PDA

View Full Version : Windows 11 ha una nuova schermata Esegui, ed è bellissima: quella vecchia aveva 30 anni

Redazione di Hardware Upg
05-12-2025, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-ha-una-nuova-schermata-esegui-ed-e-bellissima-quella-vecchia-aveva-30-anni_147225.html

Microsoft sta testando una completa riprogettazione della finestra di dialogo Esegui, rimasta pressoché invariata per oltre tre decenni. L'interfaccia modernizzata presenta uno stile coerente con il linguaggio visivo del sistema operativo attuale

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
05-12-2025, 13:03
azz queste sono notizie che cambiano la giornata

JoJo
05-12-2025, 13:04
Attenzione a dare notizie così piccanti, perché in futuro potrebbe volerci lo SPID per accedere ad HWU.

mozzarello
05-12-2025, 13:15
Dio mio

rattopazzo
05-12-2025, 13:22
Questa è innovazione :O

biometallo
05-12-2025, 13:26
azz queste sono notizie che cambiano la giornata

Attenzione a dare notizie così piccanti, perché in futuro potrebbe volerci lo SPID per accedere ad HWU.

Dio mio

Questa è innovazione :O

Come non quotare tutti?
Mi sono sempre chiesto quale potrebbe essere una valida ragione per fare l'aggiornamento da 10 a 11... ora finalmente c'è

Silent Bob
05-12-2025, 13:31
Alla fine MS si sa distinguere continuando a fare cambiamenti non richiesti ed inutili per la maggior parte dell'utenza.

piwi
05-12-2025, 13:34
Uaauuuuuuuu.

Appena esco da lavoro vado a festeggiare al pub.

bonzoxxx
05-12-2025, 13:36
Figa, ora si che la giornata ha un senso :doh:

Sono curioso di sapere quanto c'hanno messo per implementare sta cosa e se quella vecchia è ancora disponibile da qualche parte nei file del SO.

Opteranium
05-12-2025, 13:48
indubbiamente un evento da festeggiare :asd:

mozzarello
05-12-2025, 13:51
Come non quotare tutti?
Mi sono sempre chiesto quale potrebbe essere una valida ragione per fare l'aggiornamento da 10 a 11... ora finalmente c'è

Ma in realtà l'aggiornamento ci sta anche eh, han voluto fare quello schifo di interfaccia, almeno che siano coerenti rendendo uno schifo tutti gli elementi dell'os.

Quello che è, non saprei come dirlo se non col cringe tanto amato dai giovanotti, è il titolo dell'articolo.

Saturn
05-12-2025, 13:51
Questi con l'ultimo patchday hanno ammazzato le raccolte con i percorsi di rete indicizzati - e fortuna che con il facoltativo di qualche giorno fa hanno poi fixato - e dovrei gasarmi per questa rivisitazione di "esegui"...ah già però è coerente con l'interfaccia nuova...grazie ad Anubi che uso da sempre StartIsBack/StartAllBack !

Non lo so, meglio che taccio, altrimenti tiro giù qualche divinità ! :asd:

Ataru224
05-12-2025, 14:05
No, non è bellissima:

Non ha la X per chiuderla (quindi deduco sia una di quelle finestre che si chudono da sole quando si clicca altrove. Ergo, scomoda)
È fatta in WinUI, quindi sarà sicuramente più lenta, più pesante e meno responsiva di quella attuale che invece è fatta in Win32 ed è perfetta così.
Non ha il pulsante sfoglia

Ribadisco quanto ho già detto in un'altra discussione qualche giorno fa:
Le parti Win32 di Windows funzionano perfettamente, quindi non vanno riscritte.
Sono le nuove cose in WinUI che dovrebbero essere riscritte in Win32.

Silent Bob
05-12-2025, 14:05
grazie ad Anubi che uso da sempre StartIsBack/StartAllBack !

Io è da una vita, forse da Vista, che ho smesso di usare programmini simili, però ogni tanto rimettere il vecchio menù non mi dispiacerebbe.

