PDA

View Full Version : I veicoli elettrici emettono radiazioni elettromagnetiche? Sì, ma 50 volte inferiori a una coperta riscaldabile

Redazione di Hardware Upg
01-12-2025, 15:29
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/i-veicoli-elettrici-emettono-radiazioni-elettromagnetiche-si-ma-50-volte-inferiori-a-una-coperta-riscaldabile_147004.html

I nuovi test ADAC e le verifiche NESTA di CATARC mostrano che le auto elettriche producono livelli di radiazioni elettromagnetiche nettamente inferiori ai limiti internazionali e persino più bassi di molte apparecchiature domestiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ripper89
01-12-2025, 15:36
Anche il mio router di casa

Opteranium
01-12-2025, 15:38
di solito quelli che si lamentano di questi "problemi" dormono col cellulare sotto il cuscino

Saturn
01-12-2025, 15:39
Adesso non per fare della facile ironia, ma penso ne abbiano ammazzato più le coperte elettriche di gente che tutte le elettriche messe insieme fino ad oggi !

...una che ci è andata vicina, pace all'anima sua, è stata la mia bisnonna, poi fortunatamente si "è spenta" del suo, qualche anno dopo !

Questa volta la battaglia è vinta dalle auto ! :read:

fonti (https://www.google.com/search?q=nonna+brucia+con+coperta+elettrica&sca_esv=bb8d476e17d32f17&source=hp&ei=obstaeyIGPyHhbIPk7HbsQU&iflsig=AOw8s4IAAAAAaS3JsTvLrOz4ZaNWNY0zOZ3o8maJWqZX&ved=0ahUKEwis3Y2i4ZyRAxX8Q0EAHZPYNlYQ4dUDCBs&uact=5&oq=nonna+brucia+con+coperta+elettrica&gs_lp=Egdnd3Mtd2l6IiJub25uYSBicnVjaWEgY29uIGNvcGVydGEgZWxldHRyaWNhMgUQIRigATIFECEYoAFIvjRQAFjdMHAFeACQAQCYAZoBoAH-H6oBBTE2LjIzuAEDyAEA-AEBmAIsoAL3IMICDhAuGIAEGLEDGIMBGIoFwgIOEAAYgAQYsQMYgwEYigXCAgsQABiABBixAxiDAcICCxAuGIAEGLEDGIMBwgIREC4YgAQYsQMY0QMYgwEYxwHCAggQABiABBixA8ICBRAuGIAEwgIIEC4YgAQYsQPCAgUQABiABMICCxAuGIAEGMcBGK8BwgIaEC4YgAQYsQMYgwEYxwEYmAUYigUYmwUYrwHCAg4QLhiABBixAxjHARivAcICERAuGIAEGMcBGJgFGJsFGK8BwgIHEC4YgAQYCsICCBAAGIAEGKIEwgIFEAAY7wXCAggQABiiBBiJBcICBhAAGBYYHsICBRAhGJ8FwgIHECEYoAEYCpgDAJIHBTE4LjI2oAec_QGyBwUxMy4yNrgH7CDCBwcxMy4zMC4xyAdD&sclient=gws-wiz)

giovanni69
01-12-2025, 16:23
Mi permetto di dire che forse la bisnonna..non è stata colpita da dose radiazione elettromagnetica ma stai parlando degli anni 40-60 quando prendevi la scossa sia dal termoforo che dal ferro da stiro...:O