PDA

View Full Version : Il tuo indirizzo IP è compromesso? Ecco il tool gratuito per scoprirlo semplicemente

Redazione di Hardware Upg
29-11-2025, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-tuo-indirizzo-ip-e-compromesso-ecco-il-tool-gratuito-per-scoprirlo-semplicemente_146925.html

È adesso disponibile uno strumento gratuito che consente agli utenti di verificare se il proprio indirizzo IP è stato osservato durante attività di scansione malevole e fa parte di una botnet. Ecco cosa fare per scoprirlo

Click sul link per visualizzare la notizia.

zbear
29-11-2025, 10:13
Magari andrebbe aggiunto, per gli eventuali utenti base, che questo è valido per IP statici e non per gli ip dinamici ..... e che quindi lo stesso utente può evitare di preoccuparsi troppo.

amd-novello
29-11-2025, 10:18
pulito!!! ce l'ho dinamico ma non cambia da un anno lol

destroyer85
29-11-2025, 17:16
Mi sembra più importante dire che l'ip rilevato potrebbe non essere quello reale se l'ISP ha una sua sottorete e sei sotto il suo NAT.

tmviet
29-11-2025, 21:16
A me non piace dare i miei dati:

Il tool, denominato GreyNoise IP Check, analizza l'indirizzo IP dell'utente confrontandolo con un vasto database raccolto attraverso una rete globale di sensori distribuiti su internet

Okkau
29-11-2025, 21:57
Magari andrebbe aggiunto, per gli eventuali utenti base, che questo è valido per IP statici e non per gli ip dinamici ..... e che quindi lo stesso utente può evitare di preoccuparsi troppo.

il mio router, così come credo la maggior parte per uso domestico, è sempre acceso, anche di notte, pertanto se non fosse per interruzioni di corrente o rare disconnessioni, il mio ip sarebbe sempre lo stesso.

zbear
30-11-2025, 00:15
il mio router, così come credo la maggior parte per uso domestico, è sempre acceso, anche di notte, pertanto se non fosse per interruzioni di corrente o rare disconnessioni, il mio ip sarebbe sempre lo stesso.

Oppure quando (a me succede almeno una volta al mese) il mio provider mi disconnette (forse per dei reset di centrale) e il mio ip cambia. E solo chi è un informatico (o presento tale) lascia sempre il router acceso. Per esempio chi usa molto l'iptv deve spegnere il router almeno una volta ogni 15gg per evitare problemi allo streaming.

OUTATIME
30-11-2025, 08:24
Non è detto. Se il tuo provider imposta un lease nell'IP, il router lo rinegozia anche rimanendo acceso.

danylo
30-11-2025, 17:33
Dipende anche dall'operatore.
Alcuni operatori mobile lo cambiano dopo poche ore.

.