PDA

View Full Version : Ufficializzate le Richieste HW di UT2003

Psiche
29-08-2002, 07:05
Ok, boys :p
Sul sito ufficiale è stata aggiornata una parte della pagina riguardanti le F.A.Q. ,ovvero quella sull'Hardware:

Operating System: WIN 98/ME/2000/XP
CPU: Pentium III or AMD Athlon 733MHz processor (*Pentium® or AMD 1.0 GHz or greater RECOMMENDED)
Memory: 128 MB RAM (256 MB RAM or greater RECOMMENDED)
Hard Disk Space: 3 GB
CD ROM or CD/DVD ROM: 8X
Audio System: Windows® compatible sound card (*Sound Blaster® Audigy(tm) series sound card RECOMMENDED) (NVIDIA® nForce™ or other motherboards/soundcards containing the Dolby® Digital Interactive Content Encoder required for Dolby Digital audio. Also RECOMMENDED)
Video System: 3D Accelerator card with 16 MB VRAM (*32-128 MB VRAM RECOMMENDED) 16 MB TNT2-class DirectX® version 6 compliant video card. (*NVIDIA GeForce 2/ATI Radeon RECOMMENDED) DirectX® version 8.1 (Included on game disc)
Multiplayer: Internet (TCP/IP) and LAN (TCP/IP) play supported. *Internet play requires a 33.6 Kbps or faster modem

Alcuni aspetti si conoscevano già, ma 3GB liberi :eek: Io ero rimasto a 2,2 Gb! :eek:
;)

mcatk
29-08-2002, 07:32
.....benone io invece dico che ci vuole giusto la mia config per girare con frames attorno ai 45-50 con aa quincunx aniso lev 2 1024x768 32bit.....:) :D :(

royal
29-08-2002, 08:04
733 pentium
1gh amd...un'altro gioco ottimizzato per mama intel :)
ki sa perke??

dooka
29-08-2002, 09:48
Originariamente inviato da royal
[B]733 pentium
ki sa perke??

veramente c'è scritto:

Pentium III or AMD Athlon 733MHz processor (*Pentium® or AMD 1.0 GHz or greater RECOMMENDED)

ovvero: Pentium o AMD Athlon a 733 e raccomandati Pentium o AMD oltre 1 ghz

.

spakkiuso
29-08-2002, 10:38
Originariamente inviato da royal
[B]733 pentium
ki sa perke??

con la mia tra i 50 e i 70 fps ;)

Bardiel
29-08-2002, 10:52
Pork che dite io come vado???:eek:

sss
29-08-2002, 10:55
Originariamente inviato da Psiche

[b]Hard Disk Space: 3 GB

:mad: :rolleyes:

spakkiuso
29-08-2002, 11:04
Originariamente inviato da Bardiel
[B]Pork che dite io come vado???:eek:

Lo puoi giocare anche a 1024*768, ma togli qualche effetto.....;)

Bardiel
29-08-2002, 11:05
Speriamo bene:D

Filippo75
29-08-2002, 12:09
Secondo me per giocare bene ci vuole almeno un XP1500+ e una GF3 Ti200, poi ovviamente potranno giocarlo anche quelli che hanno una configurazione meno potente ma dovranno rinunciare a qualche sciccheria grafica.

Psiche
29-08-2002, 12:26
Rein disse:

Fondamentale il T&L, poi per il resto delle Dx8 (PS e VS in particolare) ci sarà pochino.
;)

Babaiaga
29-08-2002, 12:39
3 gb di spazio su hd ??:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Verro
29-08-2002, 12:41
Originariamente inviato da Babaiaga
[B]3 gb di spazio su hd ??:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

non mi preoccupo, ho piu di 20giga liberi e posso arrivare a 25!:D

Babaiaga
29-08-2002, 12:42
bhe anche io ne ho ancora 10 liberi ma mi sembrano cmq tanti x un gioco...

NiKo87
29-08-2002, 12:45
Da me gira benissimo a 1024x768 con dettagli a palla :)

signo3d
29-08-2002, 12:57
Vabo per la configurazone non e un problema,per l'Hd neanche!! Ho 30 Gb liberi:D !!!

R@nda
30-08-2002, 20:47
Secondo me alla fine ci giocheremo tutti in rete con la grafica rasata a zero:D
Non tanto perchè "Il PC non ce la fa" ma proprio perchè con la grafica tirata al minimo (apparte la risoluzione magari) vedi meglio tutto quello che si muove e che sucede intorno a te....e se c'è qualcosa da fraggare lo sgami al volo;)

la grafica pompata va bene solo per il single.

