solo che un V8 o un boxer Porsche sono altro.. e danno altre emozioni

ndrmcchtt491
06-12-2025, 22:52
Come il salame vegano

MaxP4
07-12-2025, 10:54
Da una settimana ho una elettrica in sostituzione della mia termica. Ne avevo già provate altre (di varie categorie) per alcuni gg e nessuna mi aveva dato particolari soddisfazioni.
Beh, oggi posso dire che fino a che ci sarà la possibilità NON comprerò MAI una elettrica.

Pascas
09-12-2025, 14:05
Da una settimana ho una elettrica in sostituzione della mia termica. Ne avevo già provate altre (di varie categorie) per alcuni gg e nessuna mi aveva dato particolari soddisfazioni.
Beh, oggi posso dire che fino a che ci sarà la possibilità NON comprerò MAI una elettrica.

Beh non potevo non chiederti (anche se probabilmente non leggerò la risposta) cosa è successo OGGI, che ti ha fatto dire MAI un elettrica?

ninja750
09-12-2025, 14:24
per me è ridicolo, come se nelel prime auto avessero messo un generatore di olezzo equino o nitriti da un altoparlante

le tecnologie cambiano, a ognuno la sua

una fa brum brum e diverte, l'altra bzzz bzzz e va più forte

capisco se l'acquirente medio fosse un bambino di 6 anni, ma il milionario che compra la porsche ha bisogno del brum brum finto, e non si sentirebbe ridicolo ad usarlo ?