Quello di Win 11 mai piaciuto, trovavo perfino più comodo almeno quello di Win10, dove avevo personalizzato i programmi che usavo di più.

coschizza
05-12-2025, 14:07
Alla fine MS si sa distinguere continuando a fare cambiamenti non richiesti ed inutili per la maggior parte dell'utenza.

perche parli in plurale? parla per te

mozzarello
05-12-2025, 14:08
Comunque lo Start Menu mi pare l'abbiano cambiato con la 25h2, non so per certo perché col menga la installo finché non mi forzano

bonzoxxx
05-12-2025, 14:11
Intanto a me si è rotto 11 del lavoro.
Dopo tipo 4 DISM / SFC e altrettanti riavvi ora pare funzionare.

:muro:

Silent Bob
05-12-2025, 14:12
perche parli in plurale? parla per te

Se leggi ho anche scritto "per la maggior parte dell'utenza.", se non sei d'accordo rientri nell'altra specifica, è italiano quindi bastava interpretare il testo.

E cmq sarò anche libero di dire la mia o no?

Non sei d'accordo, buon per te, non ti obbligo, a veder i commenti sopra, ne avrai letti di commenti entusiasti ...

bio82
05-12-2025, 14:14

se uso l'esegui di certo non mi metto a sfogliare per cercare un eseguibile, la scrivo...altrimenti apro esplora risorse :asd:

comunque uso da tempo powertoys run, che è più versatile (lo puoi usare come calcolatrice direttamente)...

quindi potrebbero fare a meno di aggiornarlo...anche se ogni tanto mi capita di premere windows+R, memoria muscolare...

bio

Ataru224
05-12-2025, 14:14
se uso l'esegui di certo non mi metto a sfogliare per cercare un eseguibile, la scrivo...altri apro esplora risorse :asd:

comunque uso da tempo powertoys run, che è più versatile (lo puoi usare come calcolatrice direttamente)...

quindi potrebbero fare a meno di aggiornarlo...anche se ogni tanto mi capita di premere windows+R, memoria muscolare...

bio

Il pulsante sfoglia può servire per selezionare un programma ed eseguirlo con degli argomenti specifici

mozzarello
05-12-2025, 14:15
se uso l'esegui di certo non mi metto a sfogliare per cercare un eseguibile, la scrivo...altrimenti apro esplora risorse :asd:

bio

I power toys han senso, e il loro run anche per tutte le cose che puo farci in più, ma mai capito a che serva esegui (come Start menu) che basta premere win e iniziare a scrivere per lanciare qualsiasi cosa da Windows Vista a oggi.

AkiraFudo
05-12-2025, 14:23
come al solito..

sostituiamo un elemento chiaro, bello e leggibile con una cacata monocromatica.

Brava Microsoft applausi

demonsmaycry84
05-12-2025, 14:39
ci sono persone che lo fanno di lavoro....quello nuovo e' corretto.
sinceramente quello vecchio e' brutto il continuo salto al passato non aiuta a dare una visione coerente sul prodotto.

no_side_fx
05-12-2025, 15:35
il restyling di una casella bianca dove scrivere i comandi era fondamentale
giusto per distogliere l'attenzione dalle cose importanti

djfix13
05-12-2025, 16:09
mi sono subito chiesto: ma chi è che usa quel tipo di comando? noi vecchietti, quelli che perlomeno i comandi da metterci li sanno a memoria; quindi a noi ch'è ci frega dello stile di quella finestra? :doh: è solo funzionale, deve solo eseguire un comando, sta accesa tipo 1-2 secondi... perchè un programmatore, o meglio una intera divisione Microsoft dovrebbe occuparsi di cambiare Quella schermata???:muro: :muro: :muro:

Therinai
05-12-2025, 16:16
Davvero bella questa discussione, ringrazio tutti per i commenti di un certo livello :D

Saturn
05-12-2025, 16:23
Davvero bella questa discussione, ringrazio tutti per i commenti di un certo livello :D

Sempre PREGNI di contenuto !

Un'ora far virare la discussione dal tasto esegui al "colon irritabile" ma poi mi sono messo a far altro e ho perso l'ispirazione.

La prossima volta dai, martedì prossimo c'è il patchday, vedrai che profondi giudizi estetici verranno fuori dopo le prime ore, post applicazione aggiornamenti...:asd:

giovanni69
05-12-2025, 16:37
...e rompeva troppo le balle lasciare il pulsante 'Sfoglia...' ?!
:rolleyes: :muro: :mc: :doh: :mad:

biometallo
05-12-2025, 19:36
Ma in realtà l'aggiornamento ci sta anche eh,

Ma al di là del fatto che comunque windows 10 è a fine vita e che in futuro sicuramente comincerà a mancare sia il supporto hardware che software (qualche giorno fa si è parlato di un gioco che nei requisiti minimi aveva windows 11 segando di fatto il supporto a chi ancora usa 10) quali sono gli eventuali vantaggi di 11?