Opinioni eh?

Erra
30-08-2002, 22:31
Azz mi aspettavo di peggio, cmq mi sa che devo andare a cambiare l'hd, ho 100 mb liberi :D:D:D:p
NN vedo l'ora di fraggare.....

MEDi0MAN
31-08-2002, 13:09
ma quando arriverà nei negozi?http://216.40.241.68/contrib/edoom/sad2.gif

JENA PLISSKEN
31-08-2002, 13:56
Ma i miei + vivi complimenti "R@NDA", quindi anke tu fai parte di quella skiera di "FURBI" ke settano la risoluz al minimo in multy...........ma.....dico......... ke gusto ci trovi a giocare con questi SPORKI trukki da Saloon del Farwest??? Soprattutto contro gente ke cerca di giocare SERIAMENTE? Mah............sono allibito...........nn sei corretto affatto! e poi mi dicono gioca in multy, ti divertirai di +! Preferisco la scemenza dei BOT alla furbizia insulsa delle persone. La situazione on-line sta peggiorando sempre di +!!
Nn ti offendere R@NDA, ma nn è piacevole giocare in certe condizioni!
:( :(

Blackace
31-08-2002, 19:36
Originariamente inviato da JENA PLISKENN
[B]Ma i miei + vivi complimenti "R@NDA", quindi anke tu fai parte di quella skiera di "FURBI" ke settano la risoluz al minimo in multy...........ma.....dico......... ke gusto ci trovi a giocare con questi SPORKI trukki da Saloon del Farwest??? Soprattutto contro gente ke cerca di giocare SERIAMENTE? Mah............sono allibito...........nn sei corretto affatto! e poi mi dicono gioca in multy, ti divertirai di +! Preferisco la scemenza dei BOT alla furbizia insulsa delle persone. La situazione on-line sta peggiorando sempre di +!!

veramente, hai toppato in pieno, scusa se te lo dico.
questo non è cheat è solo ottimizzazione, e visto che chi gioca in rete a un certo livello ottimizza tutto, se vuoi essere competitivo devi farlo e basta, è come la preparazione delle assi per chi fa gare di sci....è sleale usare una sciolina che ti fa fare qualche "fps" in +?
o usare una tuta aderente invece che una sgargiante alla moda?

visto che molti giocatori che bazzicano qua sono dei veri e propri agonisti e parecchio in gamba, mica si può dire niente se curano i dettagli , anzi magari si può solo imparare qualcosa.

ciao e al prossimo frag:):D

R@nda
31-08-2002, 20:25
Eheh guarda questa è una battaglia che va avanti da anni.

se vuoi restare niubbo compri il gioco e lo installi,punto,ci giochi così com'è.
In questo modo ti rovinano e se speri di arrivare a giocare ad un certo livello SCORDATELO.

Se invece miri a giocare ad alti livelli e magari far parte di un Clan
e participare a qualche scontro o competizione.
Bhè...ti customizzi il gioco,limi di quà e di là,fai delle prove per vedere cosa è meglio o peggio,ti crei una configurazione su misura
con i tuoi tasti preferiti.messaggi preferiti,sensibilità per Ogni arma e quant'altro.
Tutto ciò a livello nazionale,nelle competizioni è concesso.
Purchè il gioco sia ORIGINALE....cioè che nessuno scarichi qualcosa
da internet per MODIFICARE il CODICE del gioco a proprio vantaggio senza che gli altri lo possano fare.

Chiedi in giro,scoprirai che ognuno modifica il gioco nelle configurazioni come meglio gli si adatta a lui stesso.
senza infrangere nessuna regola o BARARE.

Questo è giocare seriamente.

Bardiel
31-08-2002, 20:28
R@nda ha perfettamente ragione, finkè le modifiche per ottimizzare sono legali non puoi parlare di cheat....e nenache puoi affermare di giocare seriamente TU se giochi a 1600 con 10 FPS per gustarti la grafica mentre utti ti fraggano;)

FreeMan
31-08-2002, 21:26
Non perdiamo di vista il topic... tnx

:)

>bYeZ<

Bardiel
31-08-2002, 21:27
Agli ordini MOD!:)

thotgor
01-09-2002, 10:05
Il trucchetto di abbassare la ris va bene con CS, ma con UT non è molto proficuo.
Dicimo che 1024 su un 17" è ok per il multy, è poco utile scendere ancora. :)

Sei lo stesso r@nda che ho beccato ieri?? :D

R@nda
01-09-2002, 12:17
Si sono io!:)
Credo di essere il solo con questo nome su UT nei server.
Però in UT sono niubbo,ho cominciato proprio ieri.
Per curiosità ho installato UT e ci ho giocato,carino...ma ci sono delle cose che mi lasciano perlplesso,dopo apro un post a riguardo.

