PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak suggerisce un prezzo più basso del previsto

Redazione di Hardware Upg
28-11-2025, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-tri-fold-nuovo-leak-suggerisce-un-prezzo-piu-basso-del-previsto_146902.html

Un nuovo leak suggerisce che il Samsung Galaxy tri-fold potrebbe costare circa 3,6 milioni di won (2.446 dollari), meno del previsto ma comunque più dello Z Fold 7. Il dispositivo offrirà schermo tri-fold da 10 pollici, Snapdragon 8 Elite, batteria da 5.600 mAh e fotocamere simili al Fold 7

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sandro kensan
28-11-2025, 19:14
Segnalo che Andrea Galeazzi sul suo canale Youtube ha messo una recensione video del Trifold di Huawei che monta una versione beta della EMUI e non HarmonyOS. Da notare che la emui è montata solo sui cell Huawei venduti in Europa.

Tale trifold è stato fornito a Galeazzi direttamente da Huawei, nasce il sospetto che abbiano intenzione di commercializzarlo in Europa e forse in Italia.

Galeazzi parla del costo in Cina di 1600 euro e di un grosso punto di domanda sul costo che potrebbe avere da noi.

La versione mostrata pare quella vecchia ovvero il Mate XT, da alcuni mesi è fuori il Mate XTs.

Se tutto va come previsto, quando Samsung farà uscire la sua prima versione, Huawei farà uscire la sua terza versione del Trifold. Adesso siamo a metà della seconda versione (Mate XTs).

aqua84
28-11-2025, 19:16
Fino ad ora ho visto solo 1 persona interessata ai trifold

Sandro kensan
28-11-2025, 19:25

Cioè conosci solo una persona interessata al Trifold. In argomento, hai visto le centinaia di commenti sotto il video di Galeazzi? Una certa parte sono molto interessati e una parte ammiratori ma squattrinati. Poi ci sono gli heaters, come al solito, o i fanboy della concorrenza.

aqua84
28-11-2025, 19:36
Si, TU, sei l'unico qui che ne parla :D
Senza offesa ovviamente :)

Galeazzi chi?? Gian Piero ??

Sandro kensan
28-11-2025, 19:39
Si, TU, sei l'unico qui che ne parla :D
Senza offesa ovviamente :)

Galeazzi chi?? Gian Piero ??

No, questo: https://www.youtube.com/@AndreaGaleazzi

Edit: non uno qualsiasi: 1.4 milioni di iscritti.

aqua84
28-11-2025, 19:46
No, questo: https://www.youtube.com/@AndreaGaleazzi

Edit: non uno qualsiasi: 1.4 milioni di iscritti.

Mai visto, davvero.
Ho dato un'occhiata ai tipi di video, sembrano tutti prodotti "regalati" dalle aziende per farci il video, chissà come sarà imparziale...

Si si, ma non lo metto in dubbio, se avesse anche un paio di tette probabilmente gli iscritti sarebbero anche 5 o 6 i milioni

Sandro kensan
28-11-2025, 19:52
Mai visto, davvero.
Ho dato un'occhiata ai tipi di video, sembrano tutti prodotti "regalati" dalle aziende per farci il video, chissà come sarà imparziale...

Si si, ma non lo metto in dubbio, se avesse anche un paio di tette probabilmente gli iscritti sarebbero anche 5 o 6 i milioni

Penso che HWup abbia una piccola frazione degli iscritti che ha Galeazzi, con tutto il rispetto per l'informazione giornalistica di questo giornale on line tecnologico. Galeazzi lavoro nello stesso settore ma secondo me con risultati e pubblico ben diverso, in quantità sicuramente, in qualità è da vedere ma nelle nicchie c'è sempre migliore qualità.

aqua84
28-11-2025, 20:18
Penso che HWup abbia una piccola frazione degli iscritti che ha Galeazzi, con tutto il rispetto per l'informazione giornalistica di questo giornale on line tecnologico. Galeazzi lavoro nello stesso settore ma secondo me con risultati e pubblico ben diverso, in quantità sicuramente, in qualità è da vedere ma nelle nicchie c'è sempre migliore qualità.

Non ne dubito, ma comunque non volevo fare un confronto con questa testata, nè screditare il lavoro del sig. Galeazzi.
Dicevo solo che ad un primo sguardo mi sembrano piu marchette che vere e proprie recensioni serie.

Al volo qualche commento a riguardo:

Andrea Galeazzi fa recensioni che potrei scrivere io (non è un’esagerazione) semplicemente leggendo la scheda tecnica del prodotto in questione

Ho smesso di seguirlo. Oramai è diventato il Mastrota del tech

È da diversi anni che fa solo markette e praticamente il 90% dei prodotti li recensisce come buoni o ottimi. Ci sono canali decisamente migliori ma essendo il primo che compare per ogni prodotto nelle ricerche di YT attirerà sempre un sacco di allocconi o utenti occasionali

Guardare dei video di Galeazzi è come chiedere all'oste se il vino è buono

ecc ecc...

Sandro kensan
28-11-2025, 20:39
Non ne dubito, ma comunque non volevo fare un confronto con questa testata, nè screditare il lavoro del sig. Galeazzi.
Dicevo solo che ad un primo sguardo mi sembrano piu marchette che vere e proprie recensioni serie.

Al volo qualche commento a riguardo:
...
ecc ecc...

Certo ma ogni video di Galeazzi ha decine di migliaia di views. Per esempio questo video:

TRIFOLD di HUAWEI Genialata o Vaccata? Prova del MATE XT

è di sole 7 ore fa e ha già 26.491 views e 207 commenti. Ci sta che una certa parte sia di heaters o di critici, succede per tutti i siti o le televisioni che abbiano i commenti aperti.

A me mostra come primi commenti questi 3:

1) Se avesse avuto il simbolo della mela chissà i commenti come sarebbero stati.... 😂😅

2) L’unica cosa che mi viene da pensare è che hanno preso una brutta piega

3) Mamma mia: leggo i commenti sotto questo video e più che una community di appassionati tech oggi mi sembra un assembramento di vecchietti lamentosi in una RSA... È UNA INNOVAZIONE! Un modo FINALMENTE di portare in giro un tablet (perché un fold solo doppio non è un tablet Widescreen) in tasca! Ben vengano queste innovazioni e le aziende che innovano! Poi essendo il primo prodotto così sicuramente non sarà perfetto, ma da qualcosa si deve pur cominciare. Se io non ho mai comprato un tablet è perché se devo avere uno zaino dietro allora mi compro un notebook. Questa novità cambia le cose.

ho preso solo i commenti con più di 50 like. Chi commenta solo a titolo personale sono spesso i detrattori. Poi 200 commenti e 26 mila views, vuol dire che chi commenta non rappresenta nessuno se non se stesso, anche se ha 50 like.

gsorrentino
01-12-2025, 15:12

In realtà non è l'unico.
Visto che entro i prossimi 2 anni dovrò sostituire il mio Samsung Note 10+,
un dispositivo così risolverebbe anche un paio di problemi lavorativi che ora
mi costringono in molte occasioni di viaggiare con il notebook o con il tablet
al seguito.

L'ideale sarebbe se, sulla parte dello schermo dedicata al telefono,
ci fosse la possibilità di usare la penna che Samsung ha su quasi
tutti i modelli di punta.

Il costo è relativo. Molto per chi lo usa per diletto o per farne sfoggio...
Non così molto per chi lo usa lavorativamente e gli risolve uno o più problemi.