Perché non me ne viene in mente nemmeno uno... Directx12 extreme, direct storage sono comunque disponibili anche sotto windows 10, copilot pure... insomma francamente io vedo solo più motivi per ritardare il passaggio che altro.

coschizza
05-12-2025, 19:45
Ma al di là del fatto che comunque windows 10 è a fine vita e che in futuro sicuramente comincerà a mancare sia il supporto hardware che software (qualche giorno fa si è parlato di un gioco che nei requisiti minimi aveva windows 11 segando di fatto il supporto a chi ancora usa 10) quali sono gli eventuali vantaggi di 11?

Perché non me ne viene in mente nemmeno uno... Directx12 extreme, direct storage sono comunque disponibili anche sotto windows 10, copilot pure... insomma francamente io vedo solo più motivi per ritardare il passaggio che altro.

se dopo 5 anni non te ne viene in mente nessuno non sei del mestiere quindi non ti cambia nulla fra 11 10 o 7, un po come gli smatphone per uno che non segue il mercato uno vale l'altro ma questo non vuol dire che non ci siano grosse differenze fra i vari modelli, come per 11 del resto

la mia non era una critica era una constatazione come uno che fra libreoffice e office non vede differenze, se fai un uso base magari non ti cambia quasi nulla per altri invece non esiste nemmeno confronto, me compreso

bio82
06-12-2025, 16:06
Il pulsante sfoglia può servire per selezionare un programma ed eseguirlo con degli argomenti specifici

se ho argomenti da aggiungere, apro un terminale :eek:

penso di non aver mai premuto quel bottone negli ultimi 15 anni..

bio

Nicodemo Timoteo Taddeo
06-12-2025, 16:58

bio

Negli ultimi venticinque anni ho usato chissà quante migliaia di volte la combinazione Win+r ma penso che solo ora ho notato il pulsante sfoglia... :doh:
Ma c'è sempre stato? :D

Ad ogni modo se c'era non vedo alcun motivo per doverlo togliere, così come non vedo il motivo per trasformare una delle poche cose chiare e lineari dell'interfaccia di 11 nell'ennesimo peggioramento confusionario.

LL1
06-12-2025, 17:09
Non c'è minimamente ascolto delle richieste degli utenti, c'è poco da fare..

Per fortuna lo sviluppo "dietro le quinte" è divenuto elemento centrale (A (https://www.theverge.com/2024/5/3/24147883/microsoft-security-priority-executive-compensation-goals), B (https://www.theverge.com/24148033/satya-nadella-microsoft-security-memo)) perché, in effetti, se uno si limitasse all'interfaccia/usabilità (che poi è la cosa che interessa ai grandi volumi), tante incongruenze & complicazioni di affari semplici si riscontrano, è indubbio.

PS: sarà anche (graficamente) bellissima ma di sicuro non era vitale anzi, la trovo involutiva

giovanni69
06-12-2025, 17:18
Ad ogni modo se c'era non vedo alcun motivo per doverlo togliere, così come non vedo il motivo per trasformare una delle poche cose chiare e lineari dell'interfaccia di 11 nell'ennesimo peggioramento confusionario.

Devono smartphonizzare tutto!

Non sia mai lasciare qualcosa che distingue un sistema operativo per PC vs uno per smartphone. :rolleyes:

biometallo
07-12-2025, 09:50
No, non è bellissima:

Non ha la X per chiuderla (quindi deduco sia una di quelle finestre che si chudono da sole quando si clicca altrove. Ergo, scomoda)
È fatta in WinUI, quindi sarà sicuramente più lenta, più pesante e meno responsiva di quella attuale che invece è fatta in Win32 ed è perfetta così.