In realtà sono un quaker laureato in rete dal "lontano" 1997
e li spacco di brutto:p

Erra
01-09-2002, 12:18
Originariamente inviato da thotgor
[B]Il trucchetto di abbassare la ris va bene con CS, ma con UT non è molto proficuo.
Dicimo che 1024 su un 17" è ok per il multy, è poco utile scendere ancora. :)

Sei lo stesso r@nda che ho beccato ieri?? :D
Anche su cs nn ha molto effetto, almeno io ci ho provato per vedere se aumentavo di fps, ma rimanevano gli stessi, solo che il gioco era na schifezza.
Meglio godersi il gioco in 1024x768.
Cmq Ut2003 sarà messo su 2 cd?

Blackace
01-09-2002, 12:39
Originariamente inviato da R@nda
[B]Si sono io!:)
Credo di essere il solo con questo nome su UT nei server.
Però in UT sono niubbo,ho cominciato proprio ieri.
Per curiosità ho installato UT e ci ho giocato,carino...ma ci sono delle cose che mi lasciano perlplesso,dopo apro un post a riguardo.

In realtà sono un quaker laureato in rete dal "lontano" 1997
e li spacco di brutto:p

eheheh mi ricordo come spaccavi....io avevo iniziato il multy con Q3, col nick IT, poco + di 2 anni fa e R@NDA spaccava già di brutto...per ricordarmelo ancora dovevi picchiare proprio forte:D:):)

ut2003 saran 2-3 cd penso, chissà se uscirà su dvd;
piuttosto, chissà cosa ci vorrà per giocarci bene in rete...
ut è molto cpu dipendente, speriamo il 2003 non richieda per forza un sistema pc333 e xp2200...

checo
01-09-2002, 13:19
[B]Rein disse:

Fondamentale il T&L, poi per il resto delle Dx8 (PS e VS in particolare) ci sarà pochino.
;)

non penso che mark rein abbia detto na stronzata del genere, te la traduco

Fondamentale il T&L, poi per il resto delle Dx8 (PS e unità t&l che dalla g3 si chima vs perchè programmabile in particolare) ci sarà pochino.

R@nda
01-09-2002, 13:23
Originariamente inviato da checo
[B]

Fondamentale il T&L, poi per il resto delle Dx8 (PS e unità t&l che dalla g3 si chima vs perchè programmabile in particolare) ci sarà pochino.

Quindi le schede 8500,GF3,Gf4 saranno ottime....abbinate a CPU
dal GigaH in su...sperem.

Bardiel
01-09-2002, 13:33
Ho capito devo cambiare CPU:D

Psiche
01-09-2002, 14:32
[B]

Ti lo confermo che ha detto proprio così. Si tratta di un post antecedente gli ultimi sviluppi di UT2003 non sò se ora la situazione sia cambiata.
Lo vado a cercare e se lo trovo te lo quoto così come lo ha postato ;)

checo
01-09-2002, 15:06
[B]

Ti lo confermo che ha detto proprio così. Si tratta di un post antecedente gli ultimi sviluppi di UT2003 non sò se ora la situazione sia cambiata.
Lo vado a cercare e se lo trovo te lo quoto così come lo ha postato ;)

ma è un controsenso!

ok mi dice che il gioco sfrutterà molto t&l più che altro, e fin qua si sapeva.

poi può dire che non sfrutta tanto i ps e va bene

ma se dice che non usa i vertex shader, vuol dire che non usa il t&l, a meno che non intenda dire che userà solo le funzioni statiche dei vs,come quelle presenti ne tl del geforce 1 e 2

Grem
01-09-2002, 15:20
[B]Ma i miei + vivi complimenti "R@NDA", quindi anke tu fai parte di quella skiera di "FURBI" ke settano la risoluz al minimo in multy...........ma.....dico......... ke gusto ci trovi a giocare con questi SPORKI trukki da Saloon del Farwest???

Scusa, ma che c'è di male? :confused:
Nessuno ti obbliga a tenere i dettagli a palla se puoi abbassarli e migliorare la fluidità.

Boh, non ti capisco...

EDIT: non avevo letto le risposte, sorry :)

Psiche
01-09-2002, 15:27
[B]

ma è un controsenso!

ok mi dice che il gioco sfrutterà molto t&l più che altro, e fin qua si sapeva.

poi può dire che non sfrutta tanto i ps e va bene

ma se dice che non usa i vertex shader, vuol dire che non usa il t&l, a meno che non intenda dire che userà solo le funzioni statiche dei vs,come quelle presenti ne tl del geforce 1 e 2
Non lo trovo, mi spiace c'è ne sono a migliaia di post sul PS e VS.

Comunque non ha detto che non usa PS e Vs ma più semplicemente in minima parte. ;)

In una discussione ho anche trovato un tizio che ha affermato questo:

_NO_ Pixel shaders and _NO_ Vertex shaders and __NO__ BUMP MAPPING in the game at all. This has been confirmed by Daniel Vogel (Epic programmer guy), and Mark Rein (you know!).

Quì però non ho conferme sulle fonti ufficiali.

Se trovo altro...
;)

R@nda
01-09-2002, 15:34
E poi Vertex/pixel non centrano con il T&L o meglio:

Il T&L sgrava il processore su "alcuni" calcoli che deve altrimenti eseguire la sola CPU.

Vertex & Pixel si occupano di calcolare l'illuminazione avanzata e effetti vari sulle texture.

Quindi già il fatto che sia ottimizzato T&L vuoldire che il tutto non graverà eccessivamente sulla CPU.
Una scheda video con molta memoria e veloce servirà lo stesso,a quanto vedo le texture saranno grosse e molto varie.

andreaxol
01-09-2002, 18:14
UT 2003 sarà anche su DVD? Quanti CD dovrebbero essere 3 o 4?

NiKo87
02-09-2002, 10:52
La versione completa Build 970 sono un 900 Mega in .tar....

andreaxol
02-09-2002, 12:20
Originariamente inviato da NiKo87
[B]La versione completa Build 970 sono un 900 Mega in .tar....

...che scompatatte fanno 3 giga?! :confused:

Erra
02-09-2002, 12:22
Originariamente inviato da andreaxol
[B]

...che scompatatte fanno 3 giga?! :confused:
:eek: :eek: :eek: :eek: sicuro ????????

thotgor
02-09-2002, 13:15
Originariamente inviato da andreaxol
[B]UT 2003 sarà anche su DVD? Quanti CD dovrebbero essere 3 o 4?

3 cd, la built 9.27 è 2.2 gb scompattate. :)

thotgor
02-09-2002, 13:16
e non fanno la versione dvd :)

arnold
02-09-2002, 13:31
cavolo però sarebbe ora di metterli in 'sti benedetti dvd!

JENA PLISSKEN
02-09-2002, 18:53
Scusate il mio ritardo….ma il problema è ke abbassando al min la risoluzione ad es. in CS il mirino diventa enorme e le sagome dei nem ci pure…….così si riescono a fare dei centri assurdi a distanze altrimenti impossibili………x nn parlare poi degli High Fps Models ke facilitano anke il riconoscimento degli hitbox……….correggetemi se sbaglio……….ma pagare l’ adsl x giocare in questo modo nn mi sembra il massimo…………sempre di cheats si tratta a mio avviso……. ma ke gusto c’ è NN so dirvi proprio!!
ZAU!
:o :o

R@nda
02-09-2002, 19:35
Ma mica intendo giocare a 320x200 quando dico "togliere la grafica"?:D
Io personalmente pur avendo un PC bello potente non gioco mai a risoluzioni superiori o inferiori all'800x600 su un monitor da 17"
per me è perfetta,sia in single che in rete.
Non credo che esista qualcuno che giochi a risoluzioni più basse...e anche se fosse son cassi suoi!Il gioco lo permette,si può.
ma tu dici che il mirino si ingrandisce...si...peccato che a risoluzioni
così basse vedi un pixel che cammina non un personaggio!:)
Non ha senso....

parlo di altro....

andreaxol
02-09-2002, 20:36
[B]e non fanno la versione dvd :)

:(

rizzi
02-09-2002, 20:58
[B]Scusate il mio ritardo….ma il problema è ke abbassando al min la risoluzione ad es. in CS il mirino diventa enorme e le sagome dei nem ci pure…….così si riescono a fare dei centri assurdi a distanze altrimenti impossibili………x nn parlare poi degli High Fps Models ke facilitano anke il riconoscimento degli hitbox……….correggetemi se sbaglio……….ma pagare l’ adsl x giocare in questo modo nn mi sembra il massimo…………sempre di cheats si tratta a mio avviso……. ma ke gusto c’ è NN so dirvi proprio!!
ZAU!