In effetti, oltre ad essere un cambiamento di cui non sentivo il minimo bisogno sembra davvero peggiorare le situazione sotto praticamente ogni punto di vista... anche se prima di dare un vero giudizio vorrei almeno provarlo.

la mia non era una critica era una constatazione

Ma non c'è nulla di male nel porre delle critiche, soprattutto se si portano delle argomentazioni logiche e sensate, cosa che però non vedo nel tuo commento che anzi trovo spocchioso ed arrogante quanto inutile, tanto più che windows non è mai stato un sistema operativo riservato a "quelli del mestiere" e non mi serviva esserlo per apprezzare buona parte delle nuove funzioni introdotte con windows 10, os che come ho più volte raccontato sul forum ho adottato con entusiasmo fin dal luglio del 2015.

Ataru224
07-12-2025, 10:58

bio

Negli ultimi venticinque anni ho usato chissà quante migliaia di volte la combinazione Win+r ma penso che solo ora ho notato il pulsante sfoglia... :doh:

Magari non sarà molto usato, ma non capisco perchè rimuoverlo visto che solitamente vicino ad un campo dove inserire un percorso c'è sempre un pulsante sfoglia.

Poi, a differenza del cmd, se si usa esegui per lanciare un programma con degli argomenti questo viene memorizzato nella cronologia, quindi le volte successive in cui serve fare lo stesso comando lo si ritrova subito.

In generale penso che avere più strade per fare la stessa cosa sia un vantaggio, così ognuno può fare le cose come gli viene più comodo

euscar
07-12-2025, 15:46
Interessante leggere come in casa M$ stiano perdendo tempo su cose/modifiche totalmente inutili quando invece servirebbe mettersi a lavorare sulle parti fondamentali ... ma forse è proprio ciò che interessa loro per spostare l'utenza sempre più verso il cloud ed abbandonare l'idea di SO come lo avevano impostato negli anni '90.

bonzoxxx
07-12-2025, 16:01
Ho questo sospetto anche io.. Cloud Cloud Cloud!! E daje giù a pagare abbonamenti

euscar
07-12-2025, 16:15
Ho questo sospetto anche io.. Cloud Cloud Cloud!! E daje giù a pagare abbonamenti

Basta anche leggere notizie come questa (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/geforce-now-50-di-sconto-e-30-nuovi-giochi-a-dicembre-2025_147271.html) per capire che la direzione è quella.

Al termine del periodo promozionale, c'è anche la possibilità di passare al piano annuale (dal costo di 109,99 euro e 219,99 euro rispettivamente).

tmviet
07-12-2025, 18:04
Sopravvivo lo stesso...ma era ora cambiare :sofico:

bonzoxxx
07-12-2025, 18:36
Basta anche leggere notizie come questa (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/geforce-now-50-di-sconto-e-30-nuovi-giochi-a-dicembre-2025_147271.html) per capire che la direzione è quella.

Brutto, bruttissimo futuro.
Per le nuove gen è normale pagare abbonamenti per qualsiasi cosa (che spesso pagano i genitori come nel mio caso, ovvero che pago io).

Per me è inconcepibile pagare mensilmente per qualsiasi cosa, mal digerisco netflix e prime ma almeno li uso, ma personalmente evito abbonamenti come la peste.

randorama
07-12-2025, 21:01

boh, io esegui lancio solo il prompt (take command, ovviamente) senza percorso e se trova lui. idem le altre 3-4 cose che mi capita di eseguire a quel modo.

mozzarello
09-12-2025, 08:36
Brutto, bruttissimo futuro.
Per le nuove gen è normale pagare abbonamenti per qualsiasi cosa (che spesso pagano i genitori come nel mio caso, ovvero che pago io).

Per me è inconcepibile pagare mensilmente per qualsiasi cosa, mal digerisco netflix e prime ma almeno li uso, ma personalmente evito abbonamenti come la peste.

Dipende da come usufruisci di quella cosa. Io ho staccato recentemente Spotify perché riempivano tutte le playlist di scoperta con artisti IA, senza specificarlo e senza offrirmi quindi un modo di evitarlo, se provano a fregarmi i miei soldi non li vedono. Ho provato un mese Netflix per vedere se erano migliorati, non lo sono, contenuti pressoché mediocri. Ho provato un mese Game Pass per titoli recenti per vedere se erano buoni, noia totale(da Indy a quell'altro robo Obsidian). Staccato anche quello.

Tengo Prime perché costa 50€ l'anno e lo uso per spedizioni gratis e in un giorno da Amazon e ogni tanto ci guardo un film (con le serie ho chiuso), se no ho solo DAZN e Now per calcio e F1 e quelli sono eventi in diretta a cui non rinuncio.

Per tutto il resto vanno benissimo Virgin Radio, i centinaia di CD che ho, la TV generalista (e come scritto qualche film su Prime) e i centinaia di giochi che già possiedo tra Steam e GOG, che amo giocare e rigiocare, ne sto ri.giocando 10 ora e mi diverto come la prima volta.

bonzoxxx
09-12-2025, 09:34
Dipende da come usufruisci di quella cosa. Io ho staccato recentemente Spotify perché riempivano tutte le playlist di scoperta con artisti IA, senza specificarlo e senza offrirmi quindi un modo di evitarlo, se provano a fregarmi i miei soldi non li vedono. Ho provato un mese Netflix per vedere se erano migliorati, non lo sono, contenuti pressoché mediocri. Ho provato un mese Game Pass per titoli recenti per vedere se erano buoni, noia totale(da Indy a quell'altro robo Obsidian). Staccato anche quello.

Tengo Prime perché costa 50€ l'anno e lo uso per spedizioni gratis e in un giorno da Amazon e ogni tanto ci guardo un film (con le serie ho chiuso), se no ho solo DAZN e Now per calcio e F1 e quelli sono eventi in diretta a cui non rinuncio.

Per tutto il resto vanno benissimo Virgin Radio, i centinaia di CD che ho, la TV generalista (e come scritto qualche film su Prime) e i centinaia di giochi che già possiedo tra Steam e GOG, che amo giocare e rigiocare, ne sto ri.giocando 10 ora e mi diverto come la prima volta.

Concordo su tutto. Però conosco tanta gente che paga abbonamenti anche se non li usa e si scoccia o dimentica di disdirli. Quelli sono soldi buttati.

DAZN e now non li ho perchè non mi interessa F1 e calcio, ma rientrano nei gusti personali e ci sta.

Ho netflix e prime perchè "devo" poichè, dato che non sono in Italia, devo pur guardare qualcosa ogni tanto. La TV generalista non mi piace affatto.

VIRGIN RADIO amore totale :D. Idem anche io tra GOG, steam e Epic ho una libreria di giochi che sto a posto da qui a che campo, proprio ora sto rigiocando a HL2 update sulla LegionGO e, per me, è e sarà sempre un capolavoro considerando che è uscito nel 2004.

Giuss
09-12-2025, 09:40
Avranno sicuramente usato la AI e i migliori programmatori per raggiungere questa innovazione dell'interfaccia

mozzarello
09-12-2025, 09:56
Concordo su tutto. Però conosco tanta gente che paga abbonamenti anche se non li usa e si scoccia o dimentica di disdirli. Quelli sono soldi buttati.

DAZN e now non li ho perchè non mi interessa F1 e calcio, ma rientrano nei gusti personali e ci sta.

Ho netflix e prime perchè "devo" poichè, dato che non sono in Italia, devo pur guardare qualcosa ogni tanto. La TV generalista non mi piace affatto.

E appunto per quello a me bastano Prime che ho per altro e Now, che ho anche quello per altro, un film ogni tanto ci sta, come il Gialappa Show. Per la tv generalista intendo più roba tipo guardare Samira alla Ruota della Fortuna :D poi tanto io vado al letto tra 21 e 22 a leggere, è il mio "reading time" diciamo, così mi sveglio presto per il mio "gaming time" prima di andare a lavorare.

VIRGIN RADIO amore totale :D. Idem anche io tra GOG, steam e Epic ho una libreria di giochi che sto a posto da qui a che campo, proprio ora sto rigiocando a HL2 update sulla LegionGO e, per me, è e sarà sempre un capolavoro considerando che è uscito nel 2004.

Virgin Radio manda l'esatta tipologia di musica che piace a me, mentre non sopporto quella che mandano altre radio, anche se la alterno con Radio24 perché ogni tanto mi piace ascoltare gente che parla.