LOL :D

Sei completamente out, allora se guardi il mio q3config.cfg ti metti le mani nei capelli e forse perdi anche la voglia di giocare in single :D :D

Non parliamo poi dei progamer !!!!

I cheats sono altri, fidati, anche la capacità di ottimizzare il gioco in modo da ottenere la massima efficienza ludica :confused: fa parte del gioco e devi saperlo fare per essere competitivo. :D

Che ti piaccia o meno è così, non si diventa forti players senza sudore gettato sulla propria config. [certo puoi anche scaricarti quella di fatality (per chi non lo conoscesse è un grande di Q3) ma non ci capisci un tubo e devi adattarla a te]. :D

ciaoo

majin mixxi
02-09-2002, 21:01
[B]

3 cd, la built 9.27 è 2.2 gb scompattate. :)

a me occupa quasi 4 giga sull'hard disk, anzi, li supera

http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/vdggrimo.jpg

Erra
02-09-2002, 21:16
[B]Scusate il mio ritardo….ma il problema è ke abbassando al min la risoluzione ad es. in CS il mirino diventa enorme e le sagome dei nem ci pure…….così si riescono a fare dei centri assurdi a distanze altrimenti impossibili………x nn parlare poi degli High Fps Models ke facilitano anke il riconoscimento degli hitbox……….correggetemi se sbaglio……….ma pagare l’ adsl x giocare in questo modo nn mi sembra il massimo…………sempre di cheats si tratta a mio avviso……. ma ke gusto c’ è NN so dirvi proprio!!
ZAU!
Allora abbassare la risoluzione nn è un cheat, io ci ho provato e
1) vedevo da cazzo e nn riuscivo a mirare( soprattutto nn riuscivo più a fare hs)
2) gli fps nn mi aumentavano, anzi erano uguali se nn peggio
3) onestamente a 800x600, nn mi piceva per niente....
4) con l'adsl si pinga da bestia a cs, a meno che tu nn abbia l'adsl a 640, allora ti avvicini alle prestazioni di un isdn...
Io preferisco giocare a 1024x768 sul mio monitor a 17"
La gente che cheatta è ben altra da quella che usa una risoluzione bassa........

JENA PLISSKEN
03-09-2002, 13:57
Va beh..........cmq in questo momento sono IN .......xkè OUT PIOVE..........eh, eh:D
Io preferisco giocare a GPL x ora......poi con UT 2k3 si vedrà!
:D
ZAU

Erra
03-09-2002, 20:35
[B]Va beh..........cmq in questo momento sono IN .......xkè OUT PIOVE..........eh, eh:D
Io preferisco giocare a GPL x ora......poi con UT 2k3 si vedrà!
:D
ZAU
:D:D:D daii epic fallo usicreeeeeeeee:D

ggnisci
04-09-2002, 00:11
[B]e non fanno la versione dvd :)

e chi non hai il lettore? sarebbe meglio farlo sia su cd-rom che su dvd:D

Bozen
04-09-2002, 01:08
Originariamente inviato da Verro
[B]

non mi preoccupo, ho piu di 20giga liberi e posso arrivare a 25!:D

Io ne ho ancora 30 GB liberi :D .
E poi, penso che con la mia configurazione, non dovrei avere nessunissimo problema.

CYRANO
04-09-2002, 02:29
Originariamente inviato da majin mixxi
[B]

a me occupa quasi 4 giga sull'hard disk, anzi, li supera

http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/vdggrimo.jpg

Che bello che bello...
Pensavo che per giocare ad UT2003 avrei dovuto cambiare Sk Video , invece dovrò cambiare Hardiskolo...
Li mortacci... :D

Ciaozzz

Jo3
04-09-2002, 06:41
[B]Ma i miei + vivi complimenti "R@NDA", quindi anke tu fai parte di quella skiera di "FURBI" ke settano la risoluz al minimo in multy...........ma.....dico......... ke gusto ci trovi a giocare con questi SPORKI trukki da Saloon del Farwest??? Soprattutto contro gente ke cerca di giocare SERIAMENTE? Mah............sono allibito...........nn sei corretto affatto! e poi mi dicono gioca in multy, ti divertirai di +! Preferisco la scemenza dei BOT alla furbizia insulsa delle persone. La situazione on-line sta peggiorando sempre di +!!

?

guarda che tutti i quakers utilizzano questo sistema, anche nei tornei.

Ho assistito personalmente a match, anche allo SMAU, e alcuni hanno utilizzato questo sistema.