HL2 non lo gioco da eoni, ma sì appunto, ci son quei giochi talmente belli che alla fine me li rigioco quasi ogni anno, magari a difficoltà differenti o dove pssibile provando abilità gadget differenti. Non ha senso per me comprare sempre l'ultimo gioco solo per finirlo quando ancora mi diverte roba che possiedo. Semmai compro giochi su GOG che già possiedo su Steam o sulle vecchie console che non uso più, solo per averli DRM free e magari rigiocarli anche lì. Spendo soldi sicuri su qualcosa che mi piace insomma, non sull'incertezza.

euscar
09-12-2025, 10:00
Virgin radio :yeah:

Altri estimatori a quanto vedo.
Sarà l'età o sarà che ho sempre ascoltato sin da piccolo musica rock senza quasi saperlo che ormai le mie radio sono fisse su tale stazione.

bonzoxxx
09-12-2025, 10:10
E appunto per quello a me bastano Prime che ho per altro e Now, che ho anche quello per altro, un film ogni tanto ci sta, come il Gialappa Show. Per la tv generalista intendo più roba tipo guardare Samira alla Ruota della Fortuna :D poi tanto io vado al letto tra 21 e 22 a leggere, è il mio "reading time" diciamo, così mi sveglio presto per il mio "gaming time" prima di andare a lavorare.

Virgin Radio manda l'esatta tipologia di musica che piace a me, mentre non sopporto quella che mandano altre radio, anche se la alterno con Radio24 perché ogni tanto mi piace ascoltare gente che parla.

HL2 non lo gioco da eoni, ma sì appunto, ci son quei giochi talmente belli che alla fine me li rigioco quasi ogni anno, magari a difficoltà differenti o dove pssibile provando abilità gadget differenti. Non ha senso per me comprare sempre l'ultimo gioco solo per finirlo quando ancora mi diverte roba che possiedo. Semmai compro giochi su GOG che già possiedo su Steam o sulle vecchie console che non uso più, solo per averli DRM free e magari rigiocarli anche lì. Spendo soldi sicuri su qualcosa che mi piace insomma, non sull'incertezza.

Come non quotarti! :)

Virgin radio :yeah:

Altri estimatori a quanto vedo.
Sarà l'età o sarà che ho sempre ascoltato sin da piccolo musica rock senza quasi saperlo che ormai le mie radio sono fisse su tale stazione.

Assolutamente!!

Silent Bob
09-12-2025, 10:31
Quando c'avevo Sky tappa fissa era Rock TV (ora la versione su Samsung Plus non è male, ma peccato che ripropongono all'infinito la stessa roba ed ogni tanto aggiornano).

quando sbuco il DTT ricordo che c'era stato un periodo che guardavo solo Virgin Radio, e son passato a Radiofreccia solo perché al momento c'è solo questo di "differente" dal resto dei canali musicali in TV.

Dico così solo perché la radio l'ascolto poco.

Se vi piace il metal, posso dire che il primo sabato di ogni mese, su Freccia, c'è la Titanium Selection, che regala ore dove si passa dalla musica più leggera a qualcosa di pesante, vecchia e nuova.

Solo per dire che in macchina se non metto CD , o altro, Freccia e Virgin son le uniche radio che ascolto.

bonzoxxx
09-12-2025, 10:54
Quando c'avevo Sky tappa fissa era Rock TV (ora la versione su Samsung Plus non è male, ma peccato che ripropongono all'infinito la stessa roba ed ogni tanto aggiornano).

quando sbuco il DTT ricordo che c'era stato un periodo che guardavo solo Virgin Radio, e son passato a Radiofreccia solo perché al momento c'è solo questo di "differente" dal resto dei canali musicali in TV.

Dico così solo perché la radio l'ascolto poco.

Se vi piace il metal, posso dire che il primo sabato di ogni mese, su Freccia, c'è la Titanium Selection, che regala ore dove si passa dalla musica più leggera a qualcosa di pesante, vecchia e nuova.

Solo per dire che in macchina se non metto CD , o altro, Freccia e Virgin son le uniche radio che ascolto.

Grazie della info

Silent Bob
09-12-2025, 11:06
Grazie della info

Sto mese è passato, sul sito di Radiofreccia ci trovi i link delle puntate (dato che è TV ci son anche i video in tanti casi)

Molti si chiedono, io in primis, perché non fanno almeno 2 episodi al mese. Dato che poi i mesi estivi li salta (anche se in realtà doveva re-iniziare a Settembre ma invece è iniziato, se non erro a Novembre).

randorama
09-12-2025, 12:39
sorry... ma per me ormai esiste solo radio 80 :D